+ Reply to Thread
Page 3 of 6
FirstFirst 1 2 3 4 5 ... LastLast
Results 21 to 30 of 54

Thread: Film di impegno sociale e politco

Re: Film Politici

Quote Originally Posted by El topo
    Ottima segnalazione, Caltiki. Il problema sta nell'assai ardua reperibilità del film. A meno di rivolgersi direttamente a te..
    No problem, a disposizione Non riesco a mandarti p.m.
    Last edited by Caltiki; 28-12-2005 at 08:40.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Quote Originally Posted by Caltiki
    No problem, a disposizione Non riesco a mandarti p.m.
    Appena vedo Swat (qualcosa mi fa pensare che non abbia problemi di riconoscibilità) gli ammollo 10 euro per il sito, così mi abilita per tutto, pm compresi. Visto che la tua gentilezza non ha confini puoi contattarmi a questo indirizzo: maurofgiorgio@tele2.it .
    Thanx!

aggiungerei
    Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica

Ieri sera mi sono rivisto il bellissimo documentario su Gianmaria Volonté, allegato al libro della BUR.. Massimo rispetto all'attore più politico della nostra storia cinematografica. Gli spezzoni della classe operaia va in paradiso sono sempre di un certo effetto e per certi versi ancora attuali (cambiano le condizioni di lavor, ma non il contesto..).
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Oracolo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly un forumista a modo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

- Viaggio nel Fiat-Nam
    - I banchieri di Dio
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

io ti segnalo anche "banditi a milano", con uno strepitossissimo ed anarchico gian maria volontè.

Quote Originally Posted by Ovolollo
    Saluti a tutti, mi sono appena iscritto al forum, vediamo se potete aiutarmi..

Allora, come da titolo, avrei bisogno di una lista di film "anni '70" in cui sia trattato il tema politico, destra e sinistra, lotta allo stato.. insomma, questa tematica.

Grazie mille
    Ovolollo
    alcuni sono molto belli...peccano che siano quasi tutti pro-sinistroidi per cui il fascio è sempre dipinto come ricchissimostraviziatostuprabraveragazzedelpopolom altrattagenitori...etc....
    i concetti espressi sono per la maggior parte ridicoli e faziosi ma i film in se stessi non erano affatto male

Strano che nessuno di voi abbia segnalato:
    - L'ISTRUTTORIA E' CHIUSA, DIMENTICHI di Damiano Damiani (1971), facilmente reperibile visto che è da poco uscito in edicola a 5 euro con Il Messaggero.
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

1) L'istruttoria è chiusa dimentichi
    2) Cadveri eccellenti
    3) La polizia ringrazia
    4) Milano trema la polizia vuole giustizia
    5) La polizia accusa il servizio segreto uccide
    6) Poliziotti violenti

De "Il caso Moro" ho trovato il doppio dvd a 9 euro!
    Il film l'avevo visto già mille volte in tv ma gli extra sono notevoli...si va dalle interviste a Ferrara e Volontè fino alla presentazione alla stampa e un bel backstage con la preparazione della scena dell'attentato in Via Fani.
    Ottimo!

Invece non sono mai riuscito a vedere "Italia ultimo atto"...se avete notizia di passaggi televisivi, uscite in dvd ecc. fatemelo sapere!
    L'argomento del film è quanto mai interessante e poi c'è Marcella Michelangeli un'attrice che adoravo.

+ Reply to Thread

Bookmarks