Page 5 of 6 FirstFirst ... 3456 LastLast
Results 41 to 50 of 51

Thread: La Setta (M. Soavi, 1991)

Default Re: La Setta (M. Soavi, 1991)

Purtroppo è stato un autentico fiasco la start up CG per l'edizione box de La Setta col libro di Nocturno e bella copertina Malleus, solo 134 preordini (sic) su 300 minimi a 1 giorno dalla chiusura... peccato davvero... evidentemente vanno fatte due riflessioni su ste iniziative locali. lodevoli ma a volte senza logica commerciale. Film ok di culto ma con tot edizioni straniere deluxe già uscite zeppe di extra e udite tutte CON italiano (Shameless Koch e Scorpion Releasing a poca distanza temporale poi...) evidentemente non funzionano nè interessano se nemmeno 200 cristiani riescono a coinvolgerli. Credo sia stato tempismo sbagliato, se l'avessero fatta prima delle altre tre avrebbe almeno raggiunto i 300, sono convinto.

Certo che però con la medesima operazione de La Chiesa avevano fatto molta più spinta e promozione sui social per invogliare a raggiungere la barriera quasi quotidianamente, qua mi pare nulla quasi che non ci credessero manco loro.....

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    ...Ci saranno un po' di extra video di Nocturno ma soprattutto ci sarà un libro, che è la cosa che mi interessa più di tutte visto che ho già diverse edizioni straniere del film....
    Giorgio se dovesse comunque uscire (e lo spero) la versione CG vedi barbatrucco di cui accennavi, ti risulta ci sarà - librone (che ovviamente salta in edizione semplice) e cartolina a parte - qualcosa degli extra delle altre edizioni (BD) vedi sotto o tutte cose fatte apposta da Nocturno (con intervento di Freak O Rama??)?

Mi stupisce che in Francia non abbiano ancora ristampato La Setta, magari i gatti che fumano. L'hanno rilavorato tutti ma tutti davvero, sintomo che piace e funziona all'estero.....

Shameless
    "Beauty and Terror, The Sect: A Conversation with Michele Soavi" (29:09)

Koch Media
    "On Alchemy and Esotericism" interview with director Michele Soavi (19:19)
    Interview with screenwriter Gianni Romoli (33:51)
    "The Light at the End of the Abyss" interview with cinematographer Raffaele Mertes (26:44)
    "In the Abyss" interview with production designer Massimo Antonello Geleng (22:07)
    "The Dario Argento Experience" interview with composer Pino Donaggio (12:12)
    "Miriam's Baby" interview with film historian Fabrizio Spurio (24:15)
    "The Treacherous Heart" interview with actor Giovanni Lombardo Radice (11:46)

Scorpion Releasing (che ha tutte le cose Koch + quanto segue)
    Audio Commentary with author Troy Howarth (in English)
    "Blood Brothers: Dario Argento" featurette (in Italian, forced English subtitles) (15:11)
    An Interview with Tomas Arana (in English) (29:19)

Quote Originally Posted by Severino Cicerchia View Post

Mi stupisce che in Francia non abbiano ancora ristampato La Setta, magari i gatti che fumano. L'hanno rilavorato tutti ma tutti davvero, sintomo che piace e funziona all'estero.....

È uscito un bel blu ray + dvd, invece
    Sempre per gli amici de Le Chat Qui Fume.
    Audio italiano + tutti gli extra Koch

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    È uscito un bel blu ray + dvd, invece
    Sempre per gli amici de Le Chat Qui Fume.
    Audio italiano + tutti gli extra Koch
    Ah ecco, mi pareva molto strano infatti, ormai su certi titoli italiani di/a culto si muove una nazione e a catena altre tre o quattro... ... che qualcuno avverta però i ragazzi di DVD Compare della cosa!!

http://www.dvdcompare.net/comparison....php?fid=41094

Niente da fare, l'obiettivo non è stato raggiunto e l'edizione speciale col packaging speciale, la cartolina e, soprattutto, il libro non verrà realizzata. Peccato davvero...

Comunque per me Cecchi Gori sbaglia proprio l'impostazione per la promozione di questo genere di operazioni e forse sbaglia pure i tempi. Resta comunque un gran peccato, adoro il film e il libro mi incuriosiva molto, speriamo che trovi una pubblicazione alternativa.

Avevo aderito anche io alla Start Up e spiace molto anche a me. Come è stato già fatto notare, bisognava arrivare prima delle uscite estere. Qui ci si rivolge ad appassionati e molti di questi si erano sicuramente già fiondati - come avevo fatto io - sulla ottima versione mediabook tedesca o sul blu-ray inglese. Escono davvero troppe cose ultimamente e non tutti sono disposti a ricomprare più volte lo stesso titolo, preferendo puntare su altri prodotti. L' errore è probabilmente questo anche perché un certo interesse verso iniziative del genere continua a sussistere. Si veda, ad esempio, la Start Up appena iniziata per stampare il blu-ray di Scanners... in un solo giorno han quasi raggiunto l'obiettivo.

Beh, ma Scanners non è comparabile come appeal, purtroppo...
    Sono però rimasto basito vedendo gli extra... Un'intervista a Roberto Recchioni??? Ma che c'entra? La tollererei se completasse una serie di extra con le persone che hanno lavorato al film ma vedere che gli extra di questo blu ray consistono in una featurette con lui e una con Bartolini - con tutto il rispetto, beninteso - è desolante. Non dico di mettere tutti gli extra dell'edizione Criterion o di quella inglese, ma insomma, un piccolo sforzo...

Il fatto è che la gente nel caso di Scanner compra il film, degli extra se ne frega, mentre invece nel caso de La Setta il vero punto di forza era il libro, visto che era qualcosa di nuovo e il film gli appassionati lo avevano certamente già preso import, ma non per una questione di esterofilia (spero), quanto perché ci sono belle edizioni che sono arrivate molto prima.

Cecchi Gori ci riprova ma stavolta sarà un’edizione SENZA il libro.
    È però vero che stavolta il blu ray costa 16 euro e non 60.
    Resta comunque un peccato e per resta un mistero il motivo per cui vengono fatte queste raccolte fondi per film del genere. Boh...

Qui il link per partecipare: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/la-setta/f3069/

Ho appena completato la prenotazione.
    Speriamo in bene stavolta!
    La Start Up di Zombi 2 è stata un successone ma, a sto giro, ci metteranno sicuramente di più a raggiungere l'obiettivo. Continuo a dare il mio sostegno (insieme a tanti altri che come me posseggono già i blu-ray import) perché la speranza è quella di vedere in HD alcuni titoli del loro catalogo non reperibili all'estero con l'audio italiano (Trauma di Dario Argento e potrei aggiungere mille altri esempi).
    Vedremo.

beh di questo film c'è già da tempo disponibile la bellissima edizione Koch (dubito che CG riuscirà a fare di meglio):

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...117749&i=0&l=0