Page 2 of 6 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 51

Thread: La Setta (M. Soavi, 1991)

Default Re: La Setta

Dario Argento (come gran parte dei suoi colleghi) è un grande bugiardo. Nulla di grave, eh, è in ottima compagnia.
    Io stesso che l'ho intervistato più volte ho notato assurde discrepanze tra le cose che mi ha detto nelle diverse occasioni. Ma tutti noi che seguiamo la sua carriera sappiamo che spesso le sue interviste sono piene di menzogne, errori, imprecisioni e incongruenze. Non è certo nulla di nuovo.
    Se Cozzi riporta una sua dichiarazione vuol dire che Dario ha detto proprio così.
    Io stesso nel mio lavoro ho montato interviste contenenti clamorose balle da parte dei miei intervistati. Quando erano troppo clamorose (e magari anche lesive della dignità e della professionalità di altre persone) le tagliavo ma se bene o male erano innocue non mi sono mai messo problemi ad utilizzarle anche perché mi piace pensare che la gente sia abbastanza intelligente da prendere con le pinze certe affermazioni e a non considerare vere tutte le cose che dice un regista di cui si è "fan".
    Nel caso di Cozzi si tratta quindi solo di relata refero, respingo con veemenza il sospetto che Cozzi si sia permesso di manipolare un'intervista inventando cose di suo pugno o modificando le dichiarazioni di Argento.
    Cozzi è una persona seria, checché ne dicano i suoi detrattori.

Ok, mi hai convinto. Sicuramente ne sai più di me. Io con Cozzi ci ho solo scambiato due parole al negozio di Roma. Riguardo alla Setta, a mio modestissimo parere, è il più debole tra i "Dario Argento Presents"

Thumbs down Re: La Setta

abcde
    Last edited by alexscorpio; 02-06-2017 at 21:40.

Prossimamente in blu-ray per l'inglese Shameless.
    Audio italiano...

Soldato Semplice

Bluray Re: La Setta

by Koch Media

Default Re: La Setta (M. Soavi, 1991)

Ho finito oggi le riprese degli extra per il blu ray tedesco (e non solo tedesco) de La Setta.
    Ci saranno parecchie featurette ma non poteva mancare quella col capobanda Michele Soavi, che, appunto, ho girato stamattina.

Grande soddisfazione da parte mia per questa mia nuova intervista (la prima era del 2006) a quello che è senza ombra di dubbio il mio regista italiano preferito tra quelli in attività.

che il cielo mi fulmini, ma ricordo che sul sito videoarcheologia, e anche sul defunto forum di nocturno, si leggeva che il formato dell'edizione dvd Cecchi Gori (1.77:1) fosse sbagliato, e veniva indicato come formato corretto l'1.66:1.
    Confermate? Smentite?

Vanno bene sia 1.66:1 che 1.85:1
    La fonte è il direttore della fotografia Raffaele Mertes.

Il blu ray Koch (e presumo pure gli altri) sarà in 1.85:1

Ciao Giorgio Brass, puoi dirmi se le featurette del mediabook sono in italiano?
    Grazie

Ost Re: La Setta (M. Soavi, 1991)

Sì. Circa 3 ore di extra inediti interamente in italiano.