Page 1 of 10 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 94

Thread: Apocalypse Now REDUX

Dvd Apocalypse Now REDUX

Non mi interessa aprire un topic su Apocalyse Now, ma aprirne uno sul redux. Che ne pensate?! Perde guadagna?! Orrore, raccapriccio?! Che?!
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Default Re: Apocalypse Now REDUX

Quote Originally Posted by MILANOODIA View Post
    Non mi interessa aprire un topic su Apocalyse Now, ma aprirne uno sul redux. Che ne pensate?! Perde guadagna?! Orrore, raccapriccio?! Che?!
    Guadagna tantissimo, mi meraviglio tu non l'abbia ancora visto. C' tutto il significato del film in quell'oretta e passa che avevano eliminato dal montaggio. Ovviamente la versione italiana ridoppiata, ma han fatto un buon lavoro per fortuna.

Io l'ho visto al cinema e l'ho trovato ottimo

MASTER of cappa

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Guadagna tantissimo, mi meraviglio tu non l'abbia ancora visto. C' tutto il significato del film in quell'oretta e passa che avevano eliminato dal montaggio. Ovviamente la versione italiana ridoppiata, ma han fatto un buon lavoro per fortuna.
    Lo vidi anche io al cinema, ma a differenza di Corrado non ricordo tutto questo plus (restando un capolavoro ed uno dei miei film preferiti di sempre). Tuchu mi rinfreschi un po' la memoria.
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caff nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

mi assoc(i)erei alla richiesta del piccolo vento, io ho visto solo la Redux, quali sono le scene che invece mancano nella versione "cut"?
    -

Sicuramente una parte con Duvall che non trova la sua tavola da surf, una trombata con le conigliette di Playboy (in elicottero ?), tutta la sequenza della Piantagione Francese e credo qualche variazione nel finale (forse una sequenza in pi con Brando che legge ?) per un totale di una cinquantina di minuti. Io intendevo che cosa secondo Tuchulcha rendeva cos superiore la Redux all'altra versione, detto che secondo me la sequenza dell piantagione (che credo sia l'aggiunta pi sostanziosa), per quanto affascinante, non mi sembra aggiunga molto al senso e allo svilupparsi del film. Sequenza tra l'altro che Coppola volle fortemente girare (a costi tra l'altro esorbitanti data la cura nella ricostruzione degli ambienti e l'utilizzo di attori di lingua francese) salvo dirsi totalmente insoddisfatto e quindi eliminarla.

Mi sono dimenticato di consigliare l'utilizzo dello Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

spoiler 

Quindi la sequenza
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

della fermata della barca nel campo USA degenerato (dove comprano benzina in cambio delle conigliette) 

c'era anche nella versione normale?
    grazie intanto per le risposte.
    -

Quote Originally Posted by Lollauser View Post
    Quindi la sequenza
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

della fermata della barca nel campo USA degenerato (dove comprano benzina in cambio delle conigliette) 

c'era anche nella versione normale?
    grazie intanto per le risposte.
    Credo sia quella di cui parlo io....comunque non che ci sia molto da spoilerare, mica un thriller

Non l'avevo mai visto purtroppo, ma l ho visto ieri. Infatti la versione redux acquista molti punti soprattutto considerata la struttura del film che si fonda in gran parte sull'attesa, con conseguente crescere di curiosit e fascino, dell'arrivo di Brando. La sequenza dei Francesi un ottimo momento di riflessione che arriva proprio prima dell'esplosione finale.
    Ottimo.
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Quote Originally Posted by MILANOODIA View Post
    La sequenza dei Francesi un ottimo momento di riflessione che arriva proprio prima dell'esplosione finale.
    Non solo: fondamentale per capire come mai Coppola abbia scelto proprio il romanzo di Conrad per girare un film sulla guerra del Vietnam. Il messaggio ovvio: si tratta di un'appendice del colonialismo, il Kurtz impersonato da Brando ne un frutto malato proprio come il Kurtz di Cuore di tenebra.

Bookmarks