Page 4 of 10 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 94

Thread: Apocalypse Now REDUX

Iena Marcello's Avatar

Default Re: Apocalypse Now REDUX

Il fatto che sta "redux" vi abbia del tutto rimbambito è comprovato dal fatto (del tutto allucinante!) che NESSUNO sia riuscito ad indovinare di che film stavo parlando nel mio topic augurale di oggi.

Difatti tale sequenza, in assoluto una delle più memorabili del film (soprattutto per i rimandi alla cultura giovanile amerlocca), è stata tagliata in questa "nuova" e "utilissima" versione allungata.

Administrator almayer's Avatar

Dvd Re: Apocalypse Now REDUX

Quote Originally Posted by gu61 View Post
    ...Purtroppo è Regione 1 e, sfortunatamente, non ha l'audio ed i sottotitoli in Italiano...
    ...l'hai vista ? Sai dirmi se contiene, anche, i finali alternativi tra gli extra ?
    Non ho ancora avuto modo, è tuttora incellofanata. Comunque non mi pare abbia finali alternativi, la lista completa degli extra la trovi qua:

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=61
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by anto View Post
    Per me lo snaturamento c'è stato in entrambi i casi. quello di blade Runner è solo più sfacciato e autolesionista, perché oltre al concetto ha fottuto anche la metrica, ma il documentario sul making di Apocalypse Now (da non perdere mai al mondo) mostra chiaramente come la versione finale fosse figlia di una lavorazione non meno apocalittica, delle emozioni di Coppola, della morte vera che li circondava. Per me era questo che faceva spiccare il film fra i tanti altri prodotti in quel periodo, la sua verità dolorosa, impossibile da percepire attraverso il cellophan del redux. Annoiarmi durante Apocalypse Now è stato uno choc, credimi... Non bastano i Doors a ricreare *quella* emozione
    sì, riflettendo bene, francamente non posso darti torto.
    "cellophan del redux" traduce benissimo il concetto, è proprio così. o almeno, guardando questa versione personalmente ho provato sensazioni che non saprei meglio tradurre.
    "cellophan", è vero

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Non ho ancora avuto modo, è tuttora incellofanata. Comunque non mi pare abbia finali alternativi, la lista completa degli extra la trovi qua:
    http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=61
    ...Grazie mille: dall'ultimo link vedo addirittura due versioni Regione 2 (con sottotitoli italiani) per il mercato britannico (Fox-Patè e Paramount)...
    ...fammi sapere, dopo la visione quando puoi, sui 2 finali alternativi (se presenti nel cofanetto): in particolare m'incuriosisce quello in cui Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Willard resta nell'isola, venerato dai selvaggi, proseguendo nella sua follia ed assumendone le sembianze fisiche 

...

Quote Originally Posted by Slogun View Post
    Qui le specifiche dettagliate dell'edizione:
    ...grazie anche a te...
    ...mi ha colpito, nell'edizione "R2 United Kingdom - (Paramount)", sia la codifica video ("Aspect Ratio: 2.00:1") che quella audio ("Italian Dolby Digital 4.0")...
    ...non le avevo mai sentite, prima d'ora...
    ...a questo punto, ritengo e spero, presto anche in Italia avremo una delle 2 Edizioni...
    Last edited by gu61; 17-09-2007 at 18:25. Reason: Automerged Doublepost
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Quella segnalata da Almayer fu annunciata ma poi cancellata, chissà che non ci ripensino.
    Hai ragione Robby

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    Quella segnalata da Almayer fu annunciata ma poi cancellata, chissà che non ci ripensino.
    ...speriamo, anche per il nostro mercato, ci ripensino in meglio: senza extra, un film entrato nell'immaginario collettivo di tutti noi, è quasi un sacrilegio...
    ...molte scene di Redux, credo, siano state eliminate anche perché (come spesso accade) rallentavano il ritmo del film...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Thumbs down Re: Apocalypse Now REDUX

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    Ennò scusa, la director's cut si può dire che è proprio quella "corta", in questa sono state reintegrate scene che Coppola stesso segò al montaggio che fece e disfece n volte
    Scusa, ma perchè questo dovrebbe colpirmi in negativo? All'epoca le segò, oggi le ripropone. Mi piace molto la versione "lunga", non mi frega più di tanto se è cut direttoriale o no; in commercio si trovano ambedue le versioni, le possiedo entrambe e me le rivedo con uguale piacere. E ribadisco che ho goduto a visionarmelo in sala, ognuno ha i propri gusti.

Quote Originally Posted by Marcello View Post
    Il fatto che sta "redux" vi abbia del tutto rimbambito è comprovato dal fatto (del tutto allucinante!) che NESSUNO sia riuscito ad indovinare di che film stavo parlando nel mio topic augurale di oggi.

Difatti tale sequenza, in assoluto una delle più memorabili del film (soprattutto per i rimandi alla cultura giovanile amerlocca), è stata tagliata in questa "nuova" e "utilissima" versione allungata.
    Che c'entra l'utilità, vorrei capire. E perchè mai sarebbe rimbambito chi apprezza la redux com'è suo diritto è un altro mistero. Lascia stare, non ci tengo a scoprirlo.
    Last edited by Tuchulcha; 17-09-2007 at 19:01. Reason: Automerged Doublepost

Quote Originally Posted by L'Infame View Post
    credo si riferisse al suo quiz "Indovinate un po' che film ho visto ieri eh?"
    Marcello non mi sembra proprio il tipo da offesa gratuita.
    Mica ho detto che considero il suo post offensivo. Ma tutto quest'agitarsi perchè uno gradisce la redux... l'utilità c'entra nulla, se un film è un capolavoro è chiaro che non ha bisogno di aggiunte. Però avercele inserite è un contributo in più, ti dà un'idea di ciò che il regista aveva in mente quando ha concepito il film e in definitiva se uno non l'apprezza può farne a meno e tenersi la versione uscita in sala all'epoca. Come la extended version di Zombi, che tanti considerano superflua ma a me piace. Pazienza se han tagliato qualcosa dalla redux, è una versione differente e anche nella theatrical americana di Zombi trovi cose in più e in meno rispetto a quella italiana ma non per questo la Romero's cut mi gusta di meno.

Bluray Re: Apocalypse Now REDUX

In arrivo l'edizione bd "definitiva", contenente entrambe le versioni del film, in due differenti edizioni:
    a 3 dischi "limited"
    http://www.ibs.it/blu+ray//apocalyps...582848106.html
    e a 2 dischi
    http://www.ibs.it/blu+ray//apocalyps...582848113.html

in quella a 3 dovrebbe essere incluso anche il documentario "Viaggio all'inferno - Heart of Darkness"

Questa edizione limitata si compone di 3 dischi e contiene le due versioni del film, Apocalypse Now e Apocalypse Now Redux, oltre 9 ore di contenuti speciali con interviste mai viste prima e il documentario Viaggio all'inferno. Inoltre ci sono dei cimili da collezione:
    - Svelare un Cult: Collector's edition booklet che include storyboard, schizzi delle location, estratti della sceneggiatura, annotazioni di Coppola.
    - Il libretto originale del 1979 distribuito agli spettatori durante le prime proiezioni del film.
    - 5 cartoline esclusive con le foto del dietro le quinte scattate dalla famosa fotografa americana Mary Ellen Mark.
    Probabilmente, visto il numero dei supporti, i film saranno inseriti ciascuno su un disco e non in uno solo con possibilità di scelta della versione, che - imho - sarebbe stata la cosa più giusta...

Oggi stavo per prendere il blu ray (anche perché costava una miseria) ma poi mi sono fermato perché prima volevo capire se ci sarà il doppiaggio storico dell'edizione normale, quello nuovo della versione REDUX o entrambi.
    Questo è uno dei pochi doppiaggi italiani che mi interessano davvero e non volevo prendere una sòla...

Altra domanda...

Il documentario Heart Of Darkness c'è solo nell'edizione a 3 dischi? È confermato?

Bookmarks