Page 1 of 8 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 77

Thread: A Clockwork Orange - Arancia Meccanica (S. Kubrick, 1971)

Tv A Clockwork Orange - Arancia Meccanica (S. Kubrick, 1971)

ero indeciso se postare l'info in questa sede o piuttosto nella sezione principale... spero di aver fatto bene

stasera su LA7
    ore 22;30

sbaglio o si tratta del primo passaggio tv di questo capolavoro?
    ovviamente non parlo di tv satellitare.
    non riesco a ricordare nessun altro passaggio

Default Re: Arancia Meccanica!!!!!!

Ho letto che in occasione di questo passaggio televisivo il film sarÓ preceduto (o seguito) da un'intervista alla vedova del regista.
    Si tratta per caso di un'anteprima degli extra dell'imminente riedizione in dvd oppure Ŕ un'esclusiva di La7?

io mi domando: questo film è notoriamente un v.m.18.
    il passaggio è segnato per le 22,30, dunque, diciamo, seconda serata. in teoria bisognerebbe derubricare il film abbassando il divieto ai minori di 14 anni.
    epperò si tratta di un film di Kubrick, con tanto di presentazione e discussioni varie.
    voi che pensate?
    sarà trasmesso cmq integrale (magari infarcendo la visione di Warning e amenità simili) o lo tagliuzzeranno?

Quote Originally Posted by L'Infame View Post
    dal 1998 il divieto è passato a 14.
    ah, non lo sapevo. su vhs e dvd però il visto riportato è sempre v.m.18 (almeno in quelli che ho io).
    tutto al contrario: sulle copertine dei film vm18 riportano vm14, su quelli vm14 ovviamente riportano vm18

Supremo Zardoz's Avatar

Wink Re: Arancia Meccanica!!!!!!

Sciatteria (involontaria?)della Warner: dal '98 è appunto vm 14.Grazie anche ad un intervento di Veltroni:forse la cosa migliore che abbia fatto in vita sua..
    P.S.Visto la prima volta nel dicembre '88,in vhs,a 14 anni e mezzo.In culo ai divieti!
    "Governare gli italiani, pi¨ che impossibile, Ŕ inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontÓ delle idee, non in quella degli esseri umani

Penso sara' integrale,poiche' so che e' stato derubricato senza alcuni tagli,e solitamente la7 non taglia (vedi angels in america uncut)

qui in Sicilia, in effetti, moltissimi anni fa esisteva una rete locale -sestarete- che si sbizzarriva a trasmettere film anche strong, fregandosene dei divieti, oltre che vhs in prima visione. la cosa bella era che funzionava esattamente come poi funzionò tele+ e via dicendo.. ovvero i film scelti venivano proposti per intere settimane ad orari simili così da permetterne videoregistrazioni. passavano davvero di tutto, e non mi stupirebbe anche qualche passaggio di Arancia Meccanica.
    poi, cmq, la rete è stata chiusa.

in ogni caso, reti del genere non fanno testo.

P.S.: ringrazio Frank per aver spostato il thread

Administrator almayer's Avatar

Un film a me particolarmente caro. Per anni era una visione obbligata, con un gruppo di amici, la sera del 24 Dicembre, per scrollarci di dosso quella insopportabile mielosa atmosfera natalizia. Subito dopo si andava a tirar petardi a quelli che uscivano dalla messa di mezzanotte...

ChissÓ che sarebbe stato se Brass non avesse litigato con la Warner...
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    ah, non lo sapevo. su vhs e dvd per˛ il visto riportato Ŕ sempre v.m.18 (almeno in quelli che ho io).
    tutto al contrario: sulle copertine dei film vm18 riportano vm14, su quelli vm14 ovviamente riportano vm18
    Il divieto Ŕ stato rivisto nel 1998, in occasione del ritorno nel circuito dei cinema.

Com'era lo special di La7? Meritava? Interveniva anche Wendy Carlos?