Results 1 to 9 of 9

Thread: 5 donne per l'assassino

Oracolo mark920's Avatar

Movie 5 donne per l'assassino

http://www.cinematografo.it/pls/cine...rect?sch=13916

5 donne per l'assassino - naz.: Italia/Francia - regÝa: Stelvio Massi - v.c. n. 65574 del 27.11.74 - m. 2648 - ppp: 04/12/74 - c. pr.: Thousand Cinematografica - c. compr.: Films La BoŰtie, Paris (Francia)
    anno 1974
    Durata 95
    Origine ITALIA
    Distribuzione ALPHERAT
    Vietato 18

Attori
    Francis Matthews Giorgio Pisani
    Pascale Rivault Dr. Lidia Franzi
    Giorgio Albertazzi Prof. Aldo Betti
    Renato Rossini (Howard Ross) Commissario di polizia
    Katia Christine Alba Galli
    Chaterine Diamant Oriana, giornalista
    Gabriella Lepori Sofia
    Maria Cumani Quasimodo Zia Marta
    Tom Felleghy Direttore del giornale
    Note - LE MUSICHE SONO STATE ESEGUITE DAL "GIORGIO GASLINI QUARTET", FORMATO DA GIORGIO GASLINI, ANDREA CENTAZZO, GIANNI BEDORI E BRUNO TOMMASO (cinematografo.it)
    Giorgio Pisani, scrittore e giornalista di Pavia, reduce da un servizio a Beirut, viene chiamato d'urgenza dalla clinica in cui la moglie Erika muore dando alla luce un figlio. Avendo saputo di essere sterile, Giorgio si convince dell'infedeltÓ della moglie. In breve tempo tre donne vengono uccise e straziate...

Noto all'estero come: Five women for the killer (UK e USA), Day-Killer (Germania).

Giallo di Stelvio Massi che mostra la solita accortezza nella regia.

Privo di spunti originali non risparmia efferatezze e nudi femminili. Suspense decorosa e prodotto di media fattura pur nel prevedibile sviluppo della vicenda

Sempre 'sui generis' l'interpretazione di Albertazzi che qui si esibisce anche in un nudo. Il ruolo del commissario Ŕ affidato a un poco incisivo Howard Ross

Dovrebbe esserci anche la Staller (come Mercuri)
    Last edited by almayer; 21-03-2011 at 12:01.

Default Re: 5 donne per l'assassino

Il film non è un granchè (si lascia guardare comunque), ha dalla sua il bellissimo tema musicale di Giorgio Gaslini.

Io del film posseggo una versione (in brutta qualitÓ video) da rete tv privata,che dura 91 minuti e qualcosa,Ŕ la versione integrale ?
    Grazie mille in ogni caso,speriamo di aver trovato la versione integra.

Quote Originally Posted by MAURO CIAVAZZARO View Post
    Io del film posseggo una versione (in brutta qualitÓ video) da rete tv privata,che dura 91 minuti e qualcosa,Ŕ la versione integrale ?
    Se ho tempo . controllo la durata della New Pentax a casa

Comunque un bel film Se non ricordo male le versione da VHS era uguale o simile. Le ho viste tutte e due. Il film originale dovrebbe essere di 95 min. Non ho mai visto un DVD di questo film nemmeno estero. Per curiositÓ anni fa il VHS era raro (tra i pi¨ rari) e ben quotato. Un altra curiositÓ esiste un film del 1964 col titolo quasi simile Sei donne per l'assassino.

Stasera mi sono visto questo film, purtroppo in versione piuttosto ostica da guardare (un riversamento su dvd di una registrazione dalla tv di penso millemila anni fa) anche se a quanto posso intuire non Ŕ facile da trovarsi quindi ben venga anche una "brutta" copia. Nonostante ci˛, il film Ŕ risultato di mio gradimento, si lascia guardare ben volentieri e, finalmente per la prima volta, sono riuscito a capire con abbondante anticipo chi era l'assassino Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

a parte che poi alla fine risultano essere due..... 

anche se non avevo azzeccato il movente

no perchŔ la versione integrale appunto Ŕ sui 95 minuti
    "Uno Strambotto Ŕ per sempre"

Passaggio su RaiMovie mercoledý 1 luglio ore 02:10.

Movie Re: 5 donne per l'assassino

Quote Originally Posted by bobby keller View Post
    no perchŔ la versione integrale appunto Ŕ sui 95 minuti
    E allora la versione mandata in onda da Raimovie Ŕ cut. Un giallo potabile, scritto e girato con tanto mestiere. Notevole la colonna sonora del Gaslini Quartet.

Bookmarks