Page 7 of 8 FirstFirst ... 5678 LastLast
Results 61 to 70 of 71

Thread: I Queen

Default Re: I Queen

Posso dire che piuttosto che ascoltare i Queen bevo l'acqua, o mi linciate?

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post
    Posso dire che piuttosto che ascoltare i Queen bevo l'acqua, o mi linciate?
    Ma no, figurati.
    Anzi, grazie... ora che so che i Queen non ti piacciono, dormirò più sereno la notte.

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: I Queen

Perché linciarti? Bere acqua fa bene. Ma anche ascoltare la musica dei Queen allieta lo spirito. .
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ho letto la scaletta e, come sempre, non mi ha entusiasmato perché (com'è giusto che fosse, sia chiaro) c'erano tutte o quasi le hit e, come credo di aver già detto, non me ne piacciono più di 5 o 6. Ho visto che però c'è stato qualche inserimento insperato (tipo Stone Cold Crazy.

I video che ho visto delle precedenti esibizioni con Lambert non mi hanno convinto granché, la voce ce l'ha (e ci mancherebbe pure) però non mi ha mai fatto scattare niente ma è anche vero che, con ogni probabilità, se ieri fossi andato al concerto oggi sarei gasatissimo pure io

Questo tuo post di un annetto fa è stato oltremodo profetico!

Magari poi scrivo qualcosa a mente fredda. Per ora dico solo che è stato davvero un concerto strepitoso che mi ha gasato come quando avevo 15 anni (ma pure di più).
    E mi tocca anche ammettere che Adam Lambert è stato monumentale, un cantante pazzesco.
    Ma ne parlerò con più calma....

Supremo Zardoz's Avatar

Smile Re: I Queen

Due anni e mezzo dopo, e in pieno revival del gruppo, grazie al fortunatissimo film di Bryan Singer, stiamo ancora aspettando il parere di Brass..
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    QUIA FORTIOR ME PERDERE

Da allora ho visto il concerto per altre 3 volte (Bologna, Assago e Nottingham) e il parere resta molto positivo.

Sono molto critico verso la scaletta ma è solo una questione di gusti personali ed è ovvio che debba contenere tantissime hit che non amo granché. Io vorrei ascoltare altri pezzi ma so di essere in minoranza e so anche che non avrebbe senso perché il pubblico - forse giustamente - vuole sentire Radio Gaga, Under Pressure e Crazy Little Thing Called Love che a me non sono mai piaciute più di tanto. Ma, ripeto, è una cosa mia.

Lo show è visivamente sontuoso, il clou si tocca durante il solo di Brian (che parte con Last Horizon per poi passare alle classiche variazioni del mitico solo di Brighton Rock) dove la scenografia è realmente pazzesca.

La band è affiatata, Adam Lambert ha voce e carisma (e ovviamente evita di scimmiottare Mercury), Roger Taylor fa il suo (e canta ancora bene) e il resto della band (dove spicca il mitico Spike Edney) funziona.

L'ultima volta li ho visti la scorsa estate in un forum di Assago clamorosamente mezzo vuoto (che fosse anche colpa della vergognosa porcata fatta dalla Barley Arts con i biglietti?) ma comunque decisamente caldo. E la band non si è risparmiata.

Supremo Zardoz's Avatar

Smile Re: I Queen

Grazie di cuore, Giorgio. E dalle tue parole, capisco con piacere che i Queen sono ancora in forma e gagliardi. May mi sembra uno di quei (grandi) artisti che vogliono "morire sulla scena", alla pari di alcuni attori. E finchè ha la forza, Dio ce lo conservi ancora a lungo...
    QUIA FORTIOR ME PERDERE

Oracolo Trinidad's Avatar

Thumbs up Re: I Queen

Da qualche settimana, sarà forse l'effetto che ha fatto l'uscita del film, (non l'ho visto, lo vedrò in bluray) mi è ritornata un pò la fissa di qualche anno fa e cioè di ascoltarli praticamente quotidianamente, premesso che rimango sempre legatissimo all'album Innuendo, ultimamente mi capita di ascoltare spesso "Let Me In Your Heart Again" che è contenuta nell'album uscito nel 2014 "Queen forever", è una canzone inedita registrata all'epoca di "The works" nel 1984, a mio avviso avrebbe avuto successo anche come singolo se fosse uscito qui in Italia, dopo il singolo in coppia con Michael Jackson, io la trovo bellissima, che ne pensate?

Per me è un buon pezzo, immensamente più meritevole di figurare in The Works rispetto ad altre canzoni decisamente meno ispirate che invece sono nella tracklist.

Bookmarks