Page 1 of 5 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 43

Thread: 'Decameron' di Daniele Luttazzi

Tv 'Decameron' di Daniele Luttazzi

Nessuno ha aperto un topic sulla nuova trasmissione di Luttazzi andata in onda sabato su La7... forse nessun forumista l'ha vista o registrata? Perché stamane a Melog di Gianluca Nicoletti su Radio 24 si discuteva (con intervento in diretta di Luttazzi stesso) del fatto che questo ritorno 6 anni dopo Satyricon (e 5 dopo l'editto bulgaro) sia passato abbastanza sotto silenzio e quasi "censurato" dai vari media... fatto strano dato che molti auspicavano il ritorno di Luttazzi in video...

Default Re: 'Decameron' di Daniele Luttazzi

Io lo guarderò questa sera, sono riuscito a recuperare la puntata solo stamattina.

Ho dato una rapida sbirciata ho trovato quella che per me è una gravissima pecca del programma. Le risate del pubblico sono registrate e non sono montate perfettamente a tempo. Guardare per credere.
    Questa è una cosa che, secondo me, nuoce al programma e può essere notata da tutti, non solo da quelli che, come me, sono abituati a vedere gli spettacoli di teatrali di Luttazzi e a sentire le risate che arrivano al momento giusto.

In ogni caso è un ritorno che non può che farmi piacere. Luttazzi è da sempre il mio comico preferito (anche se la definizione gli sta strettissima) e il suo umorismo è quanto di meglio ci sia per i miei gusti.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ho dato una rapida sbirciata ho trovato quella che per me è una gravissima pecca del programma. Le risate del pubblico sono registrate e non sono montate perfettamente a tempo.
    Concordo assolutamente... ho pensato la stessa cosa vedendo il programma... e difatti è la pecca (non da poco) più evidente... si è capito che a la7 non avevano posto (o budget?) per un pubblico in studio come per Satyricon... ma le risate finte interrotte o inserite malamente sono davvero terribili... peggio di certe sitcom americane (non tutte hanno il pubblico in studio... e cmq le risate sono quasi sempre ritoccate) ma almeno lì sono montate in maniera corretta, benché a volte possano risultare esagerate o troppo invadenti

Cool Re: 'Decameron' di Daniele Luttazzi

Io la questione delle risate non l'avevo proprio notata, invece...che Luttazzi l'abbia fatto apposta? Mah...
    Sono ben felice del su ritorno, dato che televisivamente parlando lo considero una specie di genio...mi pare che sul tema vaticano-pedofilia ci sia andato giù pesante tra l'altro...non credo che in rai una battuta del genere sarebbe passata indenne:
    Non ho mai fatto sesso con bambini...il fatto è che non sono così religioso

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Io la questione delle risate non l'avevo proprio notata, invece...che Luttazzi l'abbia fatto apposta? Mah...
    Lo escludo. È troppo goffa come cosa e spesso rovina proprio i tempi comici.
    Per me è una negligenza della regia.

Visto il siparietto in cui prende le difese dei Romeni residenti in Italia, cambiato canale senza indugi. Quando vuole far ridere ci riesce; quando si butta su demagogia e ovvietà lo trovo altrettanto irritante di Veltroni, Rutelli e le loro sparate razziste/confusionarie sui Rom.

A chi interessasse segnalo che su Youtube c'è tutta la puntata.

Ieri sera ho visto la replica del programma...concordo con Federico sulle risate in stile Antonio Ricci, e in generale mi è calata anche un pò la palpebra...però la mini sit-com "A babbo morto" è qualcosa di eccezzionale, è il grande cinismo old-style del Luttazzi de "101 cose da non fare a un funerale", bellissimo...

eccola:

http://it.youtube.com/watch?v=iMUpuLnFte4

Cannoniere (a salve) gimsey909's Avatar

Visto un pezzo della prima puntata (e rivisto un pezzo diverso della replica ieri sera). Ero curioso, ma alla fine non c'è nulla di diverso, pieno Luttazzi-style che comunica concetti grevi con geniale levità. Per me è un genio, non si discute, poi si può essere d'accordo o non d'accordo su certi messaggi.
    Quindi, posto che lo show è un Luttazzi-doc (però ormai prevedibile), ho trovato che la cosa più sorprendente è il Luttazzi musicista, ovvero la cosa più interessante del programma è secondo me la sigla di chiusura, sia per quanto riguarda musica e testo (di Luttazzi, che canta anche), sia per il videoclip che la accompagna.

Administrator almayer's Avatar

Thumbs down Re: 'Decameron' di Daniele Luttazzi

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Telecom Italia Media
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Bookmarks