Page 11 of 11 FirstFirst ... 91011
Results 101 to 109 of 109

Thread: Caligola - Io, Caligola

Default Re: Caligola - Io, Caligola

Quote Originally Posted by Tucaio View Post
    C'è differenza tra la Imperial inglese e quella yankee?
    Semmai prenderei la UK, dato che è area2...

EDIT ma la differenza tra la 3 dvd e la 4 dvd è solo in una versione del film in più?
    Perchè non ti leggi questo thread dall'inizio invece di porre domande in continuazione, magari ci trovi già tutte le risposte...
    Hai ragione Robby

Carmelitano Scalzo videoteepee's Avatar

[QUOTE=almayer;13381]Grazie ad un caro forumista di cui non diro nome ma solo alias (Milanoodia) sono venuto in possesso della mitica VHS Mida # 359 del film in questione.

sai mica darmi una quotazione della cassetta?
    grazie
    piero

Administrator almayer's Avatar

[QUOTE=videoteepee;230864]
    Quote Originally Posted by almayer View Post
    Grazie ad un caro forumista di cui non diro nome ma solo alias (Milanoodia) sono venuto in possesso della mitica VHS Mida # 359 del film in questione.

sai mica darmi una quotazione della cassetta?
    grazie
    piero
    Mah, io la trovai a relativamente poco (tipo 10-15 € su eBay qualche anno fa).
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Qualcuno ha già preso la versione bluray americana? Come si vede?
    Suppongo riprenda in tutto e per tutto l'imperial edition, visto che il tutto come al solito è proposto solamente in inglese senza uno straccio di sottotitolo, neppure per il film...

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=29707
    http://www.play.com/DVD/Region_1/4-/...&ob=Price&fb=0

Administrator almayer's Avatar

Pare che sia saltata fuori una versione in Italiano dell'edizione Penthouse:

http://forum.nocturno.it/index.php?topic=21617.0

Quote Originally Posted by Tucaio View Post
    C'è differenza tra la Imperial inglese e quella yankee?
    Semmai prenderei la UK, dato che è area2...

EDIT ma la differenza tra la 3 dvd e la 4 dvd è solo in una versione del film in più?
    La Imperial UK ha 30 minuti in più di footage ritrovato nella vault di Los Angeles, footage recuperato solo dopo l'uscita dell'edizione US. Lo stesso footage è presente nell'edizione Jap.
    Last edited by almayer; 04-08-2010 at 17:17. Reason: Automerged Doublepost
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Caligola - Io, Caligola

Tutte le traversie del film in dettaglio su www.visioniproibite.it . Cliccate sulla pag 7. Lettura fondamentale per togliersi parecchie curiosità intorno al film NON diretto da Brass..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Salve a tutti volevo porre una domanda ,tempo fa presi panorama se non ricordo male cui era allegato il DVD caligola la label se non ricordo male era minerva , qualita bassa penso riversamento da whs con le scene piu spinte inserite come extra, ora sta per uscire questa versione http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=54503 qualcuno ha notizie piu' precise , non in quanto a durata ma sulla qualita' ,questo film e' sempre stato un mio pallino.

Quote Originally Posted by veronese68 View Post
    è uscita.
    il box dovrebbe contenere 2dischi.. uno con la classica versione Rossellini -Io,Caligola (e bisogna verificare se si tratta dello stesso disco uscito tempo fa, quindi con il master alleggerito e le scene tagliate tra gli extra. con "alleggerito" mi riferisco sempre al cut Io, Caligola ovviamente).
    l'altro disco dovrebbe contenere l'uncut Guccione di 156 min in inglese con sub opzionabili in italiano.

io per problemi di compatibilità (regione 1 etc etc) della versione XXX avevo solo un rip, quindi ho preso questa nuova edizione.. la becco domani, vi faccio sapere come sta messa..

------------------------------------------------------------------------

preso il box.

purtroppo in questo momento non posso controllare i 2master... ma: qualcuno si ricorda se il vecchio disco uscito era letterbox?
    io lo ricordo letterbox, con le scene tagliate tra gli extra.
    ma potrei ricordare male... e non ho come verificare in questo momento.

cmq, la nuova edizione non propone scene tra gli extra.. sul retro cover c'è scritto che nel disco1 il master è 1.66:1 anamorfico con durata 124 minuti.
    che sia l'uncut di Io Caligola?
    l'altro invece è il master americano a 1.78:1 solo inglese (sub ita).

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    che sia l'uncut di Io Caligola?

no, mi rispondo da solo.
    ho controllato: il master dura 118 minuti, come quello della vecchia edizione.
    anche se non sono segnalate in cover, tra gli extra le scene cut.
    quindi è una replica del vecchio disco tout court.
    con tanto di avviso che mette le mani avanti sulla bassa qualità del positivo da cui è stato realizzato il master.

per quanto riguarda il cut americano, invece, la qualità è discreta.
    certo non brilla per definizione, ma si lascia vedere senza problemi. insomma passabile.
    è di sicuro una conversione ntsc>pal del master Imperial e in alcuni momenti del film si nota... ma niente di estremo o insopportabile.
    sub ita opzionabili.
    Last edited by liberAnomalia; 20-02-2014 at 12:10. Reason: Automerged Doublepost

Qualcuno ha caricato la versione integrale compresa di scene hard su youtube, violando copyright e mettendo un film vietato ai minori, mo valà........

Bookmarks