Page 6 of 6 FirstFirst ... 456
Results 51 to 54 of 54

Thread: Ultime Grida Dalla Savana - Antonio Climati, 1975

Default Re: Ultime Grida Dalla Savana

Quote Originally Posted by Pitt Doenitz View Post
    Questa scena è falsa più di Giuda, dal primo all'ultimo fotogramma; il problema è che Prosperi non accetta il trascorrere del tempo e l'inevitabile evanescenza delle menzogne...
    tuttavia qualche post addietro brass ci dice di un prosperi sulla via dell'auto da fe...

Default Re: Ultime Grida Dalla Savana - Antonio Climati, 1975

Ripeto, Prosperi ha ammesso tutto molto serenamente e mi ha pure portato a fare un giro nelle location esatte dove hanno girato certe scene.
    Sarà che con me ha anche un rapporto di amicizia, sarà che alla veneranda età di 84 anni non gliene frega più nulla di nascondere certe cose, sarà quello che volete ma con me è stato di un candore disarmante.
    Ha confermato tutto senza problemi.
    Riguardo a Doenitz ha confermato il coinvolgimento di Rambaldi e ha detto che i leoni erano quelli del solito amico sudafricano.

Default Re: Ultime Grida Dalla Savana - Antonio Climati, 1975

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Riguardo a Doenitz ha confermato il coinvolgimento di Rambaldi e ha detto che i leoni erano quelli del solito amico sudafricano.
    ...in definitiva, li si possono ritenere ammaestrati?

gli f/x di rambaldi per questo film sono comunque annoverati nel suo cv tecnico riconosciuto

vedansi a tal proposito le pag 8 e 14 qui:

http://it.scribd.com/doc/30760792/12...Carlo-Rambaldi

Default Re: Ultime Grida Dalla Savana

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    No, non è questa ma faccio i miei complimenti ai realizzatori perché è fatta molto bene, prodotta, girata, montata e scritta con competenza.

La mia ultima intervista con Prosperi si trova in parte nel dvd Camera Obscura di Mondo Candido e in parte è nel mio archivio assieme a tutte le cose che non ho montato (e che un giorno vedranno certamente la luce quando sarà necessario)
    ciao giorgio ricordo abbastanza distintamente che in questa video-intervista prosperi dichiarò di essere stato coinvolto anche in alcune riprese di dolce e selvaggio, del quale firma testo e commento parlato, spiegando anche che un paio di sequenze vennero girate non lontano dalla sua magione. purtroppo l'intervista de quo è stata rimossa e io non ho attualmente accesso all'archivio video dove la tengo conservata. gli è che oggi prosperi smentisce invece la propria partecipazione al film. potresti cortesemente darmi delucidazioni? magari il mio è un falso ricordo messo insieme con le informazioni lette qui e sul post del film...