Page 5 of 6 FirstFirst ... 3456 LastLast
Results 41 to 50 of 54

Thread: Ultime Grida Dalla Savana - Antonio Climati, 1975

Default Re: Ultime Grida Dalla Savana

Quote Originally Posted by bonzos View Post
    salve, sono nuovo di questo forum, e mi sono Amato Vigilante ( uno di quelli che taglia il pene all'indios )
    scusate ma quest'evirazione non è in addio ultimo uomo?

Anche lì, solo ch è una (fintissima) punizione tra tribù rivali

Oggi ho passato la giornata con Franco Prosperi e ho per voi parecchie news sul film.
    Ve le dirò domani perché ora sono in viaggio.

ehm quali sono queste news ?
    L'uomo alla donna non può dire no

Ops, mi era sfuggito...

La news è che Prosperi ha ammesso tutto (anche mentre lo filmavo).
    Ha parlato di tutte le scene girate a Formia (e mi ha anche mostrato alcune location, una è proprio di fronte al suo cancello). Anche la sequenza dei pipistrelli è (in parte) girata a Formia. Franco ha pure detto che avevano un pipistrello meccanico.
    Poi ha parlato del celebre video di Pitt Doenitz dicendo che quella sequenza è un mix di immagini vere e di immagini che hanno girato loro con gli effetti speciali di Rambaldi.

Parlando con Giampaolo Lomi (che ha partecipato al film anche se il suo none nei titoli di coda appare contro la sua volontà ma questa è un'altra storia) mi ha detto che esclude che il formato del film sia il 4:3 del dvd.
    Il formato corretto dovrebbe essere 1.85:1.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ops, mi era sfuggito...

La news è che Prosperi ha ammesso tutto (anche mentre lo filmavo).
    Ha parlato di tutte le scene girate a Formia (e mi ha anche mostrato alcune location, una è proprio di fronte al suo cancello). Anche la sequenza dei pipistrelli è (in parte) girata a Formia. Franco ha pure detto che avevano un pipistrello meccanico.
    Poi ha parlato del celebre video di Pitt Doenitz dicendo che quella sequenza è un mix di immagini vere e di immagini che hanno girato loro con gli effetti speciali di Rambaldi.
    la tua videointervista in questione è questa?

http://www.vice.com/it/italica/mondo-franco-prosperi

in caso contrario, esiste un link? potresti cortesemente trascriverci i passaggi dell'auto da fe?

quanto a doenitz, quando ha parlato di immagini vere, ha chiarito se queste fossero riprese con felini addomesticati? a me continua a sembrare molto strano che un solo minuto dell'attacco possa esser vero (vedi disamina fatta pagine addietro)

Quote Originally Posted by schramm View Post
    la tua videointervista in questione è questa?

http://www.vice.com/it/italica/mondo-franco-prosperi

in caso contrario, esiste un link? potresti cortesemente trascriverci i passaggi dell'auto da fe?
    No, non è questa ma faccio i miei complimenti ai realizzatori perché è fatta molto bene, prodotta, girata, montata e scritta con competenza.

La mia ultima intervista con Prosperi si trova in parte nel dvd Camera Obscura di Mondo Candido e in parte è nel mio archivio assieme a tutte le cose che non ho montato (e che un giorno vedranno certamente la luce quando sarà necessario)

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    No, non è questa ma faccio i miei complimenti ai realizzatori perché è fatta molto bene, prodotta, girata, montata e scritta con competenza.

La mia ultima intervista con Prosperi si trova in parte nel dvd Camera Obscura di Mondo Candido e in parte è nel mio archivio assieme a tutte le cose che non ho montato (e che un giorno vedranno certamente la luce quando sarà necessario)
    ti ringrazio. potresti magari dirimere meglio la questione doenitziana? mi basterebbe sapere se per immagini vere si intendono attacchi simulati con felini addomesticati e relativo padrone, perché durante l'attacco la leonessa tradisce la stessa lentezza di quella di uno zoo, e solo lo sballottamento tarantolato della cinepresa sembra dare l'impressione di agilità degli animali. guarda caso questo scuotimento si accentua quando si vede anche pitt, il quale ora è mezzo calvo ora no, ora è biondo ora moro, ora ha un leone addosso, ora una leonessa...

tra l'altro una delle comparse che si vedono alla fine è molto simile a uno dei cacciatori della caccia all'uomo
    Last edited by schramm; 28-11-2012 at 19:00.

Quote Originally Posted by schramm View Post
    ti ringrazio. potresti magari dirimere meglio la questione doenitziana? mi basterebbe sapere se per immagini vere si intendono attacchi simulati con felini addomesticati e relativo padrone, perché durante l'attacco la leonessa tradisce la stessa lentezza di quella di uno zoo, e solo lo sballottamento tarantolato della cinepresa sembra dare l'impressione di agilità degli animali. guarda caso questo scuotimento si accentua quando si vede anche pitt, il quale ora è mezzo calvo ora no, ora è biondo ora moro, ora ha un leone addosso, ora una leonessa...

tra l'altro una delle comparse che si vedono alla fine è molto simile a uno dei cacciatori della caccia all'uomo
    Questa scena è falsa più di Giuda, dal primo all'ultimo fotogramma; il problema è che Prosperi non accetta il trascorrere del tempo e l'inevitabile evanescenza delle menzogne...
    Last edited by Pitt Doenitz; 28-11-2012 at 23:21. Reason: Automerged Doublepost