Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 26

Thread: legge sui ciclomotori. Pronto alla rivolta!

Default legge sui ciclomotori. Pronto alla rivolta!

Ieri con il mio amico Manuel viaggiavo su d uno scooter 125. Ok in 2, ma si può; unico neo, entrambi avevamo il casco a "scodella" nn omologato x gli scooteroni. Dietro d noi sentiamo suonare, c si affiancano i Caramba e ci invitano cortesemente ad accostare. Bravi questi Caramba, bravi!
    In definitiva:
    _Confisca del mezzo con carroattrezzi.
    _Sanzione d 68 euri sia a me, sia a Manuel.
    _Confisca del casco ad entrambi (ora sono senza).
    _5 punti in meno sulla patente di Manuel.
    _il tutto sulla via Marecchiese, dove il traffico veicolare è ampio, e dove tutti i miei parenti, amici e conoscenti mi hanno visto; un delinquente!
    Ora, Manuel deve andare in Prefettura e chiedere dove, come, quando può ritirare lo scooter (ke Manuel ha pagato lavorando, non rubando!) e soprattutto SE potrà mai rivederlo! in quanto con la nuova legge i ciclomotori (credo solo 50cc) vengono messi all'asta! All'asta!!!!!!!!!!
    Io ho lavorato tutta questa estate x sistemare la mia Vespa Special del '72. Se mi beccano che guido con una sola mano, col casco nn in regola o con un passeggero me la confiscano e se la rivoglio devo fare un'offerta ad un'asta pubblica! E io c ho speso dei soldi; la mia vespa dei 16 anni!
    Ok, pago. Ma se mi portano via la Vespa x una cazzo di legge della minchia, io comincio a bruciare la città, e man mano la nazione!!!
    BISOGNA BOICOTTARE 'STA LEGGE! LETTERALMENTE UN INSENSATO SCANDALO!!!

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Default Re: legge sui ciclomotori. Pronto alla rivolta!

...azz, spiaceMI
    Il casco non penso potessero sequestrarvelo... o si?

Ma hai cercato di spiegargli con le buone che per te è tecnicamente impossibie indossare un casco normale?

A parte ciò, dopo le varie riforme, casco, patentino, in 2, e pugnette varie, ho smesso saggiamente di usare la vespa, che custodisco cmq gelosamente.
    Vicino in bici, e lontano in auto.

Agentespeciale ha qualche tips?
    ...e siamo a posto

Quote Originally Posted by Galemma
    Ieri con il mio amico Manuel viaggiavo su d uno scooter 125. Ok in 2, ma si può; unico neo, entrambi avevamo il casco a "scodella" nn omologato x gli scooteroni. Dietro d noi sentiamo suonare, c si affiancano i Caramba e ci invitano cortesemente ad accostare. Bravi questi Caramba, bravi!
    In definitiva:
    _Confisca del mezzo con carroattrezzi.
    _Sanzione d 68 euri sia a me, sia a Manuel.
    _Confisca del casco ad entrambi (ora sono senza).
    _5 punti in meno sulla patente di Manuel.
    _il tutto sulla via Marecchiese, dove il traffico veicolare è ampio, e dove tutti i miei parenti, amici e conoscenti mi hanno visto; un delinquente!
    Ora, Manuel deve andare in Prefettura e chiedere dove, come, quando può ritirare lo scooter (ke Manuel ha pagato lavorando, non rubando!) e soprattutto SE potrà mai rivederlo! in quanto con la nuova legge i ciclomotori (credo solo 50cc) vengono messi all'asta! All'asta!!!!!!!!!!
    Io ho lavorato tutta questa estate x sistemare la mia Vespa Special del '72. Se mi beccano che guido con una sola mano, col casco nn in regola o con un passeggero me la confiscano e se la rivoglio devo fare un'offerta ad un'asta pubblica! E io c ho speso dei soldi; la mia vespa dei 16 anni!
    Ok, pago. Ma se mi portano via la Vespa x una cazzo di legge della minchia, io comincio a bruciare la città, e man mano la nazione!!!
    BISOGNA BOICOTTARE 'STA LEGGE! LETTERALMENTE UN INSENSATO SCANDALO!!!

Si questa cosa della confisca è assurda, all'inizio pensavo di aver capito male...invece è proprio che te lo portano via, te lo espropriano, il veicolo

In generale per questioni come queste sono per le misure "forti" (ovviamente proporzionate all'entità della trasgressione), per educare gli italiani, notoriamente restii a limitare le "proprie libertà personali" in nome della sicurezza, e cose così
    Però in questo caso mi sembra che si sia veramente esagerato, questa della confisca mi pare proprio una norma sproporzionata e capace solo di fare incazzare la gente....
    -

Premessa:la legge Lunardi è una merda.

Quanto alla confisca del casco,se non è del tipo omologato i Carramba possono sequestrare eccome.

Tesi:se non si decidono a modificare 'sta legge,le vendite dei ciclomotori cadranno vertiginosamente.

Antitesi:chi ha messo 'sta legge magari pensava il contrario,ovvero che tanti motorini sequestrati vuol dire tanti motorini da ricomprare nuovi al figliolo che frigna.In altre parole,aumento delle vendite.

Sintesi:Lunardi è un

Galemmone mi dispiace veramente tanto per te e Manne...
    Questa non è affatto una misura educativa, è semplicemente una misura del cazzo.

Devono morire tutti in un rogo sti bastardi! (non i carrambas, i politici che fanno ste leggi di merda).
    Ma come al solito finirà tutto in una bolla di sapone, tanto gli italiani non sono buoni a lamentarsi in maniera unita e coerente (come i cugini francesi ad esempio), e sta legge prima o poi verrà aggirata in qualche maniera da chi conosce 4 cavilli in più. Vanno sempre così le cose purtroppo...

sti figli di puttana

Default Re: così proprio non va!

Sta girando una mail, penso che sia arrivata un po' a tutti, che spiega bene la legge e tenta di raccogliere firme o almeno consensi per l'abolizione.
    Un tempo si andava in giro col vespino con la morosa in campagna o al mare_in 2 sul 50 nn si poteva neanke allora_ma ora io sono terrorizzato! Poche storie, ora o sei completamente in regola o sei fuorilegge, e prima o poi t beccano!
    Ragà, mi trasferisco a Scampìa o Secondigliano, anzi, mò cerco un appartamento in quartiere Zen, Palermo. o ancor meglio in Calabria Saudita...vediamo...sarà un po' difficile ambientarsi, ma c provo. Ho con me una Beretta 92f!...almeno posso girare in 3 senza casco sul Ciao!
    Lunardi? proprio una gran persona!

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Sta legge del casco, così come la legge sulle cinture è sempre stata una gran stronzata, se uno si fa male "SONO CAZZI SUOI" seguendo sta logica, anche gomitiere, ginocchiere, parastinchi...

...e poi tolgono lavoro alle ambulanze!

Quando giravo in vespa senza casco, ho sempre pensato di portarmi dietro una mattonella 20x20 e se mi fermavano di rompermela in testa.
    ...e siamo a posto

ricordi,ne abbiamo parlato a tratti l altra sera,una cosa ingiusta e senza senso a mio avviso,ancora da comprendere a fondo.
    vediamo ,mi sono documentato ed ho trovato dei grafici interessanti,parlo con molti ed ognuno ha la sua versione,ma visto che ci siamo proviamo a capirci qualcosina in più....
    vediamo quali sono i veri motivi per i quali possono confiscarci il motore..
    Poveri quelli che, per far vedere quello che non sono, hanno.
    Agentespeciale.

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Su alcune sono pienemente d'accordo, specialmente se si mette in pericolo l' incolumità di altre persone. 2 5 6 7 8 10

Specialmente quella dello non star seduti correttamente, è usanza locale di sficati e fichetti doc girare in scooter con le gambe accavallate con atteggiamento pseudo disinvolto, che tipo ti attraversa uno, non riesci a mettere giù i piedi e tiri dritto.
    ...e siamo a posto

ecco la normativa,ed alcune classifiche,che a sentire molti ieri sera, erano addirittura più alte di quelle che leggo..
    Poveri quelli che, per far vedere quello che non sono, hanno.
    Agentespeciale.

Bookmarks