Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16

Thread: Cadaveri eccellenti

Cannoniere (a salve) sartana75's Avatar

Default Re: Cadaveri eccellenti

Tra i migliori film di denuncia italiani e tra i migliori del maestro Rosi imperdibile

Rivisto, non mi ha convinto al 100%, qua e l una certa noia ha serpeggiato. Lungaggini nella seconda parte, soprattutto. Certo a livello scenografico un grandissimo film, leggo che hanno collaborato persino Renato Guttuso e Mario Schifano...

Ma il tizio misterioso sul bus con Ventura sar mica Bo Svenson?

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Ma il tizio misterioso sul bus con Ventura sar mica Bo Svenson?
    Altri pareri?

Oracolo kaciaro's Avatar

film che trasmette alla grande il senso di impotenza verso organismi deviati dello stato e centri di potere non troppo occulti che controllano tutte le attivita' attori fantastici ho anche scoperto che c'e una bella scena girata nella sala del mappamondo nel mio bel Palazzo Farnese di Caprarola!!!

Me lo sono appena riguardato, gran film anche se c' poco o punto ritmo, ma cos doveva essere. Un cast ricchissimo, certe scene splendide (come detto quella iniziale nelle catacombe, ad esempio). un miscuglio di generi, alla fine, si va dal giallo al poliziesco, al film di denuncia, agli intrighi politici. Tino Carraro, capo della polizia, viscido ai massimi livelli. Rosi ottimo e non da meno ventura che qui ha la sua voce. Bravo comunque anche gli altri, tra cui pistilli, salvatori, rey, von sydow, che fa un monologo da paura sulla giustizia.

Veramente bello questo film di Rosi anche se nella seconda parte forse qualche lungaggine di troppo c'. La nota stonata per quel che mi riguarda il protagonista, Lino Ventura, che personalmente non mi mai piaciuto; per il resto grandissimo cast variegato alla grande con menzione speciale a Max Von Sydow e il suo monologo sulla giustizia. Questo titolo stato inserito, giustamente, tra i 100 film italiani da salvare. Qualcuno ha fatto caso nella scena in cui Corrado Gaipa e Lino Ventura dialogano tra loro il primo sembra recitare in presa diretta mentre invece la voce del secondo sembra in doppiaggio in studio anche essendo la sua?

Bookmarks