Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 31

Thread: Adriano Sofri ospite Rai

Oracolo mark920's Avatar

Thumbs down Adriano Sofri ospite Rai

Fazio invita Sofri in diretta tv, polemiche
    Interrogazione parlamentare di Gabriella Carlucci (Forza Italia): è opportuno e chi lo autorizza?

http://www.corriere.it/spettacoli/08...ba99c667.shtml

Un chiaro esempio di utilizzo disinvolto e personalistico del mezzo televisivo 'pubblico'.

Il suo stato di salute è incompatibile con la detenzione carceraria ma è in grado di presenziare in tv? Ci si lamenta del Rom agli arresti domiciliari per un reato colposo e si tollera questa provocazione?
    Last edited by mark920; 12-01-2008 at 10:51.

Default Re: Adriano Sofri ospite Rai

L'articolo dice che è la prima volta che Sofri ha un permesso per recarsi in uno studio televisivo, ma a voler essere pignoli non è del tutto esatto... un anno fa, all'epoca dell'uscita del suo libro "playlist - la musica è cambiata" fu invitato presso la sede del Corriere Della Sera per una presentazione online del suo libro, durante la quale rispondeva in diretta a domande che i lettori gli ponevano tramite il sito internet del quotidiano. Siccome il tutto era trasmesso in streaming video direi che alla fine non è che ci fosse poi tanta differenza con la situazione attuale. Questo per dire che non è una novità che l'incompatibile di salute Sofri se ne vada in giro bello tranquillo a fare pubblicità...

Al di là di quello che si possa pensare sulla sua vicenda giudiziaria.

Quote Originally Posted by Slogun View Post
    L'articolo dice che è la prima volta che Sofri ha un permesso per recarsi in uno studio televisivo, ma a voler essere pignoli non è del tutto esatto... un anno fa, all'epoca dell'uscita del suo libro "playlist - la musica è cambiata" fu invitato presso la sede del Corriere Della Sera per una presentazione online del suo libro, durante la quale rispondeva in diretta a domande che i lettori gli ponevano tramite il sito internet del quotidiano. Siccome il tutto era trasmesso in streaming video direi che alla fine non è che ci fosse poi tanta differenza con la situazione attuale. Questo per dire che non è una novità che l'incompatibile di salute Sofri se ne vada in giro bello tranquillo a fare pubblicità...

Al di là di quello che si possa pensare sulla sua vicenda giudiziaria.
    Il libro di cui parli Slogun l'ha scritto Luca Sofri... il figlio di Adriano nonché marito di Daria Bignardi... quindi probabilmente era lui che hai visto in streaming: d'altronde il ragazzo non se li porta benissimo, soprattutto se si fa un paragone con la moglie

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Il libro di cui parli Slogun l'ha scritto Luca Sofri... il figlio di Adriano nonché marito di Daria Bignardi... quindi probabilmente era lui che hai visto in streaming: d'altronde il ragazzo non se li porta benissimo, soprattutto se si fa un paragone con la moglie
    Chiedo venia per l'incredibile gaffe, a mia parziale discolpa c'è solo il fatto che non ho visto direttamente la cosa ma ne avevo letto e basta, ed evidentemente mi erano rimasti impressi solo il titolo del libro e il cognome dell'autore... non avevo minimamente pensato potesse essere il figlio.

Azz che figuraccia...

Trovo vergognosa l'esposizione di mediatica di questi soggetti spesso presentati come maestri di pensiero.
    Sofri, poi, è uno che ha sempre goduto di vie privilegiate spacciate per "reinserimento" che ad altri detenuti sono precluse.
    La raclette è da froci (ct. Lollouser)

non entro nel merito del caso specifico, se non per dire che il fatto che la legge NON sia uguale per tutti non lo scopriamo adesso

ma comunque in linea di principio non trovo che un colpevole debba stare necessariamente muto e rassegnato a riflettere sulla sua colpevolezza

cerco di spiegarmi meglio

trovo che uno Stato abbia il dovere di perseguire la giustizia, e quando un suo cittadino sbiella punirlo in maniera congrua e certa (cosa che adesso diciamocelo pure non avviene)

ma non penso che si possa accontentare di punirlo, gli spetta anche cercare di capire perchè un cittadino ha sbiellato, ma non per una visione particolarmente romantica quanto piuttosto per cercare di evitare che qualcuno successivamente sbielli in circostanze analoghe, e questo io trovo lo si faccia ancora meno

per fare questo far parlare i "colpevoli", non dico liberamente, ma comunque slegati dalla logica di un processo, mi sembra una vittoria dello stato piuttosto che una sua sconfitta, a prescindere dal colore politico di essi sempre che ce l'hanno

poi casomai a chi sta parlando gli si sputa in faccia lo stesso, virtualmente o meno

Quote Originally Posted by Pollanet View Post
    non entro nel merito del caso specifico, se non per dire che il fatto che la legge NON sia uguale per tutti non lo scopriamo adesso

ma comunque in linea di principio non trovo che un colpevole debba stare necessariamente muto e rassegnato a riflettere sulla sua colpevolezza

cerco di spiegarmi meglio

trovo che uno Stato abbia il dovere di perseguire la giustizia, e quando un suo cittadino sbiella punirlo in maniera congrua e certa (cosa che adesso diciamocelo pure non avviene)

ma non penso che si possa accontentare di punirlo, gli spetta anche cercare di capire perchè un cittadino ha sbiellato, ma non per una visione particolarmente romantica quanto piuttosto per cercare di evitare che qualcuno successivamente sbielli in circostanze analoghe, e questo io trovo lo si faccia ancora meno

per fare questo far parlare i "colpevoli", non dico liberamente, ma comunque slegati dalla logica di un processo, mi sembra una vittoria dello stato piuttosto che una sua sconfitta, a prescindere dal colore politico di essi sempre che ce l'hanno

poi casomai a chi sta parlando gli si sputa in faccia lo stesso, virtualmente o meno
    Sarei d'accordo se questa possibilità fosse equamente distribuita (non dico concessa a tutti perchè sarebbe evidentemente impossibile).
    Invece c'è gente di cui non sentiremo mai la voce, mentre ai terroristi (non dico ex, perché di terroristi pentiti non è che se ne vedano molti) sono concessi canali di accesso privilegiati alla visibilità mediatica e al mondo del lavoro.
    La raclette è da froci (ct. Lollouser)

Io trovo vergognoso pure che la carlucci venga pagata con le mie tasse, anche se è un altro discorso.

Comunque mi pare che ci sia una discreta moda del dichiararsi malati per non fare il carcere, se si vuol esser pignoli. Poi magari mi sbaglio io e questi stan veramente male... Mah

Se poi si pensa che Corona ha scritto le mie prigioni al pari di un novello reduce da Saluzzo, Sofri di diritto assurge a maestro orientale di pensiero.
    Al di là del discorso sulla colpevolezza che per me non significa un cazzo.
    Se ti interessa quello che dico mi fa piacere, se ti fa piacere quello che dico non mi interessa.

corona non solo ha scritto le mie prigioni ma ha pure fatto da testimone ad una compilation in cd contenente le canzoni che ascoltava in carcere...
    L'uomo alla donna non può dire no

Bookmarks