Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 30

Thread: I guappi non si toccano

Default Re: I guappi non si toccano

anche secondo me quelle scene da te citate sono brutte...e comunque hai trovato proprio il peggio di quel film. Per il resto io lo trovo avvincente. Peccato il personaggio interpretato da Pino Mauro abbia poco spazio...
    Non ho capito il fatto della pioggia all'introduzione del film...

Quote Originally Posted by Grazie,Marì View Post
    anche secondo me quelle scene da te citate sono brutte...e comunque hai trovato proprio il peggio di quel film. Per il resto io lo trovo avvincente. Peccato il personaggio interpretato da Pino Mauro abbia poco spazio...
    Pioggia intesa come eccesso di spuntinature... AKA "come se piovessero"

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Pioggia intesa come eccesso di spuntinature... AKA "come se piovessero"
    è vero, l'antefatto è proprio così...parte spezzato e sembra veramente che piova...inoltre ogni tanto la colonna sonora stona. Cmq il resto non è girato male, sembra che il film venga dopo il '79...l'atmosfera è più anni '80

Quote Originally Posted by Grazie,Marì View Post
    Pensandoci bene se rapportato ad altre
    "bianchate"..non e' malissimo.
    Mi riferisco a Provincia violenta...
    da vomito

Talking Re: I guappi non si toccano

Imbarazzante.
    Sono riuscito finalmente a vederlo in 9 tempi perchè mi addormentavo sempre
    A livello di Thrash però è grandioso. Pino Mauro e il suo scagnozzo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'"addomesticatore di serpenti" muto 

bastano a fare scoppiare il mio personale Thrash-o-meter. Tinti (007) monoespressivo per tutto il film così come la "pantera rosa" (O viceversa?).
    Da segnalare Marisa Laurito da giovane Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

poraccia 

e un imbarazzante pure lui Richard Harrison.

Ma voglio ancora spendere 2 parole per il personaggio Cult di questo film: PINO MAURO

Question Re: I guappi non si toccano

visto ieri sera! che dire: mi son divertito a morte. penso sia uno dei migliori esempi di regia "bona la prima" che il cinema italiano possa vantare. tutte le scene che avete citato sono fatte veramente al volo, specialemente le fantastiche scene d'azione, degne di Don Siegel
    Secondo me hanno impiegato meno di una settimana a girarlo. Ce credo che dopo sto film hanno fatto Marina, un corpo da possedere, che forse è anche più accurato. La Laurito non è bona manco per un episodio di Cento per Cento..... Forse qui è addirittura peggio che nelle trasmissioni di Arbore, dove una certa sensualità campana poteva anche trapelare...
    La musica di De Piscopo per questo film è molto interessante, anche se a tratti, come giustamente notato, sembra sia sbobinata male, ma ha il suo fascino anche lì...weird fusion!!!peccato non si trovi in giro. Qulacuno sà qualcosa? vero nemesi?
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Quote Originally Posted by ivanrassimov View Post
    visto ieri sera! che dire: mi son divertito a morte. penso sia uno dei migliori esempi di regia "bona la prima" che il cinema italiano possa vantare. tutte le scene che avete citato sono fatte veramente al volo, specialemente le fantastiche scene d'azione, degne di Don Siegel
    Secondo me hanno impiegato meno di una settimana a girarlo. Ce credo che dopo sto film hanno fatto Marina, un corpo da possedere, che forse è anche più accurato. La Laurito non è bona manco per un episodio di Cento per Cento..... Forse qui è addirittura peggio che nelle trasmissioni di Arbore, dove una certa sensualità campana poteva anche trapelare...
    La musica di De Piscopo per questo film è molto interessante, anche se a tratti, come giustamente notato, sembra sia sbobinata male, ma ha il suo fascino anche lì...weird fusion!!!peccato non si trovi in giro. Qulacuno sà qualcosa? vero nemesi?
    In giro la colonna sonora?
    Non si sa...cmq hai ragione, la musica ogni tanto sembra sbobinata male,pare quasi stonata...

Exclamation Re: I guappi non si toccano

Quote Originally Posted by ivanrassimov View Post
    La musica era "Edizioni Curci": ne hanno mai fatto un vinile? Non so.
    http://www.edizionicurci.it/Music-Publishing/index.asp : nel loro sito ci sono canzoni di De Piscopo, due delle quali (Black Star & Accattateve O'mbrello) provenienti da "L'arma" (ma è un altro film, parliamone altrove... ).
    Che una di quelle del '78/'79 sia da "I guappi non si toccano"?

PS = nel sito "Curci" digita "De Piscopo" nel campo "cerca".

Wink Re: I guappi non si toccano

grande pino mauro...il rivale acerrimo di sempre del merolone!

Quote Originally Posted by ispettore monnezza View Post
    grande pino mauro...il rivale acerrimo di sempre del merolone!
    la rivalità era più una cosa mediatica...cmq era Merola quello che diceva di essere meglio degli altri,ma non faceva menzioni particolari,alla fine. Ovviamente il campo della canzone napoletana era ed è tuttora un'arena dove si ci si scanna come gladiatori, con la gente che ama vedere il sangue!

Bookmarks