Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 28

Thread: La Morte Accarezza A Mezzanotte

Default Re: La Morte Accarezza A Mezzanotte

Rispetto a La morte cammina coi tacchi alti (lo preferisco), qui c'è meno "spionismo", ma come al solito l'intreccio dei gialloni alla Ercoli e signora Scott/Navarro (sono da sempre innamorato del suo sorriso), è particolarmente ingarbugliato e poco invitante da seguire. E allora non resta che godersi la confezione, senza badare troppo al plot.

Qui poi è ancora più sballato con la storia della droga rivelatrice, le apparizioni dell'occhialone scuro e il classico scetticismo dei commissari "pane e salame" che non credono a una mazza di tutto ciò che dice la povera protagonista.
    Nel complesso godibile, se non ci badi troppo.

qualcosa mi dice che prossimamente verrà rieditato in un ottimo master uncut senza i pastrocchi taglia e cuci del dvd No Shame...
    L'uomo alla donna non può dire no

Film che,personalmente,ho trovato molto ma molto deludente.
    L'intreccio parte in maniera tesa,si sviluppa con efficace tensione,ma poi il finale è un bolla di sapone che scoppia male

Sarà deludente ed incasinato come dite ma ha un'estetica notevole. Si gioca soprattutto sulle immagini, ce ne sono tante da incorniciare e tutte degne di nota.

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

La maschera di polvere di Luciano Rossi, il suo gilet, la sua pazzia. Gli occhialoni neri dell'assassino', il pugno di ferro... 

Sarei interessato a vedere questo film, mi consigliate di recuperare il DVD della NoShame oppure di aspettare una nuova, fantomatica per ora, edizione più accurata?

EDIT: Ho trovato un'edizione che comprende sia "la morte accarezza a mezzanotte" che "la morte cammina su tacchi alti" della mondo. E' buona?
    Last edited by Jena Plissken; 16-04-2010 at 21:06.

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by Jena Plissken View Post
    Sarei interessato a vedere questo film, mi consigliate di recuperare il DVD della NoShame oppure di aspettare una nuova, fantomatica per ora, edizione più accurata?

EDIT: Ho trovato un'edizione che comprende sia "la morte accarezza a mezzanotte" che "la morte cammina su tacchi alti" della mondo. E' buona?
    Trovi tutto qua:

http://www.gentedirispetto.com/forum...ight=accarezza
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Thriller bello da vedere, meno da comprendere purtroppo. Incasinato fino al solito spiegone finale, ha però dalla sua alcune cose notevoli. Su tutte la regìa di grande eleganza di Ercoli, la presenza inquietante di Luciano Rossi e delle belle location milanesi (ma in almeno un punto del film è Madrid ad essere contrabbandata per Milano...).

Marco Giusti ha dato la notizia della scomparsa di Ercoli. RIP
    L'uomo alla donna non può dire no

Visto ora. Peccato, ha firmato un pugno di pellicole davvero godibili.

Quote Originally Posted by Renato View Post
    ?..............belle location milanesi (ma in almeno un punto del film è Madrid ad essere contrabbandata per Milano...).
    Mi diresti per cortesia quale è la scena "incriminata" a Madrid ?
    Ah, un doveroso rip per luciano ercoli.

Bookmarks