Page 1 of 5 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 48

Thread: Alien 2 sulla Terra

Soldato Semplice silentmike's Avatar

Movie Alien 2 sulla Terra

Qualcuno mi sa dare altre interpretazioni di questo Splatter?L'ho visto in televisione anni fa (penso 2 volte su emittenti private)e non so farmi un'idea precisa.....
    buona l'idea generale,bella l'ambientazione claustrofobica nelle Grotte,carina la scena di Belinda Mayne a seno nudo,buono l'epilogo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(una citta' deserta e preda di un Alieno indefinibile) 

ma per il resto noioso e stiracchiato.
    Tuttavi in molti lo giudicano una buona riuscita;al sottoscritto e' piaciuto con molte riserve...altri commenti?
    un salutone a tutti

http://www.cinematografo.it/bancadat...08&completa=si
    Last edited by SWAT; 13-05-2008 at 17:20.

Cannoniere (a salve)

Movie Re: Alien 2 sulla Terra

Sinceramente, la penso come te.

è un film, oltre che derivativo, piuttosto noioso.

Interessante l'ambientazione e discreti gli effetti splatter, ma ciò non solleva la pellicola dalla mediocrità.

Non che da Ciro Ippolito mi aspettassi molto...

Comunque, c'è chi lo apprezza.

Oracolo Trinidad's Avatar

Default Re: Alien 2 sulla Terra

Produzione,Soggetto e Regia: Ciro Ippolito (Sam Cromwell)
    Con:Belinda Mayne,Mark Bodin,Roberto Barrese,Benny Aldrich,Michele Soavi,Judy Perrin,Don Parkinson...
    Musiche: Guido e Maurizio De Angelis

E il primo film completamente diretto da Ippolito (il primo "Strangers",1974 co-diretto con George Spelvin) comunque mi incuriosisce molto vederlo...

E' il classico horrorazzo per chi ama vede' lo zombi che se spacca tutto: blood & gore a volontà innestati su un canovaccio da sf anni 50. M'ero abbastanza divertito, fermo restando che il titolo italico era una scemenza; davvero molesti alcuni commenti sonori, a un certo punto mettevano un brano che a mio cugino quando ha visto il film con me ha provocato un principio d'emicrania. Bello l'effettaccio Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

dell'alieno che schizza fuori dal cranio della vittima scalzando un bulbo oculare 

. La protagonista m'arrapava non poco, che voi sappiate ha fatto altri film?

Oracolo Trinidad's Avatar

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    La protagonista m'arrapava non poco, che voi sappiate ha fatto altri film?
    Questa e' la pagina di Belinda Mayne
    http://italian.imdb.com/name/nm0562797/

Thumbs up Re: Alien 2 sulla Terra

Quote Originally Posted by Trinidad View Post
    Questa e' la pagina di Belinda Mayne
    http://italian.imdb.com/name/nm0562797/
    Muy obligado. Pensa te, era pure in Krull e Nightkill... e ha partecipato alla serie Doctor Who! ChissÓ che ricordo ha del film di Ciro Ippolito? Indubbiamente quando mostra le tette la sceneggiatura (e non solo quella) prende quota; da lý in poi la mia attenzione adolescenziale per la trama s'Ŕ intensificata.

Soldato Semplice silentmike's Avatar

ma si anche la sufficienza (6 politico)dato che Ciro Ippolito anche nella sceneggiata non era una cima,eppoi i mezzi e il budget(si vede)non erano proprio hollywoodiani. Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

a me piace la scena della testa di uno dei malcapitati che cade dall'alto  

a voi no?

Quote Originally Posted by silentmike View Post
    ma si anche la sufficienza (6 politico)dato che Ciro Ippolito anche nella sceneggiata non era una cima,eppoi i mezzi e il budget(si vede)non erano proprio hollywoodiani. Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

a me piace la scena della testa di uno dei malcapitati che cade dall'alto  

a voi no?
    E certo! Come ho giÓ detto il gore Ŕ il vero perno della sceneggiatura, anche Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Soavi spolpato dal mostro  

fa un certo effetto. Ma quella musica elettronica, Dio mio... peccato, perchŔ il brano che accompagna l'incontro della tipa con un amico speleologo sulla spiaggia non era male (trattavasi pur sempre degli Oliver Onions, se la memoria non mi tradisce). Mi piace inoltre l'idea che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la protagonista sia in contatto telepatico con gli alieni. 

Soldato Semplice GabrieleCalabro'79's Avatar

A me non e' che e' piaciuto molto,anzi... pero' e' anche ,forse,l'unico film di Ippolito che bene o male sono riuscito a guardare senza annoiarmi

In uscita in blu ray (solo blu ray, niente dvd per il momento) per la neonata Midnight Legacy.

http://www.midnight-legacy.com/

In ogni caso le polemiche stanno giÓ accompagnando questa release e, soprattutto, le persone che ci stanno dietro...

Io spero che il film esca e che sia in una bella copia, personalmente lo adoro.

Bookmarks