Page 4 of 7 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 66

Thread: Il tuo vizio una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

Default Re: Il tuo vizio un stanza chiusa e solo io...

Quote Originally Posted by POL View Post
    Sempre a proposito del film di Kubrik: secondo voi esiste un legame tra la scena del film di Martino
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

in cui la moglie si avvicina alla macchina da scrivere colma di fogli in cui scritta ossessivamente la stessa frase 

e quella molto simile (per non dire identica) di shining? O una pura coincidenza?
    Effettivamente l'ho notato pure io..... una citazione...oppure...mmmmm...quando stato scritto Shining il romanzo?!
    Cmq nessuno ha sottolineato la presenza di Natalina del caff Lavazza,quella ke faceva lo spot con Nino Manfredi in illo tempore!

Shining (il romanzo) del 1977.
    Il film di Martino del 1972.

Soldato Semplice

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Martino si divertiva un mondo a cambiargli look nei suoi thriller: tinture di capelli, lenti a contatto... certo che come carogna veniva benissimo.
    inquietante somiglianza tra Rassimov e Gabriel Garko.

Quote Originally Posted by mariomerola View Post
    Effettivamente l'ho notato pure io..... una citazione...oppure...mmmmm...quando stato scritto Shining il romanzo?!
    Cmq nessuno ha sottolineato la presenza di Natalina del caff Lavazza,quella ke faceva lo spot con Nino Manfredi in illo tempore!
    Azz, vero! La Natalina... A proposito della scena "kubrickiana", comunque, mi pare che tanto Martino quanto Stanley siano in debito con I Diabolici ( Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

infatti poi nel film la scena viene ripresa con le due protagoniste che trovano il messaggio battuto a macchina anche dopo la morte di Pistilli, esattamente come nel giallo di Clouzot 

).
    Per la cronaca, nel romanzo di King questo dettaglio non c'; stato inserito nella trasposizione cinematografica (infatti manca pure nel successivo TV - movie).

Sat Re: Il tuo vizio un stanza chiusa e solo io...

RaiSat Cinema World, 2 febbraio, 23:30

Default Re: Il tuo vizio un stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

Accattivante rilettura di "The Black Cat" di E.A.Poe, il terzo thriller di Martino quello in cui emerge maggiormente quella sessualit malata e perversa presente nei suoi lavori del genere (a parte "La coda dello scorpione", ove tutto pi canonico). Appassionante nell'intrigo e nell'imprevedibile risvolto della storia. Statico e claustrofobico, attraversato dalla lucida follia dei protagonisti, gode di ottimi interpreti, primo fra tutti Luigi Pistilli. Nicolai al top con le musiche caratterizzate dal classico tema sinfonico (affidato a un oboe) e dal tema descrittivo delle sequenze interne cembalistico (perfetto, visti i richiami a Maria Stuarda). Originale ambientazione padana.

Cannoniere (a salve) Cuchillo's Avatar

Tv Re: Il tuo vizio un stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

In onda marted 5/6 alle 23.15 su Italia7 Gold.

Soldato Semplice Rallyman's Avatar

Bella prova di cinema thriller/horror/erotico per un film, a mio avviso, tra i migliori del regista.
    Trama avvincente e attori veramente in forma.

In uscita in DVD per Aegida il 4 Novembre
    http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=19671&type=DVD
    http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=28499

Ora, ma che senso ha fare uscire un film COME QUESTO (senza extra) quando già era comodamente disponibile per la AY perdipiù a prezzo inferiore e pure di ottima fatura? Mah... ci sono ancora tanti titoli da editare.

Note positive: sono felice di constatare che questa Aegida è una delle poche che ancora prova a sfornare titoli italiani di genere; la copertina ricorda momenti caldi del film, fin troppo caldi, bella la Fenech diu miu; se sul retrocopertina c'è la Strindberg lancio il dvd della AY fuori dalla finestra.

Thumbs down Re: Il tuo vizio un stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

Comunque questa uscita cos come la coda dello scorpione vengono rieditati come verr rieditato il catalogo della defunta Alan Young. Non chiedetemene il senso.