Page 4 of 9 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 82

Thread: Quando Alice Ruppe lo Specchio

Default Re: Quando Alice Ruppe lo Specchio

Quote Originally Posted by Paolo
    Il film ha una idea di partenza folgorante. Anche la sceneggiatura, secondo me, è più che discreta, ma è la messa in scena ad essere carente, non certo aiutata da una produzione canagliesca e da un budget esiguo (180 milioni).
    Però il finale m'ha lasciato un po' così...ha un risvolto a metà fra hard-boiled e il fantastico che sulla carta mi piaceva,non saprei dirti perchè sullo schermo non m'ha convinto.Sarà un problema di messinscena,come hai rilevato tu.Bello il personaggio dell'allibratore,era Conti o ricordo male?

Fra parentesi,al posto di Lucio il gore non l'avrei inserito.Avrei puntato più sull'atmosfera,una cosa al livello degli sceneggiati televisivi di Proietti per intenderci.

Sì, era proprio Conti. Il finale, girato in quella specie di garage, perde ogni possibile fascino, tanto è lo squallore. Gli aneddoti sulla lavorazione raccontati nel "Terrorista" credo rendano bene l'idea del livello di tutta l'operazione...

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Fra parentesi,al posto di Lucio il gore nonn l'avrei inserito.Avrei puntato più sull'atmosfera,una cosa al livello degli sceneggiati televisivi di Proietti per intenderci.
    Tipo "Il commissario Rocca"?

Senza gore, dici? Non ci ho mai pensato, potrebbe essere. Anche se, in fondo, era proprio quello che gli veniva chiesto e che apriva il mercato. Vedi "Le porte del silenzio", che in assenza di una goccia di sangue non ha trovato alcuna distribuzione e a cui è stato addirittura imposto uno pseudonimo.

Quote Originally Posted by Paolo
    Tipo "Il commissario Rocca"?

Senza gore, dici? Non ci ho mai pensato, potrebbe essere. Anche se, in fondo, era proprio quello che gli veniva chiesto e che apriva il mercato. Vedi "Le porte del silenzio", che in assenza di una goccia di sangue non ha trovato alcuna distribuzione e a cui è stato addirittura imposto uno pseudonimo.
    Tutta colpa di quel fetentone di Aristide,con la sua fissa per gli pseudonimi.Effettivamente ritengo abbastanza probabile anch'io che senza le truculenze avrebbe avuto difficoltà a vendere il film,ma se ci pensi l'impostazione a metà fra noir e ghost story si sarebbe prestata a un bel raccontino senza effettacci,magari per la televisione.Vabbè,data la cialtronaggine di chi commissionava il film aspettarsi di più era utopia...

Oracolo mark920's Avatar

Sabato 11 novembre, Rete 4, alle 4:30

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=5619

Tv Re: Quando Alice Ruppe lo Specchio

Riproposto su Rete4
    Domenica 19 novembre
    Alle 04.00

Oracolo ninomartino's Avatar

Movie Re: Quando Alice Ruppe lo Specchio

qualcuno sa dirmi che cosa centa il titolo del film con il film.

nel film non ce nessuna alice e nessuno specchio rotto , che senso ha mettere un titolo del genere in questo film

La mia interpretazione è del tutto personale.
    A mio modo di vedere c'entra perchè

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Alice (rimando al paese delle meraviglie in questo caso degli orrori) è l'artefice della distruzione dell'uomo (dalla doppia personalità=specchio) 

Oracolo Trinidad's Avatar

Qualcuno ha l'edizione in dvd MediaBlaster di cui accennava Paolo nei primi post? com'e? ci sono anche extra?

Tags for this Thread

Bookmarks