Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 27

Thread: Amore e morte nel giardino degli dei - Sauro Scavolini, 1972

Default Re: Amore e morte nel giardino degli dei

La qualità dell'immagine è molto buona, in effetti. L'audio un po' basso.

Thumbs up Re: Amore e morte nel giardino degli dei

film di grande fascino, atmosfera e ambientazione, ogni inquadratura è splendida
    forse un po' pesante, anche se la storia intriga

ottimo il dvd CK, soprattutto come qualità video, sull'audio sono d'accordo che non è il massimo, ma avercene di dvd così

molto bella anche la lunga intervista a Erika Blanc, simpatica e ancora bellissima, che racconta praticamente la sua vita

Movie Re: Amore e morte nel giardino degli dei

Quote Originally Posted by robby View Post
    film di grande fascino, atmosfera e ambientazione, ogni inquadratura è splendida
    forse un po' pesante, anche se la storia intriga

ottimo il dvd CK, soprattutto come qualità video, sull'audio sono d'accordo che non è il massimo, ma avercene di dvd così

molto bella anche la lunga intervista a Erika Blanc, simpatica e ancora bellissima, che racconta praticamente la sua vita

Io l'avevo visto in VHS e me lo ero dimenticato... così mi son fatto prestare il DVD da un mio amico e, già dall'inizio quando Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il professore ornitologo trova i nastri 

ho iniziato a ricordarlo, ma, c'è voluta l'epilogo per farmelo ricordare appieno, per cui, il film anche se un po "confuso" per via dei vari legami tra i protagonisti, alla fine mi è piaciuto... concordo sul fatto che l'audio è un po basso, ma, per tutto il resto è un ottimo DVD compresa l'intervista ad Erika Blanc che, pur non essendo mai stata una delle mie attrici preferite... neppure come bellezza (al contrario di Orchidea De Santis!), ma qui è questione di gusti personali, però è molto simpatica e svela molti aneddoti della sua vita che non so quanti conoscessero... piuttosto, nell'intervista si vede un libro con delle bellissime immagini e, testo in italiano... sapete per caso di quale si tratta?

Last edited by alexscorpio; 07-03-2015 at 22:43.

Oracolo kaciaro's Avatar

Concordo, sulla bellezza del master cinekult veramente, bello, l'audio fa' degli alti e bassi a volte clamorosi....
    LA STORIA NON E'MALE anche se l'intreccio dei personaggi e la caratterizzazione degli stessi, non convince appieno sempre belle le 2 protagoniste femminili....ma si e' mai scoperto dove si trova la villa in cui hanno girato???dalle parti di Spoleto???

Oracolo D-Fens's Avatar

sarò onesto, vedendo i primi 30 minuti circa di film, credevo che mi sarei annoiato a morte, i tempi sono lenti, il commento sonoro è pesante, e qualche inquadratura mi è parsa pretenziosa. Poi però, progressivamente, mi sono appassionato alla storia, un po' come l'ornitologo del film, e alla fine sono rimasto soddisfatto. Molto bella la cornice geografica (in effetti, dove siamo?), da tuffo al cuore la De Santis, molto fascinosa, anche se più ossuta, pure la Blanc.
    Comunque il film è lento dai!
    Last edited by D-Fens; 17-06-2012 at 20:32.

Thumbs up Re: Amore e morte nel giardino degli dei

Concordo nel definirlo un film interessante ma con moltissimi limiti, innanzitutto il ritmo, praticamente assente e l'erotismo stranamente non mostrato nonostante la presenza della Blanc e della De Santis.

Il dvd Cinekult è ottimo sia nel video sia nell'audio e ottimi anche gli extra, con il trailer originale e una lunga e molto interessante intervista alla Blanc.
    L'uomo alla donna non può dire no

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    Concordo nel definirlo un film interessante ma con moltissimi limiti, innanzitutto il ritmo, praticamente assente e l'erotismo stranamente non mostrato nonostante la presenza della Blanc e della De Santis.
    Eppure io lo trovo molto sensuale, soprattutto il personaggio della Blanc... allusiva più che mostrata ma la tensione erotica c'è. Mi piace proprio per la sua dilatazione dei tempi narrativi, un gotico ambientato ai giorni nostri. Stupendo il finale.

Il DVD Cinekult e' veramente irritante, dopo mezz'ora ho spento perche' mi ero stancato di alzare e abbassare il volume ogni 10 secondi.
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Oracolo mark920's Avatar

Dvd tedesco con audio italiano (Media Target):

http://www.kultvideo.com/DVD.aspx/21...i?__lang=it-IT

Cannoniere (a salve) MentalTrotter's Avatar

Default Re: Amore e morte nel giardino degli dei - Sauro Scavolini, 1972

Un piccolo gioiello. A me è piaciuto perché particolare nella sua "lentezza". Un modern-gotico. La presenza di Peter Lee Lawrence, il bello e dannato europeo, dà spessore alla pellicola. Da aggiungere come tassello che arricchisce l'alone morboso e funereo che si respira, le belle musiche.
    Peccato che Scavolini si sia fermato alla prova 1 di regia.