Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 38

Thread: Max Tortora

People Max Tortora

Apro questo topic per parlare di Max Tortora, secondo me un grandissimo...sia come attore brillante che -in particolare- come imitatore.
    Ricordo le sue imitazioni diciamo storiche, da Califano (era grandioso, ma di recente ha dichiarato che non può più farla...mah!) a Sordi, da Amadeus (scoooossaaaaa!) a Santoro (forse l'imitazione più riuscita, sia per la voce praticamente identica sia per la scrittura del personaggio, ridotto a moderare squallide riunioni condominiali)...

Menzione speciale anche per la splendida mini-serie de l'ispettore Derrick, con Max Giusti ed Eva Henger, che trovavo irresistibile...tutte le volte schiattava il marito della signora Fottenberg in Erichstrasse . Mi pare che IOCHISONO fosse coinvolto in qualche modo, non so se a livello di regìa o solo di montaggio...

Default Re: Max Tortora

Uno dei comici/imitatori che mi piace di più al momento. Sordi, Califano, Santoro sono sublimi, Derrick mi faceva spiaciare. Altro che Zelig o Colorado.
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Talking Re: Max Tortora

Dimenticavo l'immortale avvocato che non riesce a chiedere "Dove vivevate?"

Oracolo Trinidad's Avatar

Smile Re: Max Tortora

Le migliori imitazioni per me sono quelle di Sordi e Derrick

Vi siete scordati di ricordare Arbore

Rispoli

e silvio muccino

L'imitazione di Silviuccio Muccino era davvero divertente...quando se ne usciva con "Che ne sarà di noi??"

ps - ho visto Tortora anche in una puntata de I CESARONI (sono a casa con l'influenza, lo ammetto) e l'ho trovato divertente pure lì...

Tortora è un indiscusso n.1. Consiglio a tutti l'acquisto del libro+VHS edito da Einaudi "A quest'ora riposeno"...ottima la vhs (con tutta la summa Sordiana moderata da Rispoli) e spendida l'autobiografia.

L'imitazione di Sordi è da antologia.
    Anche Califano però non è da meno.
    Sordi però vince.
    Lancia Temera for ever.
    Se ti interessa quello che dico mi fa piacere, se ti fa piacere quello che dico non mi interessa.

Quote Originally Posted by agentespeciale View Post
    Lancia Temera for ever.
    La prima volta che -stavo guardando Convenscion- disse "ma vede...io all'epeca giravo con questa lancia Temera" credo di essermi ribaltato dalla poltrona

Quote Originally Posted by Renato View Post
    La prima volta che -stavo guardando Convenscion- disse "ma vede...io all'epeca giravo con questa lancia Temera" credo di essermi ribaltato dalla poltrona
    Anch'io... ma ti sei dimenticato dei 'Nani Moretti che si incastraveno alla carrozzeria'

Bookmarks