Results 1 to 7 of 7

Thread: Indagine su un "parą" accusato di omicidio

Oracolo mark920's Avatar

Tv Indagine su un "parą" accusato di omicidio

Anno 1969
    Titolo Originale Le dernier saut
    Durata 102
    Origine FRANCIA, ITALIA
    Colore C
    Genere DRAMMATICO
    Specifiche tecniche PANORAMICA
    Tratto da Romanzo. "Le bapteme du mont" di B. Benassar
    Produzione LIRA (PARIS) FIDA (ROMA)
    Distribuzione FIDA
    Regia
    Edouard Luntz
    Attori
    Maurice Ronet Garal
    Michel Bouquet Commissario Jauran
    Cathy Rosier Florence
    Eric Penet
    Andre' Rouyer
    Betty Beckers
    Albertine Bui

Coproduzione italo-francese (la Fida di Amati)

http://www.cinematografo.it/pls/cine...rect?sch=21790

Martedģ 2 aprile, 01:50, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php/fil...o-di-omicidio/

Default Re: Indagine su un "parą" accusato di omicidio

Uscito in vhs per MITEL.

Visto stanotte mentre lo registravo, il film in sč pensavo fosse pił interessante, ma si lascia comunque guardare (sembra pił un film psicologico che drammatico Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

col "parą" che cerca di portare il poliziotto, che lo ha preso in simpatia, verso la veritą 

. Ho perņ notato che l'audio era alquanto ballerino, alternava parti con fruscii di fondo e voci dei personaggi "cupe" a parti senza fruscii e voci che sembravano diverse, pił recenti e di altri doppiatori. E' stato un difetto sul segnale audio, un difetto della mia televisione o sono magari parti aggiunte in tempi recenti al master e ridoppiate veramente?

Alex Montel
    Guest

Post Re: Indagine su un "parą" accusato di omicidio

Matte, č la terza che hai detto. Siccome non ricordavo questi cambiamenti di doppiaggio all'interno del film, sono andato a verificare la vhs mitel. Ebbene rispetto alla mitel, la copia di Rete 4 ha diverse scene in pił: tutte quelle con il doppiaggio diverso e poi una in cui Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

si vede il parą in treno dopo che ha commesso l'omicidio e torna a Lione 

e una Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

dove Garal si diverte a sparare a dei rottami. 

D'altra parte, ma di questo chiedo a te conferma (non ho registrato il film), mi pare che la mitel abbia qualcosa non compresa nella copia di Rete 4: Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Garal entra in un bar dove c'č Jaurin, lo invita a cena e precisa che non ha detto al suo commilitone che l'amico č un commissario, 

la scena Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

in cui i due salutano l'altro parą alla stazione sembra pił lunga, in particolare dopo che il treno č partito, Garal strappa il fogliettino che aveva scritto poco prima, 

infine nella copia di Rete 4 il film si chiude leggermente prima Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(inquadratura della villa della domatrice) 

rispetto alla mitel Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

, finale con inquadratura della scimmietta di Garal chiusa in gabbia. 

Come qualitą video/audio nettamente migliore la copia di Rete 4.
    Last edited by Alex Montel; 08-04-2008 at 02:52.

Le scene che hai citato in effetti ci sono tutte nel passaggio di retequattro, compreso Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il finale con l'inquadratura della gabbia con la scimmietta di Garal mentre le macchine della polizia passano sullo sfondo 

Alex Montel
    Guest

Post Re: Indagine su un "parą" accusato di omicidio

Nessun taglio, quindi. Grazie per aver sciolto i dubbi. Allora possiamo dire che la versione trasmessa da Rete 4 č la pił completa in circolazione mentre la vhs mitel č senz'altro cut.
    Last edited by Alex Montel; 10-04-2008 at 16:36.

Visto,sia in Vhs sia in TV(da tv francese),le scene elencate prima penso siano dovute a 2 versioni,una francese(quella completa)e una italiana(mitel) con qualche scena in meno.
    Film a mio parere brutto,da 5 -,si tratta di un "thriller" psicologico che nonostante abbia un ottimo cast non riesce a decollare,sembra troppo tirato per le spicce.
    Riguardo il master,avendo visto 3 versioni posso assicurare che quella di rete4 č ottima,
    l'audio invece presenta per i primi 30 minuti un forte fruscio.

Bookmarks