Page 4 of 5 FirstFirst ... 2345 LastLast
Results 31 to 40 of 42

Thread: Thunder

Default Re: Thunder

Ma la parternità registica quale sarebbe?
    1) de angelis da solo
    2) de angelis più il dop Salvati
    3) Salvati da solo

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Quote Originally Posted by areknames View Post
    Ma la parternità registica quale sarebbe?
    1) de angelis da solo
    2) de angelis più il dop Salvati
    3) Salvati da solo
    sarebbe interessante approfondire questo discorso, qualche espertone del forum può delucidarci?
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Movie Re: Thunder

Questo film è girato in Italiano o inglese?

Supremo Zardoz's Avatar

Wink Re: Thunder

Visto il cast e l'ambientazione, 99,9% che è stato girato in presa diretta in inglese. Semmai avrei voluto essere presente sul set, giusto per vedere come se la cavava il pur aitantissimo Di Gregorio. Che forse aveva difficoltà già con la lingua italiana...
    P.S. Chi ha diretto il film? De Angelis, chiedendo spesso e volentieri "delucidazioni" al sor Salvati. Già immagino: "A Sè, e mò che famo?!" "E lo chiedi a me?! Ma li mortacci...er regista avresti da esse te! Vabbè, ho capito, mò te dò 'na mano. Anzi due.."
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Visto il cast e l'ambientazione, 99,9% che è stato girato in presa diretta in inglese. Semmai avrei voluto essere presente sul set, giusto per vedere come se la cavava il pur aitantissimo Di Gregorio. Che forse aveva difficoltà già con la lingua italiana...
    ."
    Be', Gregory/ Di Gregorio era già stato negli States per i due film di Castellari ambientati nel Bronx, mi sa che volente o nolente qualcosa aveva dovuto imparare. Anche perché la banda dei bikers era composta da autentici delinquenti che Enzo G. aveva reclutato sul posto, almeno così la racconta lui.

Da quanto mi ha raccontato Massimo Vanni (ma anche lo stesso Castellari), Mark Gregory non parlava una parola di inglese, non gliene fregava nulla di imparare (ma nemmeno di fare l'attore, per dirla tutta).

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Thunder

Immaginavo una cosa simile. Era stato preso per il fisico. Ma più volte nei film a cui ha partecipato si nota un'inconfondibile aria "scoglionata", da parte sua. Poi è sparito dalla circolazione, e amen...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Dvd Re: Thunder

Ora non mi ricordo chi me l'ha raccontata (Vanni o Castellari, comunque) ma c'è un aneddoto gustoso relativo all'atteggiamento scazzato di Mark Gregory.
    Durante le riprese di uno dei film americani di Enzo si sono trovati tutti a una festa importante per il lancio di un film di Stallone e ovviamente Sly era presente. Quindi potete immaginare che tutti erano gasatissimi, tutti tranne Gregory. Qualcuno gli disse: "Vieni, ti faccio conoscere Stallone" e lui era tipo "Ma che cazzo me ne frega? Dai, torniamo in hotel, devo chiamare la mia ragazza"

Incuriosito dal topic ed approfittando del fatto che sul tubo c'è il film disponibile, me lo sono guardato. Vi dirò, non mi è affatto dispiaciuto. Certo, è l rambo de noartri, ma vuoi per un nutritissimo cast, vuoi perché comunque ha un suo perché, film promosso. Gregory in effetti ha un che di svogliato, ho trovato divertentissima la scena Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

in cui entra col bulldozer nella stazione di polizia da una parte mentre la camera lo segue virtualmente dall'esterno fino all'uscita dal lato opposto. Mi ha troppo ricordato Fantozzi con la bianchina che entra nel traghetto, non frena, ed esce dall'altra parte finendo in mare, con la cinepresa che lo segue allo stesso modo  

. Interessante il robusto reparto aereo, con un cessna 172, un bell 206 jet ranger, immancabile, ed il piccolo Robinson r22. Alquanto graziosa la (poco usata) promessa sposa di Thunder, credo sia valeria ross, unica donna del cast.

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

volendo c'è un 3d dedicato al buon Mark, purtroppo senza contributi interessanti, magari potresti rimpolparlo tu Federico!

http://www.gentedirispetto.com/forum...t=mark+gregory
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Bookmarks