Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 21 to 30 of 42

Thread: Thunder

Question Re: Thunder

Quote Originally Posted by Jonah Hex View Post
    5) buon cast internazionale, composto da alcuni tra i volti più noti del genere italiano e non. In più, la parte acrobatica è curata da Neno Zamperla...mica uno qualunque!
    Ti riferisci forse a Nazareno Zamperla (Il rapinatore toscano e barbuto in "Il cittadino si ribella"), vero?

Default Re: Thunder

Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    Ti riferisci forse a Nazareno Zamperla (Il rapinatore toscano e barbuto in "Il cittadino si ribella"), vero?

Signorsì-signore, non c'è da confondersi: Nazareno Zamperla, noto Neno (diminutivo di Nazareno)...è lui, è lui...!

Stimatissimo dai registi (Castellari e Caiano su tutti), si era formato in ambito circense per poi specializzarsi come cascatore a Cinecittà.

Thumbs up Re: Thunder

Mi sono procurato ad un mercatino il DVD della Avo.
    Condivido i vostri giudizi su questo film: un lavoro dall'altissimo tasso thrash ma comunque godibilissimo e riuscito.
    Gregory di una inespressività agghiacciante e con l'agilità di un bradipo, specie quando corre, ma è un piacere vederlo all'azione.
    Azione che non manca, ma che fa sempre sorridere: le scene da stuntmen, considerando i mezzi a disposizione sono comunque ben curate.
    Bello e divertente l'uso del ralenti.
    Innumerevoli Scene senza senso, ma proprio per questo divertentissime.
    Bellissimo l'inseguimento in auto in ogni caso e azzeccatissime le locations.
    Cast davvero di buon livello, che annovera molti attori e caratteristi "di genere" del periodo: Bo Svenson, Raimund Harmstorf (Pace all'anima sua), Antonio Sabato (Davvero fisicato in questo film), Nazzareno Zamperla, Bruno Corazzari, Giovanni Vettorazzo tanto per citarne alcuni.
    Il film mi ha davvero divertito e fatto passare una bella oretta e mezza.
    Tra l'altro i disegni sulla copertina del DVD sono davvero troppo esaltanti.
    Perchè no? Un film piacevole.

Thunder lo ricordo sempre con piacere e nostalgia...il RAMBO DEI POVERI NOSTRANI!!! io tengo tutta la trilogia. dei cult trash made in italy impredibili..unitamente a FUGA DAL BRONX e VIGILANTE.

Quote Originally Posted by nikydragon View Post
    a FUGA DAL BRONX e VIGILANTE.
    Vigilante però è di Lustig e onestamente non lo inserirei nel filone.
    Piuttosto come disse lo stesso regista voleva essere un omaggio a Il cittadino si ribella.

Oracolo Trinidad's Avatar

Tv Re: Thunder

Oggi alle 21.00 su Telenorba 7

Cannoniere (a salve) zedocaixao's Avatar

L'ho appena finito di vedere dalla miserrima versione dvd Avo che pare sia la sola in circolazione. Film secondo me sottovalutato visto che a parte il dvd Avo e qualche passaggio televisivo circola pochissimo:in rete è praticamente assente, su Stracult vengono segnalati solo i dati tecnici senza nessuna menzione riguardo alla trama...mah...Insomma secondo me il film è un onestissimo action movie, girato con professionalità (credo che De Angelis abbia visto con attenzione i film di Castellari vedi ad es. l'uso del ralenty). Certo Gregory è si impalato, inespressivo, de legno insomma, ma il film è godibile. A questo punto sono curioso di vedere il 2 e il 3.

Thumbs up Re: Thunder

Anche se l'ho guardato con un occhio solo -per così dire- non mi è parso affatto male. Evidente la derivazione rambesca, ma non è necessariamente un difetto. Gregory per fortuna parla poco, come del resto faceva lo stesso Rambo, perlomeno nel primo film...

Grandioso Sabàto in mini-canottiera coi bicipiti in bella mostra... la sua battuta-cult: Andare sul pesante è il mio forte...

Cannoniere (a salve) sartana75's Avatar

A me questo film e' sempre piaciuto ,da piccolo lo passavano spesso sulle reti private e anche a rivederlo adesso rimane a mio parere un prodotto dignitoso. Una via di mezzo tra Rambo e Indio di Margheriti.

Be' questo è un vero must del genere! Una volta passavano la trilogia su Odeon almeno tre o quattro volte all'anno. Insieme a Blastfighter lo considero il miglior Rambo italiano. Ovviamente li ho tutti e tre in dvd Avo.

Bookmarks