Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: Porca vacca

Sat Porca vacca

Regìa: Pasquale Festa Campanile, 1982
    Soggetto: Marcello Costa, Pasquale Festa Campanile
    Sceneggiatura: Massimo De Rita
    Fotografia: Alfio Contini
    Montaggio: Amedeo Salfa
    Musiche: Riz Ortolani

Con: Renato Pozzetto, Aldo Maccione, Laura Antonelli, Raymond Bussières, Antonio Marsina, Enzo Robutti, Consuelo Ferrara, Antonio Orlando, Adriana Russo, Ennio Antonelli, Dino Cassio, Raymond Pellegrin.

-----------------------------------------------------------------------

Non lo vedo da anni, me lo ricordo molto divertente con un Pozzetto che fa di tutto per evitare l'arruolamento ma ovviamente dovrà partire...

In onda su RaiSat il 10 Aprile alle ore 19:00
    Last edited by Renato; 20-09-2019 at 13:35.

Default Re: Porca vacca

I duetti con Aldo Maccione sono fantastici: "Agricoloooooooooooo!"

Imperdibile quando Pozzetto Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

si spaccia per frocio e arriva in caserma travestito da donna. Il capitano medico tira fuori un "totem" di mezzo metro e gli dice: "infilati questo, e io ti riformo!" 

Quote Originally Posted by john trent View Post
    Imperdibile quando Pozzetto Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

si spaccia per frocio e arriva in caserma travestito da donna. Il capitano medico tira fuori un "totem" di mezzo metro e gli dice: "infilati questo, e io ti riformo!" 

Se non ricordo male si presenta in caserma sculettando come una checca, ed alla vista di un certo numero di ragazzi completamente nudi (per la visita militare, appunto) si mette ad urlare "Uuuuuhhh! Quanti uccelli! Che stormo!"

Administrator almayer's Avatar

Rivisto ieri sera nella registrazione di RaiSat, il cui master mi appariva buono, anche se c'erano dei microtagli qua e là. Il film risulta sempre discretamente divertente, Maccione e Pozzetto fanno una bella coppia, micidiali i commenti di Pozzetto sul camion durnate la canzone "Il Capitan della compagnia...". Peccato che il film, se da una parte sfoggia un discreto budget e accuratezza, dall'altra perde credibilità con errori grossolani e pasticcioni, ad esempio la sequenza Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

dei Caimani del Piave 

. Comunque una commedia ancora divertente che offe anche qualche spunto di riflessione sulla guerra. Accurata la ricostruzione storica delle musiche.
    Last edited by almayer; 16-03-2009 at 10:48.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Rivisto di recente su una vecchia vhs ex-nolo. (A quando il dvd?).

La coppia Pozzetto/Maccione fa davvero scintille ma sottolinerei anche il lato drammatico del film (causa forse della sua scarsa visibilità) con tutti quei poveri cristi di soldati gasati e mitragliati senza un perchè. E nel finale
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

lo stupro dell'Antonelli è duro da digerire soprattutto nel mio caso visto che, fin dall'elementari, sono stato educato a detestare "il nemico austriaco" con letture del tipo "Il Piccolo Alpino" 

Oracolo mark920's Avatar

Quote Originally Posted by DAVIDGOODIS View Post
    Rivisto di recente su una vecchia vhs ex-nolo. (A quando il dvd?).

La coppia Pozzetto/Maccione fa davvero scintille ma sottolinerei anche il lato drammatico del film (causa forse della sua scarsa visibilità) con tutti quei poveri cristi di soldati gasati e mitragliati senza un perchè. E nel finale
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

lo stupro dell'Antonelli è duro da digerire soprattutto nel mio caso visto che, fin dall'elementari, sono stato educato a detestare "il nemico austriaco" con letture del tipo "Il Piccolo Alpino" 

Dramma e comicità sono spesso in equlibrio precario. Un limite del film diretto da Pasquale Campanile
    Last edited by mark920; 29-01-2010 at 11:08.

Oracolo mark920's Avatar

A marzo per la 01 Distribution/Titanus

http://www.tempiodelvideo.com/MainPa...Month1003.html

Ectoplasma Zevek's Avatar

Question Re: Porca vacca

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    A marzo per la 01 Distribution/Titanus

http://www.tempiodelvideo.com/MainPa...Month1003.html
    Qualcuno che ha acquistato il dvd saprebbe dire se il master è integrale? Tra poco uscirà in edicola e non vorrei che capitasse la stessa cosa di "Ecco noi per esempio" (dvd uscito in videoteca cut - pressochè integrale nella versione in edicola).

Oracolo

Dvd Re: Porca vacca

Quote Originally Posted by Zevek View Post
    Qualcuno che ha acquistato il dvd saprebbe dire se il master è integrale? Tra poco uscirà in edicola e non vorrei che capitasse la stessa cosa di "Ecco noi per esempio" (dvd uscito in videoteca cut - pressochè integrale nella versione in edicola).
    Ho acquistato stamattina il dvd da edicola (Rai Cinema\Titanus):

Audio ITA 2.0
    Video 4/3 letterbox
    Durata 1h34m36s
    Extra Zero

l'ho acquistato anch'io il dvd con sorrisi...
    ...mmm....ma il master non è tagliato sopra e sotto (rispetto alla vhs)??
    ..magari mi sbaglio.. pero'..

Bookmarks