Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 14 of 14

Thread: Porca vacca

Oracolo

Dvd Re: Porca vacca

Quote Originally Posted by Marco81 View Post
    l'ho acquistato anch'io il dvd con sorrisi...
    ...mmm....ma il master non è tagliato sopra e sotto (rispetto alla vhs)??
    ..magari mi sbaglio.. pero'..
    Non te lo so dire perchè non ho mai visionato la VHS, comunque ho notato che tutti i DVD targati Rai Cinema|Titanus che ho preso in edicola hanno tutti le stesse caratteristiche di formato video (4/3)

E' probabile che essendoci il logo Rai Cinema sia la stessa versione che passava su RaiSatCinema, ma non ne ho la certezza

Default Re: Porca vacca

visto su Raiplay, in effetti si rimane spiazzati dalla drammaticità degli eventi, a tratti mi ha perfino ricordato Uomini contro

Default Re: Porca vacca

Quote Originally Posted by robby View Post
    visto su Raiplay, in effetti si rimane spiazzati dalla drammaticità degli eventi, a tratti mi ha perfino ricordato Uomini contro
    Effettivamente non hai torto, robby: in alcuni punti Campanile abbandona la commedia e vira decisamente sul tragico, con risultati spiazzanti. Un film forse non del tutto riuscito, ma interessante.

Terribile Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il modellino usato nel finale per l'esplosione della diga. 

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs up Re: Porca vacca

Fra gli anni '80 e '90, l'ho visto varie volte, in tv. Imperfetto ma apprezzabile, non merita certo il macello critico attribuitogli da Mereghetti sul suo dizionario. Vero che non siamo agli eccelsi livelli di "La grande guerra", ma non è nemmeno un'ignobile farsaccia. Alterna momenti divertenti ad altri tragici e "crudi", e il tutto è comunque immerso in un'atmosfera malinconica e triste. Bene il terzetto di protagonisti, ma purtroppo Maccione è doppiato (da Sergio Graziani, voce fin troppo "drammatica" su di lui)..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Bookmarks