Page 4 of 5 FirstFirst ... 2345 LastLast
Results 31 to 40 of 43

Thread: Frank Costello faccia d'angelo

Default Re: Frank Costello faccia d'angelo

un film d'atmosfera ed uno tra i migliori noir che mi sia mai capitato di visionare. Alain Delon sublime, incarna alla perfezione lo stereotipo dell'uomo solitario, il samurai, pronto a morire per il suo codice d'onore.
    peccato per il titolo italiano veramente orrendo.

E' uscito il BluRay francese lo scorso dicembre, prima che a qualcuno vengano strane voglie evitatelo come la peste...Son stati usati filtri che rovinano drasticamente l immagine, specie i contorni degli elementi, dando quasi un effetto bagnato..boh insomma soldi buttati via, molto meglio l edizione Criterion in dvd.....Ora si spera appunto in un bluray della stessa casa, cosa quasi sicura...speriamo!ciaooo

Sul BD francese confermo anch'io, osceno... peccato che il digibook non era per nulla male... Pathè, macchè combini??

rivisto dopo secoli, capolavoro di atmosfera con un super Delon per una parte tagliata su misura per lui

il dvd Perseo in effetti non è così male come pensavo leggendo questo topic
    a parte il taglio iniziale e le revisioni dell'edizione italiana, in fondo l'audio francese è molto buono e le scene con la definizione sballata sono solo quelle buie, più o meno... certo non è un buon dvd, ma considerato che il Criterion non ha i sottotitoli nè ovviamente la lingua italiana, io mi sono accontentato

Thumbs up Re: Frank Costello faccia d'angelo

E' uno se non il mio preferito di questo genere del grandissimo Alain Delon, un bellissimo film che stupisce sempre per la trama ma non solo, pure io ho il DVD e concordo sul giudizio con Robby, insomma è un film da vedere assolutamente!!!

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Frank Costello faccia d'angelo

Rifatevi gli occhi col br Criterion, una vera sciccheria, voilà: http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-r...ai_blu-ray.htm
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Il bluray è esaurito da tempo ed è introvabile anche usato ma ci sono altre due edizioni Pathe francese e una giapponese ignoro la qualità. Comunque il dvd Criterion è ottimo.

Supremo Zardoz's Avatar

Infatti ancora anni fa me ne feci fare una copia, un'edizione imprescindibile sia per la qualità tecnica che per gli extra. Il dvd Perseo ha il vantaggio di avere l'audio italiano. E basta..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Anni fa mi chiesero per un br Criterion sigillato 40 euro mi sembrava molto caro speravo che uscisse anche in Italia. Cazzata enorme.
    I Criterion hanno veramente una qualità straodinaria. Il dvd Perseo lo tengo solo perchè di questo film ho parecchie edizioni e come hai fatto notare è l'unica edizione disponibile in lingua italiana.

Rivedendo il film debbo dire che mi ha fatto un'impressione migliore della prima volta.

Le musiche però non c'entrano proprio un cazzo, parlo di quelle della versione italiana.

Bookmarks