Results 1 to 6 of 6

Thread: C'era una volta un gangster

Dvd C'era una volta un gangster

Regìa di Marco Masi, 1969
    Con Richard Harrison, Ingrid Schoeller, Barth Warren, Bruna Beani, Vittoria Solinas, Attilio Dottesio, Anna Maria Panaro, Gianni Pulone
    ---------------------------------------------------------------------------

Poco noto film di M.Masi, non esattamente il tipico poliziesco all'italiano ma comunque ascrivibile al genere... il dvd èdito dalla Hobby & Work dura 76' e 17''; non saprei dire se integrale o meno.
    Il film è di una povertà imbarazzante, soprattutto negli interni e nelle scenografie... sembrerebbe girato tutto alla periferia di Roma, almeno quella è l'impressione.
    Last edited by Renato; 15-01-2016 at 11:45.

Cannoniere (a salve) serjoe64's Avatar

Dvd Re: C'era una volta un gangster

Qui oltrepassiamo di gran lunga il ridicolo: è stato ampiamente dimostrato che si possono ottenere dei risultati almeno dignitosi pur essendo costretti ad operare in regime di low budget ma purtroppo non è stato questo il caso. Non solo non si era mai visto un noir o gangster movie che viene ambientato in un villaggio western, ma dobbiamo anche assistere ad una recitazione alquanto approssimativa, a tratti amatoriale, ed i dialoghi sono tra i più assurdi mai sentiti. Talvolta mi è capitato di "salvare" un film a mio parere brutto perchè mi ha lasciato comunque qualcosa ma questo credo che sarà completamente rimosso dai miei ricordi in breve tempo.

Default Re: C'era una volta un gangster

Visto,non è proprio bellissimo ma non è neppure
    da buttar via,insomma..ho visto di peggio.

Unhappy Re: C'era una volta un gangster

Stamattina non so perché ho riprovato a metterlo su ed affrontare la visione... ho retto fino a 50 minuti, mi sembra. Troppo improvvisato, davvero. Il commissario Mazzano, interpretato da Attilio Dottesio, gira a piedi per i campi non si sa bene perché alla ricerca di indizi per risolvere un caso... delirio. Senza contare che buona parte degli interni è stata girata in set da spaghetti-western mortaccioni anche se la vicenda è ambientata al giorno d'oggi. Mah

Cannoniere (a salve) martello_thehammer's Avatar

Thumbs down Re: C'era una volta un gangster

Tra fine '70 e inizio '80 l' avranno dato almeno 100 volte sulla mitica "Milano Tv - Canale 51". Ho cercato di rivederlo un paio di volte ma a differenza di Renato mi sono addormentato dopo meno di 15'... Veramente improponibile (qualità del dvd H&W pessima) ... Meglio i ricordi di gioventu'

Cannoniere (a salve)

Default Re: C'era una volta un gangster

Visti anche gli altri film di questo Masi, si può proprio dire che aveva sbagliato mestiere

Bookmarks