View Poll Results: Siete favorevoli al ponte sullo stretto di Messina?

Voters
20. You may not vote on this poll
  • Si

5 25.00%
  • No

15 75.00%
Page 4 of 10 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 99

Thread: Ponte sullo stretto: Si o No?

Oracolo Johnny Global's Avatar

Default Re: Ponte sullo stretto: Si o No?

vabbè, ma tu vai oltre. se il ponte venisse fatto completamente con soldi privati? ripeto io non mi intendo e non voglio addentrarmi nella questione del come. secondo me tutti i discorsi di contorno sono offtopic rispetto alla domanda che era così semplice. è ovvio che nessuno vuole mettere in ginocchio una nazione per fare una cosa che forse è utile e forse no. è ovvio che nessuno vorrebbe che ci fossero appalti guidati dalla mafia ecc...
    va meglio se dico: si vorrei il ponte se venisse costruito con soldi privati, con appalti puliti, con un impatto eco-ambientale a norma, con caratteristiche di massima sicurezza per il transito e che lo facesse un grande architetto per garantire anche un aspetto estetico di livello mondiale.

Quote Originally Posted by Johnny Global View Post
    vabbè, ma tu vai oltre. se il ponte venisse fatto completamente con soldi privati? ripeto io non mi intendo e non voglio addentrarmi nella questione del come. secondo me tutti i discorsi di contorno sono offtopic rispetto alla domanda che era così semplice. è ovvio che nessuno vuole mettere in ginocchio una nazione per fare una cosa che forse è utile e forse no. è ovvio che nessuno vorrebbe che ci fossero appalti guidati dalla mafia ecc...
    va meglio se dico: si vorrei il ponte se venisse costruito con soldi privati, con appalti puliti, con un impatto eco-ambientale a norma, con caratteristiche di massima sicurezza per il transito e che lo facesse un grande architetto per garantire anche un aspetto estetico di livello mondiale.
    Mi pare diverso da quanto postavi più sopra, sostenendo più o meno che apprezzavi la cosa semplicemente perchè ti piacciono i ponti. E quel che a te pare ovvio a me non lo pare altrettanto: c'è chi vorrebbe far soldi grazie alla mafia, c'è chi non esiterebbe a mettere in ginocchio il paese per tornaconto personale, c'è chi se ne sbatte della tutela ambientale eccetera. Altro che off topic.

Ah beh certo che se la domanda pura e semplice è se mi piacerebbe vedere un giorno questo ponte allora la risposta non può essere che si, anche considerando che sono un quasi ingegnere ma purtroppo non ha molto senso come discorso.
    -

Quote Originally Posted by Lollauser View Post
    la Sicilia secondo me è una regione con un potenziale straordinario, e non solo turistico.
    Potenziale che, perchè no, potrebbe anche venir espresso al meglio anche grazie a questo ponte.

Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    Potenziale che, perchè no, potrebbe anche venir espresso al meglio anche grazie a questo ponte.
    Certo, però dopo aver finito le strade in sospeso, esteso le autostrade, reso decenti le ferrovie, rappezzati gli acquedotti e le reti fognarie, piallati un po di abusi ecc... siamo sempre li, altrimenti è la plastica al naso sulla faccia di un barbone impresentabile
    -

Certo, però dopo aver finito le strade in sospeso, esteso le autostrade, reso decenti le ferrovie, rappezzati gli acquedotti e le reti fognarie, piallati un po di abusi ecc... siamo sempre li, altrimenti è la plastica al naso sulla faccia di un barbone impresentabile
    Mi trovi d'accordo. Sarebbero opere da realizzare contestualmente.
    E quale occasione migliore?

Administrator almayer's Avatar

Un po come dire che ti piacerebbe avere una velina come ministro perchè è gnocca?
    Eddai, l'ha detto lui che ha voluto sgombrare il cervello, no?
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Oracolo Johnny Global's Avatar

e pensare che nel mio paesello, Santarcangelo di Romagna, avremmo anche la persona giusta per quest'opera!

i mi frega se si potesse fare sto cazzo di ponte perchè mi piacerebbe vederlo, attraversarlo, fotografarlo e sarei contento se venisse ammirato in tutto il mondo perchè è della mia nazione..
    che motivo degno di nota....
    facendo una statistica sul deficente medio che sostiene la fattibilita di questa puttanata sensa senso ho notato una forte incidenza del "ma vi immaginate che opera faraonica? verrebbero da tutto il mondo per vederlo e sarebbe anche uno slancio per il turismo...".

mi chiedo perche non ve ne andate al luna park sul brucomela
    non si scappa.

Quote Originally Posted by pappo View Post
    che motivo degno di nota....
    facendo una statistica sul deficente medio che sostiene la fattibilita di questa puttanata sensa senso ho notato una forte incidenza del "ma vi immaginate che opera faraonica? verrebbero da tutto il mondo per vederlo e sarebbe anche uno slancio per il turismo...".
    M'è venuta in mente un'immagine agghiacciante: torme di giapponesini con le macchine fotografiche, che affollano i traghetti per avere la visuale migliore dell'opera faraonica in questione. Brrrr...

Bookmarks