View Poll Results: Avere vent'anni di Di Leo, è un film bello o brutto?

Voters
98. You may not vote on this poll
  • Bello

73 74.49%
  • Brutto

25 25.51%
Page 1 of 10 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 92

Thread: Avere vent'anni (Fernando Di Leo)

Movie Avere vent'anni (Fernando Di Leo), un semplice giudizio!

La domanda è banale, ma vorrei sapere se alla fine questo film, del quale molto si è parlato, soprattutto nei periodi antecedenti all'uscita in digitale targata rarovideo, vi piace oppure no.
    E' degno della fama di pellicola cult che sembra essersi guadagnato nel tempo o no?

Ho omesso volutamente nelle opzioni il "così, così", niente vie di mezzo o lo amate o lo odiate

Last edited by Il Nazariota; 27-11-2009 at 18:40.

Io ho votato bello.Non è il mio Di Leo preferito,ma definirlo brutto sarebbe ingiusto,momenti azzeccati ne ha.

Cultissimo, fondamentale a mio avviso per comprendere Di Leo.
    L'uomo alla donna non può dire no

Io non sono ancora riuscito a stabilire se è un gran film o un film sopravvalutato (naturalmente mi riferisco alla versione integrale, perchè i vari rimontaggi sono abbastanza inutili!), mi servono altre visioni

l'ho rivisto poco tempo fa e devo dire ke è daconsiderare un cultissimo, la coppia ke ci propone di leo è eccezionale...

anche se de di fernando preferisco i polizieschi...

Oracolo geepy's Avatar

La storia in se e' ben poca cosa. Se non fosse per le due fantastiche (in termini "fisici") protagoniste il film non avrebbe quest'aria cosi' cult!

Secondo me anche il finale ha inciso molto a conferirne il titolo di cult movie...

ho votato brutto perché non hai dato vie di mezzo. però mi sembra una bella idea riuscita a metà. lo stesso di leo lo ammette in un'intervista su un qualche extra dei dvd raro
    I giornalisti incorruttibili esistono. Ma costano di più

Ho votato bello, perchè il film ha delle intuizioni geniali (una su tutte il documentario girato all'interno della comune, cinema nel cinema) e la storia non è nemmeno così male. Gli attori di contorno alle eroine poi sono tutti perfetti, perfino Bracardi "serio" nel ruolo del commissario è efficace. La Guida (la canzone la cerco da una vita) e la Carati dimostrano anche una discreta bravura, certo però che il personaggio di Lilli è simpatico come un berretto giallo che ti stà facendo una multa...

Parliamo invece del lato tecnico. Nel disco originale, i sottotitoli sono removibili? A me rimangono, ho provato sia dal menù principale che dal tasto sottotitoli del telecomando e il risultato è...I sottotitoli in inglese che rimangono. Poi dall'interrogatorio (quello di Lovelock), appaiono insistentemente due righe verticali verdi che francamente disturbano non poco. Infine le drammatiche scene finali hanno un nero terrificante. E' così per tutti o è solo la mia copia?
    Il disco con la versione rimontata è praticamente quella che girava della Kineo? Ma anche lì il ridoppiaggio (vergognoso) è mixato con l'audio originale?
    E' PERCHE' ESISTE LA PROPRIETA' CHE CI SONO GUERRE, MOTI E INGIUSTIZIA (SANT'AGOSTINO)

Quote Originally Posted by drugo

Poi dall'interrogatorio (quello di Lovelock), appaiono insistentemente due righe verticali verdi che francamente disturbano non poco. Infine le drammatiche scene finali hanno un nero terrificante. E' così per tutti o è solo la mia copia?
    I difetti maggiori, e più fastidiosi sono le due linee gialle presenti per parecchi secondi nella scena in cui la Guida e la Carati si stanno dirigendo all'osteria nella versione uncut; difetto non presente nell'altra versione...

Bookmarks