Page 2 of 5 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 44

Thread: Sei donne per l'assassino

Default Re: Sei donne per l'assassino (V.C.I riedizione)

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Ma la trama conta poco, di fronte ai giochi di macchina e di luci che Bava crea, tracciando il solco per Argento & co.; uno spettacolo visivo difficile da eguagliare.
    Non c'è dubbio, condivido in toto il tuo giudizio. Cozzi dice più o meno le stesse cose, parlando di questo film, all'interno dell'intervista in Caltiki (se ricordo bene).
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Question Re: Sei donne per l'assassino (V.C.I riedizione)

una domanda per i più esperti, tra l'edizione VCI normale e quella italiana (non ricordo l'etichetta....), qual'è meglio a livello di master e audio? grazie

Quote Originally Posted by Jack Carter View Post
    una domanda per i più esperti, tra l'edizione VCI normale e quella italiana (non ricordo l'etichetta....), qual'è meglio a livello di master e audio? grazie
    Per edizione italiana intendi la Shendene (anche perchè è l'unica)? se si, ti dico solo che è poco superiore, qualitativamente parlando, al riversamento di una VHS.
    La VCI è un'edizione sicuramente superiore e in 1.66:1 16:9 anamorfico.
    Senza andare troppo lontano, anche il master trasmesso tempo fa da SkyCinema Classic è di netto superiore alla Shendene.

ps.
    La versione a due dischi, sempre by VCI, sembra invece essere in 1:75.1.

Quote Originally Posted by Jack Carter View Post
    ho solo il disco italiano (ed: Shendene&Moizzi) e posso dirti che è di discreta qualità, ma non certamente il massimo.
    il video è modesto e contiene extra interessanti... se preso al prezzo giusto direi che sarebbe una buona compera... ma per prezzo giusto intendo non oltre i 7.90 -d'altronde questa serie a volte si becca nei cestoni anche a 3, 5 euro.

ne approfitto per fare anch'io una domanda: qualcuno poi ha preso l'edizione tedesca EMS?
    mi piacerebbe sapere se ha traccia italiana oppure no?
    nella scheda di Thrauma viene riportato solo il tedesco.. ma sono schede che spesso si rivelano poco precise:S

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Per edizione italiana intendi la Shendene (anche perchè è l'unica)? se si, ti dico solo che è poco superiore, qualitativamente parlando, al riversamento di una VHS.
    Senza andare troppo lontano, anche il master trasmesso tempo fa da SkyCinema Classic è di netto superiore alla Shendene.

ps.

grazie allora sarà VCI!!! sul film, davvero bello, le musiche, l'architettura delle scene. il glamour visivo utile e non futile, grande Bava!!!
    Last edited by Jack Carter; 20-02-2009 at 21:27.

Question Re: Sei donne per l'assassino (V.C.I riedizione)

ops una domanda: Carter domandava dell'edizione VCI "normale"... quindi credo intendesse l'edizione a disco singolo.

ma non si diceva -anche in questo thread- che il master dell'edizione in questione è letterbox?

riguardo alla 2dischi: tu confermi che in questa edizione il master sia anamorfico?
    perché in questo caso ci farei seriamente un pensierino

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    ops una domanda: Carter domandava dell'edizione VCI "normale"... quindi credo intendesse l'edizione a disco singolo.

ma non si diceva -anche in questo thread- che il master dell'edizione in questione è letterbox?

riguardo alla 2dischi: tu confermi che in questa edizione il master sia anamorfico?
    perché in questo caso ci farei seriamente un pensierino
    Purtoppo non posso confermare al 100%, non possiedo l'edizione. Se ne era parlato in rete al momento dell'uscita...

Purtoppo non posso confermare al 100%, non possiedo l'edizione. Se ne era parlato in rete al momento dell'uscita...
    capito
    umm.. il mistero si infittisce.. allora aspettiamo un parere di Carter, se prende l'edizione

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    alla fine, non trovando di meglio, ho preso la ri-edizione VCI a 2dischi... deve ancora arrivarmi ma posso già dire che il master è anamorfico e non letterbox come quello dell'edizione precedente.

ho visto qualche ss a confronto tratti dalla versione tedesca e da questa riedizione... la tedesca è nettamente superiore.
    peccato che ormai sia praticamente introvabile, dico quella con audio italiano, perché la "versione economica" con solo la traccia tedesca è facilmente reperibile ma non avrei che farmene.

vabbè, mi accontento cmq del doppio americano... sempre meglio del Shendene.

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

c'e' anche il dvd russo in Italiano, anamorfico...
    myasiajnfernal.blogspot.com