Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 40

Thread: L'isola del gabbiano (Serie tv)

Default Re: L'isola del gabbiano (Serie tv)

Su questo eccellente canale di youtube sono state caricate da un paio di settimane tutte le cinque puntate:

https://www.youtube.com/channel/UCjs...P291n0g/videos

Grazie Cosmo!!! Ottima segnalazione!
    La migliore versione che ho visto, ed anche completa di tutti e 5 gli episodi.
    Suppongo che sia stato trasmesso in tv da poco perchè San Marino RTV è un canale attualmente attivo e credo ricevibile solo nell'Emilia Romagna.
    Qui c'è il palinsesto settimanale:
    http://www.smtvsanmarino.sm/programm...nsesto-sat-dtt
    ...magari lo ripassano!

Quote Originally Posted by Maldorath View Post
    Grazie Cosmo!!! Ottima segnalazione!
    Prego, figurati!

Cannoniere (a salve) Klub 99's Avatar

tra l'altro in quel canele youtube ci sono molti altri sceneggiati per me al momento introvabili come Extra o L'olandese scomparso
    finalmente riesco a vederli
    grazie del link

Grazie anche da me - sto vedendo L'Isola del Gabbiano' in questi giorni e mi piace tanto - bella storia, pieno di azione, ben recitato, etc... Purtroppo la traccia audio del 'miniseries' in Inglese sembra perso (trasmesso solo una volta nel 1981) - E esiste solo in Italiano fin ora.Dalla versione tagliata con il titolo 'The Secret of Seagull Island' si sente che gli attori doppiavono con le voci originali.

Ho sentito che questo autunno lo trasmettono su RAI (da un forum inglese) qualcuno lo puo verificare? Vorrei tanto avere una registrazione in DVDR se possibile.

Ho iniziato a guardarlo settimana scorsa. Ma, scusate, sbaglio o nella prima puntata c'è un salto logico abbastanza incomprensibile (taglio o cos'altro)? cioè, mi son ritrovato con la scena in cui scoprono Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il delitto in spiaggia 

alla visita in casa della bionda in cui parlano di persone, cose, mai prima incontrate o viste..
    Mi sono addormentato io mentre lo vedevo, ero ubriaco o cosa?
    Ho visto la prima puntata tramite il sito segnalato.. Fatemi sapere perché 'sta cosa mi ha fatto desistere dalla voglia di proseguire nella visione..
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Ho iniziato a guardarlo settimana scorsa. Ma, scusate, sbaglio o nella prima puntata c'è un salto logico abbastanza incomprensibile (taglio o cos'altro)? cioè, mi son ritrovato con la scena in cui scoprono Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il delitto in spiaggia 

alla visita in casa della bionda in cui parlano di persone, cose, mai prima incontrate o viste..
    Mi sono addormentato io mentre lo vedevo, ero ubriaco o cosa?
    Ho visto la prima puntata tramite il sito segnalato.. Fatemi sapere perché 'sta cosa mi ha fatto desistere dalla voglia di proseguire nella visione..
    Secondo me le prime due puntate sono abastanza lenti - e la maggior parte dell dialogo e in queste due episodi. Inizia a accelerare da puntata 3 in poi - quando arriva sul isola.

Devo dire, visto il finale ieri sera - era un finale fantastico... quando pensi di aver capito il segreto in puntata 3/4... alla fine di 5 cambia tutto. Mi ha piacuto molto. Non eccezionale ma molto divertente lo stesso. Sarrebe meglio in Inglese perche i attori principali stano parlando inglese. (ovviamente con sottotitoli in Italiano)

Caltiki hai ragione, lo stavo guardando anche io e mi sono accorto che ogni tanto ci sono quei disturbi tipici del segnale tv digitale che ogni tanto sparisce, infatti in quel pezzo ci mancano 5 minuti di film, tutte queste scene qua:

Mi sa che manco questa versione su YouTube è da considerarsi completa!!!
    Io a stò punto non lo guardo più e spero proprio che lo ripasseranno in Rai, magari questo autunno come ha detto ilbestione.

Quote Originally Posted by Maldorath View Post
    Mi sa che manco questa versione su YouTube è da considerarsi completa!!!
    Io a stò punto non lo guardo più e spero proprio che lo ripasseranno in Rai, magari questo autunno come ha detto ilbestione.
    Oh grazie, Maldorath, allora non mi ero addormentato!
    Dannazione , ero contento di aver trovato una versione decente da guardare, e invece no, bisogna ancora aspettare, azzo
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Oh grazie, Maldorath, allora non mi ero addormentato!
    Dannazione , ero contento di aver trovato una versione decente da guardare, e invece no, bisogna ancora aspettare, azzo
    Purtroppo il taglio c'è. Pure io pensavo di essermi addormentato , ma poi ho ricominciato dall'inizio, ben sveglio, e ahimè ho scoperto che il sonno non era la causa del salto logico. Il problema però è che non penso sia un errore di registrazione. Temo che sia proprio il master a essere rovinato. Solo la rai, forse, potrà un giorno porre rimedio. Speriamo.