Page 9 of 14 FirstFirst ... 7891011 ... LastLast
Results 81 to 90 of 135

Thread: Dawn Of The Dead - Zombi (G. A Romero, 1978)

Default Re: Dawn Of The Dead - Zombi (G. A Romero, 1978)

ho analizzato per bene il disco della versione europea in 1080p
    effettivamente ragazzi cè qualcosa che non va.
    guardando i due screen postati da barret si capisce bene.
    praticamente per tutto il film si notano dei cali di compressione.
    specifico che per notare questa cosa bisogna stare molto vicino allo schermo e avere un'idea del problema.
    la grana è assente ma non so se è un problema di filtri,compressione,scan,oppure il girato o i materiali di partenza...fatto sta che purtroppo qualcosa non quadra.
    ripeto il problema si nota avvicinandosi per bene allo schermo.
    è come se la grana apparisse e scomparisse fotogramma per fotogramma.
    la colorimetria resta eccellente
    la grana non si nota per nulla (filtri dicono che non ne hanno usati boh).
    non sono un tecnico ma a sto punto l'authoring è andato in malora credo.
    si certo non si era mai visto così zombi...però l'amaro in bocca è tanto.
    aspettiamo risposte da midnight che al momento sta in silenzio.

Premesso che ancora non ho controllato la mia copia, in luce a queste considerazioni mi viene in mente una vecchia barzelletta.

- Dottore, quando piego il ginocchio mi fa male.
    - E allora non lo pieghi

Mi spiego meglio...
    Non dubito che ci sia questo problema (del quale ho letto anche altrove) ma che senso ha lamentarsene se è una cosa che si nota solo se si sta attaccati allo schermo? Chi è che si guarda un film col naso attaccato alla TV?
    Io ho un plasma da 50 pollici e lo guardo da tre metri e mezzo di distanza. Se da quella distanza vedo tutto in maniera perfetta che me ne frega se noto qualcosa che se resto attaccato allo schermo??
    Il blu ray è stato concepito per una visione a una distanza ottimale, non certo stando attaccati al pannello alla ricerca di imperfezioni.

Ripeto, non dubito che i problemi evidenziati ci siano davvero ma chi se ne frega se alla fine non creano il minimo problema per la visione corretta del film (ossia una visione fatta alla giusta distanza)?

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Premesso che ancora non ho controllato la mia copia, in luce a queste considerazioni mi viene in mente una vecchia barzelletta.

- Dottore, quando piego il ginocchio mi fa male.
    - E allora non lo pieghi

Mi spiego meglio...
    Non dubito che ci sia questo problema (del quale ho letto anche altrove) ma che senso ha lamentarsene se è una cosa che si nota solo se si sta attaccati allo schermo? Chi è che si guarda un film col naso attaccato alla TV?
    Io ho un plasma da 50 pollici e lo guardo da tre metri e mezzo di distanza. Se da quella distanza vedo tutto in maniera perfetta che me ne frega se noto qualcosa che se resto attaccato allo schermo??
    Il blu ray è stato concepito per una visione a una distanza ottimale, non certo stando attaccati al pannello alla ricerca di imperfezioni.

Ripeto, non dubito che i problemi evidenziati ci siano davvero ma chi se ne frega se alla fine non creano il minimo problema per la visione corretta del film (ossia una visione fatta alla giusta distanza)?
    ho appena visto il BR (su un FullHD) e non ho avuto nessun problema di fruizione.

verosimilmente occorre avere schermi generosi per accorgersene, infatti i primi utenti che hanno parlato di problemi sono quelli che lo hanno visionato con VPR sopra i 100 pollici... boh stiamo a vedere che succede

Quote Originally Posted by barrett View Post
    verosimilmente occorre avere schermi generosi per accorgersene, infatti i primi utenti che hanno parlato di problemi sono quelli che lo hanno visionato con VPR sopra i 100 pollici... boh stiamo a vedere che succede
    Ok; io ho un 42 pollici.
    Last edited by akuma; 27-11-2016 at 21:51.

Mah io visione da tre metri e si nota una volta capito il problema.
    Vorrà dire che me lo guarderò su tv 40 '' da 3 metri....se metto il DVD Alan Young tanto meglio.
    Scherzi a parte con titoli Warner Arrow camera oscura etc insomma quando il disco è fatto come dio comanda non si notano problemi alla giusta distanza e con qualsiasi impianto (tv, proiettore, tv plasma etc).
    Qui i problemi ci sono.

- - - - - - - - - -

Per curiosità ora provo a visionare con la tv.
    Però è un ragionamento che non sta in piedi a parere mio.

Alla corretta distanza il problema resta pure su tv.
    Ovvio se lo guardo da 3metri abbondanti non me ne accorgo...ma non mi accorgo neppure se sto guardando l'edizione della Midnight o la anchor bay....mah.
    Staremo a vedere.

Sì, ma prima hai detto che alla prima visione la qualità era eccellente. È questo che non capisco.
    Dopo hai guardato l'immagine da vicinissimo e hai notato dei difetti (che però non si notano da lontano).
    Mi chiedo in che modo questo può essere un problema.

Boh...
    è come uno che ha un quadro bellissimo appeso in casa e un giorno scopre che sul retro del quadro c'è disegnato un orrendo cazzo stilizzato (bell'esempio, eh...) e da quel momento non trova più il quadro bello come un tempo. Ma che senso ha se la parte rovinata dallo scarabocchio è sul retro e non la vedrà mai se non va a rigirare il quadro?

Non è polemica, è solo che non capisco.

All'inizio non capivo il problema dei capture postati da barret.
    Poi ho realizzato e ho iniziato a analizzare per bene di cosa si trattasse.
    Ed effettivamente il problema c'è.
    su tv 40'' alla distanza corretta (2 metri) si nota...se mi metto a 3 metri abbondanti (dove ho il divano) non lo noto per nulla.
    sul telo con proiettore a 3 metri abbondanti (sempre seduta divano) lo noto.
    Per farla breve che lo visonate su tv, indipendentemente dal polliciaggio, quello che conta è la corretta distanza di visione.
    più distanti si è dal tv, meno si percepisce il difetto riscontrato (e si percepisce meno il fullhd che va un po' a farsi benedire)
    Ci si può pure mettere l'animo in pace e godersi il film (cosa che ho fatto analizzando la prima volta il disco devo dire la verità)ma una volta capito il problema purtroppo lo si nota.
    Nessuna polemica figurati.
    Vediamo che dicono quelli di MF e koch....sempre se risponderanno alle critiche.
    Last edited by georgeromero; 28-11-2016 at 15:36.

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Tratto dalla pagina ufficiale della Midnight, risposta data ad un utente che si è lamentato:

"Siamo in attesa di un report ufficiale dallo studio che ha realizzato il film. Una volta ricevuto, verranno predisposte le azioni necessarie. Un caro saluto e a presto"
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"