Page 4 of 8 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 75

Thread: C'era una volta il West (S. Leone, 1968)

Question Re: C'era una volta il West

Insomma oltra alla vecchia edizione dvd della CVC con cover bianca -mi pare- non esiste un altro dvd anche estero con la versione italiana del film? Quella da 170', per intenderci...

Carmelitano Scalzo McMicTheClassic's Avatar

Movie Cosa ne pensate di questo film?

Per me una grande opera di S. Leone, con un'accompagnamento musicale di alti livelli...
    ...emozionante, anche essendo un genere western!!
    Last edited by geepy; 23-07-2008 at 17:05. Reason: merged

Cannoniere (a salve) zedocaixao's Avatar

Default Re: Cosa ne pensate di questo film?

Quote Originally Posted by McMicTheClassic View Post

Per me una grande opera di S. Leone, con un'accompagnamento musicale di alti livelli...
    ...emozionante, anche essendo un genere western!!

Scusa cosa vuol dire "emozionante, anche essendo un genere western!!". Che il western mediamente non è emozionante?
    Last edited by federicop; 22-05-2012 at 12:38.

Default Re: Cosa ne pensate di questo film?

Quote Originally Posted by zedocaixao View Post
    Scusa cosa vuol dire "emozionante, anche essendo un genere western!!". Che il western mediamente non è emozionante?
    Appunto, chevvordì? C'è una sottile linea dispregiativa?

Default Re: C'era una volta il West

Anche se non è il mio leone preferito non posso rimanere indifferente a un capolavoro del genere!!! La scena da voi già citata del dolly che si alza a rivelare la città col crescendo morriconiano è da brividi! M'è venuta la pelle d'oca mentre scrivevo! Giuro! Poi citata da zemeckis in ritorno al futuro III! Scene memorabili a iosa! Il duello non si dimentica! Il flashback di armonica nemmeno! Quello è stato citato, invece, da raimi in pronti a morire
    La scena di Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

henry fonda 

che viene verso la telecamera fuori fuoco l'ha citata tarantino in kill bill 2! Ecc...

La prima volta che ho visto la scena con cheyenne che lancia la lanterna per illuminare armonica sono stato scosso dai brividi!!!

E poi...

...forse la più bella claudia cardinale di sempre...

Lei non andava mai ai funerali perchè odia il cinismo dei fotografi che non vedono l'ora di fotografarti mentre piangi! Le uniche volte sono state quando è morto Visconti e Leone! È partita da parigi e è andata a roma al funerale! Ha detto che quando è partita la musica di c'era una volta il west faceva fatica a rimanere composta in piedi! Era straziante!!

Ost Re: C'era una volta il West

Chissà perché, nel cd che ho io (Ennio Morricone - Le colonne sonore originali dei film di Sergio Leone) non c'è il celeberrimo pezzo di C'era una volta il west quando appare Frank per la prima volta, ma solo una rielaborazione molto molto diversa (traccia n°13, Come una sentenza)...sapete se su qualche altro cd esiste il pezzo così com'è nel film? Mi sembra davvero strano che non sia mai stato pubblicato...

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Chissà perché, nel cd che ho io (Ennio Morricone - Le colonne sonore originali dei film di Sergio Leone) non c'è il celeberrimo pezzo di C'era una volta il west quando appare Frank per la prima volta, ma solo una rielaborazione molto molto diversa (traccia n°13, Come una sentenza)...sapete se su qualche altro cd esiste il pezzo così com'è nel film? Mi sembra davvero strano che non sia mai stato pubblicato...
    Io ho il cd della colonna sonora originale con 7 inediti pubblicato dalla Gdm nel 2006... sono 27 pezzi in totale... c'è anche il pezzo che dici tu: è la traccia 22 e dura 3:08... la durata coincide?

Ost Re: C'era una volta il West

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Io ho il cd della colonna sonora originale con 7 inediti pubblicato dalla Gdm nel 2006... sono 27 pezzi in totale... c'è anche il pezzo che dici tu: è la traccia 22 e dura 3:08... la durata coincide?
    Più o meno: la mia traccia n°13 dura 3'05''...ma dunque in quel cd c'è anche il pezzo che a me manca? E se sì, che cd è?

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Più o meno: la mia traccia n°13 dura 3'05''...ma dunque in quel cd c'è anche il pezzo che a me manca? E se sì, che cd è?
    Mi dovresti dire il titolo... che magari è differente da quello 'rielaborato'... altrimenti mi devo risentire tutti e 27 i pezzi ...cmq il mio cd è questo: http://www.soundtrackcorner.de/Cera-...cks-/p597/.htm

Track listing:

01 C'era Una Volta Il West (03:43)
    02 L'Uomo (01:03)
    03 Il Grande Massacro (02:40)
    04 Arrivo Alla Stazione (00:55)
    05 L'Orchestraccia (02:25)
    06 L'America Di Jill (02:47)
    07 Armonica (02:27)
    08 La Posada N. 1 (01:39)
    09 Un Letto Troppo Grande (01:32)
    10 Jill (01:47)
    11 Frank (01:52)
    12 Cheyenne (01:16)
    13 La Posada N. 2 (01:33)
    14 La Posada N. 3 (01:19)
    15 Epilogo (01:14)
    16 Sul Tetto Del Treno (01:19)
    17 L'Uomo Dell'Armonica (03:30)
    18 In Una Stanza Con Poca Luce (05:08)
    19 L'Attentato (04:41)
    20 Ritorno Al Treno (00:57)
    21 Morton (01:36)
    22 Come Una Sentenza (03:08)
    23 Duello Finale (03:35)
    24 L'Ultimo Rantolo (01:44)
    25 Nascita Di Una Citta (04:25)
    26 Addio A Cheyenne (02:38)
    27 Finale (04:08)

Su Ibs invece ne ho trovato un altro con copertina diversa... e non si può confrontare perché non c'è la tracklist
    Last edited by mister.steed; 07-08-2008 at 14:44.

Il titolo della traccia 13 del mio cd è Come una sentenza...il cd è questo qui: