Page 4 of 8 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 72

Thread: Lady Frankenstein

Default Re: Lady Frankenstein

mica dico che devi accontentarti.
    io sì, mi accontento tranquillamente. anche perché la qualità del master è buona e la visione non risulta disturbata dai tagli. se non avessi saputo dell'esistenza di un cut più lungo non mi sarei accorto di nulla.
    parlare di "sola" in un caso come questo per quanto mi riguarda è esagerato...

poi ok, se c'è la vhs svedese totalmente integrale buono per chi la possiede...
    di sicuro se avessero messo le scene mancanti tra gli extra, magari prelevate dalla vhs, ne sarei stato felice.
    ma il film me lo sono goduto ugualmente e di più di quando lo avevo visto in tv.

Fatemi capire una cosa perché non ci sto capendo nulla.
    Alla fine della fiera che versione è questa che c'è nel dvd?
    E se uno la vede in inglese può considerarla integrale? (nel senso che si tratta di una versione straniera ufficiale anche se il montaggio è diverso da quello di altre versioni)

No, Giorgio, non è integrale, hanno fatto solo un copia incolla del master public domain muxandoci l'audio italiano sopra... per cui non è nemmeno un cut ufficiale.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Alla fine della fiera che versione è questa che c'è nel dvd?
    se ho capito bene, è la versione americana corta.
    corta perché, ho letto sopra, i materiali dell'uncut americano sono rovinati.

non ho poi idea se la versione italiana integrale esista, nel senso, non so se sia reperibile...
    esiste invece un composto che tenta di ripristinare l'uncut unendo parti provenienti da master e supporti differenti.
    che, sempre se ho capito bene, è stato realizzato da Maldorath.

L'edizione italiana dovrebbe corrispondere a 91 minuti, non è integrale ma almeno è ufficiale, come il passaggio tv Mediaset.
    Però esiste anche un super8, che non ho mai visto, qualcuno lo ha?
    sarebbe utile considerare anche la versione italiana in super 8:

http://www.missingvideo.com/lady-frankenstein-15256

http://www.ebay.it/itm/Film-Super-8-...-/231158732825

Quote Originally Posted by Maldorath View Post
    come il passaggio tv Mediaset.
    ma non è alleggerito il passaggio tv?

Cannoniere (a salve) gojira's Avatar

L'edizione in super 8 presenta una versione ridotta.

Quote Originally Posted by Maldorath View Post
    Per tutte le differenze M. Ciavazzaro aveva già scritto una bella analisi approfondita sul Davinotti confrontando tutte le edizioni esistenti

http://www.davinotti.com/index.php?forum=20007095
    Letto e confermo: le scene assenti dal master Mediaset, in quelle Sinister ci sono. Ignoro se l'edizione home video italiana corrisponda o meno a quella circolata nelle sale nostrane per il semplice fatto che al cinema non l'ho visto, posso basarmi solo sui passaggi anni 80 delle Tv private (e quindi ignoro se corrispondessero o fossero cut). Non posso neanche pronunciarmi sul fatto che sarebbe "ultracut": rispetto a che cosa? L'analisi di Ciavazzaro di cui sopra descrive in maniera approfondita i tagli Mediaset ma sulle altre versioni mi sembra assai stringata, difficile fare paragoni. Io son soddisfatto del DVD Sinister, qualità discreta e non censurato come il master Mediaset; se un domani uscirà in Italia un'altra versione più completa, magari accatterò pure quella (è un mio cult, la spesa ci può stare).

Quote Originally Posted by gojira View Post
    L'edizione in super 8 presenta una versione ridotta.
    mi sapresti dire la durata ed eventualmente se i titoli sono in italiano?

ritornando al master Mediaset che dura 91 minuti c'è molto più parlato e ci sono meno scene "gore" ma ci sono anche un paio di scene alternative, adesso non mi ricordo esattamente cosa perchè l'avevo confrontato più di 2 anni fa.

In ogni caso l'edizione Sinister non rappresenta l'edizione italiana, da notate anche che sul dvd Sinister ci sono parti in inglese sottotitolate in italiano (letto ora sul Davinotti) per cui... un edizione inutile.
    Last edited by Maldorath; 26-05-2014 at 16:03.

Per me inutile no, visto che comunque presenta un master dignitoso e scene assenti dal passaggio Mediaset. Chiaro che chi ha già edizioni estere del film, magari con materiale inedito, può farne a meno. Però, ripeto, sarei curioso di vederla, 'sta versione cinematografica d'epoca; ne parlano tutti ma mi sa che l'unico che l'ha vista in sala è Andrea Napoli che qua non bazzica più.