Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 18

Thread: La Notte Brava

Dvd La Notte Brava

annunciato per il 9 Novembre by AlanYoung
    http://www.kultvideo.com/scheda.asp?...type=DVD&key=5
    con un giovanissimo Tomas Millian

Default Re: La Notte Brava

rimandato al 15 Novembre

Oracolo kaciaro's Avatar

una curiosita' ho il film in vhs registrato da rai 3 visto varie volte ,ma mi sapreste dire qual' e' thomas milian???non risco proprio a capire

Angry Re: La Notte Brava

Ho da poco acquistato il dvd della alan young a low-price, torno a casa e rabbrividisco per via di due gravi errori: innanzitutto il nome di Tomas Milian viene scritto con la H (Thomas) nella front cover (e scritto invece correttamente nel retro) Questa cosa non Ŕ del tutto inedita perchŔ anche nei primissimi film interpretati da Tomas, cito tra tutti BOCCACCIO 70 - episodio diretto da L. Visconti, nei titoli di testa veniva citato come Thomas Milian)...ci si pu˛ passare sopra....ma, scorrendo il testo scopro, cosa di una tristezza incredibile, che nellle ultimissime righe viene scirtto (testuali parole): "Un capolavoro del cinema italiano imperdibile per appassionato o CINOFILO (!!!!) degno di questo nome". Forse il tipo assunto dalla Alan Young non sÓ ancora distinguere tra cinofilo e cinefilo oltre a non sapere affatto la differenza tra autoritÓ e autorevolezza.
    Povera Italia.
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Oracolo kaciaro's Avatar

Quote Originally Posted by ivanrassimov View Post
    Ho da poco acquistato il dvd della alan young a low-price, torno a casa e rabbrividisco per via di due gravi errori: innanzitutto il nome di Tomas Milian viene scritto con la H (Thomas) nella front cover (e scritto invece correttamente nel retro) Questa cosa non è del tutto inedita perchè anche nei primissimi film interpretati da Tomas, cito tra tutti BOCCACCIO 70 - episodio diretto da L. Visconti, nei titoli di testa veniva citato come Thomas Milian)...ci si può passare sopra....ma, scorrendo il testo scopro, cosa di una tristezza incredibile, che nellle ultimissime righe viene scirtto (testuali parole): "Un capolavoro del cinema italiano imperdibile per appassionato o CINOFILO (!!!!) degno di questo nome". Forse il tipo assunto dalla Alan Young non sà ancora distinguere tra cinofilo e cinefilo oltre a non sapere affatto la differenza tra autorità e autorevolezza.
    Povera Italia.

qualcuno risponde alla mia domanda per favore???

Cannoniere (a salve) Saggiatore's Avatar

Salve Kaciaro..In base ai ricordi che ho circa il quesito da te posto nel post precedente, Tomas Milian interpreterebbe (qui il condizionale Ŕ d'obbligo) Achille,il ragazzo "facoltoso" che ospita a casa i protagonisti dopo aver trascorso con loro la cosiddetta "notte brava" concedendo, tra l'altro, anche tremila Lire a 3 bambini disagiati "quelli che trasportano l'ala dell'aereoplano, per intenderci)...ha i capelli corti, la catenina d'oro ben visibile sul petto e possiede una bella auto...se ricordo bene, perchŔ l'ho visionato un p˛ di tempo fa. Una cosa Ŕ certa: seppur relegato in un ruolo sicuramente secondario, anche in questa occasione Tomas dimostra di possedere un talento recitativo di notevole impatto...un'ennesima testimonianza certa e accertata che il buon vecchio Milian era un degno testimone del ben noto Actor Studio..alla prossima by il Saggiatore
    Last edited by Saggiatore; 28-12-2006 at 10:25.

Messaggio rivolto a chi è in possesso di questo DVD AY: anche a voi tra il 47° minuto e il 53° avete quel fastidioso "effetto pellicola deteriorata" con varie righine sullo schermo? o è un problema del mio DVD?
    Grazie

P.S: ma non dovrebbe essere spostato in "TUTTO IL RESTO"?
    Last edited by LaBelvaColMitra; 19-02-2007 at 19:58. Reason: Ulteriore domanda

Oracolo mark920's Avatar

Rai tre, venerdý 10 agosto 1:25

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=4751

Ho finalmente recuperato il film dove Milian faceva "er froscione sul divano" (cit.)

Bellissimo, estremamente pasoliniano, specie nei dialoghi ironici in romanesco. La parte che funziona meno a mio parere, e che rallenta anche notevolmente il film, Ŕ proprio quella a casa di Milian quando i ragazzi si svaccano mezzi ubriachi.

Il dvd, come faceva notare anche LaBelva una decina d'anni fa, Ŕ buono ma c'Ŕ un pezzo centrale afflitto da un fastidioso tremolio e molto rigato. Peccato.

Bello,si, anche se troppo imitativo, troppo teso a riprodurre lo stile dello scrittore di Casarsa.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Bookmarks