Page 15 of 18 FirstFirst ... 51314151617 ... LastLast
Results 141 to 150 of 174

Thread: Suspiria (L. Guadagnino, 2018)

Default Re: Suspiria (L. Guadagnino, 2018)

Più che altro, se i gestori dei cinema ci avessero creduto di più, che lo hanno comprato quattro gatti. Ieri sera al the Space hanno fatto di nuovo il pienone, ci credo che poi fanno concorrenza alle sale del centro.
    Comunque, film con alcune buone idee rovinate da un finale idiota. Mi piace l'ambientazione berlinese, come atmosfere fa un po' Possession di Zulawski; la Swinton davvero carismatica, l'eleganza stilistica c'è e paradossalmente c'è un "senso dell'esoterico" che al classico argentiano mancava. D'altronde è giusto così; il Suspiria anni 70 era una fiaba dell'orrore, questo è calato in un contesto realistico e quindi la percezione della stregoneria è diversa. Per me, a sputtanare tutto è il voler fondere a tutti i costi le streghe con il mito delle Tre Madri, con uno spiegone abbastanza risibile e un ricorso al blood & gore verso la chiusa del film che pare voler accontentare i fans del genere ma a mio avviso cozza con le suggestioni sussurrate che aleggiano sulla prima parte della storia. Un'occasione mancata, perché secondo me Guadagnino la stoffa per girare "veri horror" ce l'avrebbe; a patto di smetterla di giocare con le regole del genere e agganciare lo spettatore a un plot onesto.
    Last edited by Tuchulcha; 07-01-2019 at 22:19.

Si, ma della colonna sonora di Thom Yorke che ci dite?

Esatto! Io l'ho sentita da sola e non è male ma bisogna vedere se e come si intona con le scene.

Quote Originally Posted by Alex Montel View Post
    Ma, non mi è rimasta molto, piuttosto anomina, poi personalmente il Thom Yorke solista non mi esalta. Sarebbe ingiurioso e inutile un paragone con il matrimonio musica-immagini dell'originale, essendo questo un altro film.
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by Alex Montel View Post
    Non mi ha detto molto, devo essere sincero. Senza infamia e senza lode, ovviamente de gustibus.

Movie Re: Suspiria (L. Guadagnino, 2018)

Pessimo, inconcludente, inconsistente, sconsigliabile...
    ...fatico, persino, a trovare aggettivi giacché: non ha nerbo, non ha regia, non ha sceneggiatura , non ha anima, non ha cuore, non ha nulla...
    ...peccato qualcosina, attori molti ma idee poche, c’era ma era in mano alle persone sbagliate...
    ...da evitare, assolutamente...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs down Re: Suspiria (L. Guadagnino, 2018)

Facendo la media delle vostre recensioni, risulta in pratica un film non riuscito, sbagliato, inutile, presuntuoso. Insomma, c'ho azzeccato. Meglio che Guadagnino torni a parlare di chiappe. Maschili. Gli è più consono. L'horror lo lasci a chi ne capisce...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "There's something inside you, it's hard to explain..."
    Proud supporter of DVDBeaver
    I HATE Netflix
    "AM I WRONG?!"

Visto finalmente al cinema. Nel complesso mi è piaciuto. Ci sono delle cose che magari a mio avviso han funzionato meno, ma son più quelle riuscite. Bellissima la prima parte. Tilda Swinton è grandiosa nel fare 3 parti ma molto buono anche il resto del cast. Visivamente impeccabile, ho apprezzato moltissimo l'idea di raccontare le streghe anche nella quotidianità. Non mi dilungo molto perché sviscerarlo vorrebbe dire spoilerare. Mi sento però di consigliarlo, di non partire prevenuti e di rendersi conto che non è un remake.
    E' PERCHE' ESISTE LA PROPRIETA' CHE CI SONO GUERRE, MOTI E INGIUSTIZIA (SANT'AGOSTINO)

Quote Originally Posted by drugo View Post
    (...) Mi sento però di consigliarlo, di non partire prevenuti e di rendersi conto che non è un remake.
    Premesso che non ho visto né il film di Guadagnino, né il capolavoro del Sor Maestro... non è un po' strano consigliare di non fare paragoni col vecchio film? L'ho letto già da molte persone, che per essere obiettivi nel giudicare questo film non bisogna assolutamente considerare quello del 1977...

Ma allora che senso ha girare un film che si chiama "suspiria" e che come soggettisti presenta i nomi di Argento e della Nicolodi?

Se uno non vuole i paragoni gira un horror nuovo, viceversa li deve accettare. Troppo comodo.

Ormai è un tormentone, il sentir dire "non è un remake". Onestamente non vedo perché negarlo: la storia quella è, ovviamente raccontata in modo diverso e con grossi cambiamenti ma va bene, ci sono appunto i "remake alla lontana". Molti pensano che remake significhi "copia fedele dell'originale" ma in verità i remake più belli che ho visto prendevano sempre le distanze dall'originale, vedi La Mosca o Cape Fear. A dirla tutta, le innovazioni guadagninesche fino a un certo punto erano interessanti, come scrivevo sopra è la parte finale che mi convince nada. Sicuramente l'idea di mostrare le streghe nel quotidiano è suggestiva, m'ha ricordato non poco il Pier Carpi di Un'ombra nell'Ombra.