Page 12 of 14 FirstFirst ... 21011121314 LastLast
Results 111 to 120 of 140

Thread: Stephen King

Default Re: Stephen King

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Esce oggi il nuovo romanzo "REVIVAL".
    Non sembra male.
    Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Ce l'ho in ordine, sembrerebbe un ritorno all'horror. In effetti la trama m'intriga.
    Lo sto finendo in questi giorni, piuttosto bizzarro.

Frase cult del libro "Il cazzo mi venne talmente duro che avrei potuto usarlo per rompere in due un blocco di cemento."

e lo avete poi letto?

Sì e mi è piaciuto molto. Un horror così nichilista non lo scriveva dai tempi di Pet Sematary, veramente crudelissimo come conclusione... ti spiazza un po' ma quando capisci dove va a parare è una bella botta.

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Uno dei suoi romanzi peggiori, per me. Fa parte della sua fase "supporto alle donne maltrattate", oltre a questo aveva scritto sullìargomento Dolores Clairborne e Rose Madder. Non mi entusiasmano, giusto Rose Madder era più vicino alle sue corde in quanto provvisto di elementi horror/fantasy as usual.
    Dolores Claiborne l'ho appena letto e mi è piaciuto, nonostante lo stile particolare col quale è scritto, senza precedenti in King.

Io sto leggendo i racconti della raccolta Il bazar dei brutti sogni: gradevoli, non particolarmente originali ma lui resta un narratore di alto livello.

Recuperato e letto La bambina che amava Tom Gordon, l'ho divorato in un paio di giorni.

Non l'ho amato granché, però la lettura era scorrevole. Romero avrebbe voluto farci un film.

Exclamation Re: Stephen King

70 anni oggi per il Re.

Sleeping Beauties, scritto a 4 mani con il figlio Owen, è il suo prossimo titolo. Sarà un libro di oltre 700 pagine e dovrebbe arrivare da noi a metà novembre.

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs up Re: Stephen King

Compleanno felicissimo, direi, visto il successo della trasposizione cinematografica di " It". Ma pur amando King parecchio, lo dico chiaro e netto: non scambierei la sua opera omnia con "Le montagne della follia". Lovecraft resta per me il massimo assoluto, nella letteratura fantastica-horror.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Oh, 'sti cazzi. Farebbe la sua figura, come augurio: "Buon compleanno, Steve! Sei un grande!! Però ricorda che Clive Barker è meglio, quindi non rompere i coglioni".

- - - - - - - - - -

Quote Originally Posted by Renato View Post
    70 anni oggi per il Re.

Sleeping Beauties, scritto a 4 mani con il figlio Owen, è il suo prossimo titolo. Sarà un libro di oltre 700 pagine e dovrebbe arrivare da noi a metà novembre.
    Ah, fico. Mai letto niente di Owen, mi garba il fratello Joe (ovvero, il romanziere horror Joe Hill).

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Stephen King

Barker avrebbe voluto essere un novello Lovecraft, coi suoi universi morbosi e sanguinosi. Ma troppe volte si fa prendere la mano dalla truculenza fine a sé stessa. King in tal senso è ampiamente superiore: quando si tratta di "buttare sangue"non occorre pregarlo, ma la "gratuita'" non gli appartiene certo. Comunque auguri, ZIO Stephen..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Bookmarks