Page 7 of 14 FirstFirst ... 56789 ... LastLast
Results 61 to 70 of 138

Thread: Stephen King

Default Re: Stephen King

Sai che non me la ricordavo, la stroncatura del film di Bava? Cosa dice in merito King?

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Sai che non me la ricordavo, la stroncatura del film di Bava? Cosa dice in merito King?
    Non molto, ma è comunque eloquente alla sua maniera. Parlando di un film che gli era piaciuto (Distretto 13, di Carpenter) scrive:

E sono queste le pepite, la ricompensa che spetta agli amanti dell'horror per essere passati per film come Terrore nello spazio e The Monster From Green Hell.
    Nelle filmografia consigliata a fine volume spunta però La maschera del demonio, addirittura con un bell'asterisco a fianco (l'asterisco sta a marcare le pellicole che gli erano piaciute in modo particolare).

Bisogna vedere se il terrore nello spazio cui fanno riferimento nella traduzione fosse davvero il film di Bava o si trattasse di un refuso.

Riletto (dopo vent'anni buoni) L'uomo in fuga.

Lettura veloce e moderatamente avvincente. Qua e là commovente (per la sua ingenuità) la visione del futuro pensata da King nel 1982, con videocamere a nastro, auto pneumatiche e così via.

Tra i romanzi scritti con lo pseudo Richard Bachman è a mio avviso il migliore, assieme a la lunga marcia. Neanche tanto naif, visto il trionfo attuale dei reality televisivi.

Riletto anche Uscita per l'inferno, dopo una vita.
    Niente da dire, mi ha preso tanto da farmelo terminare in tre giorni... i romanzi che King firmava come Richard Bachman vanno via come dei treni.

Sì, Roadworks era splendido. Il finale, un vero pugno nello stomaco.

Oracolo Johnny Global's Avatar

io ho da poco iniziato the dome, lo trovo piacevole e scorre bene e so che a giugno in america verrà trasmessa una serie tv tratta dal romanzo. non sono riuscito a trovare molto in rete, per caso qualcuno di voi sa se si tratta di una mini serie (tipo quella uscita negli anni 90 sull'ombra dello scorpione) oppure di una serie con più stagioni? cosa che secondo me sarebbe poco sensata dato che esiste il libro e se uno vuole scopre come va a finire senza aspettare anni.

poi già che ci sono ne approfitto per chiedervi se avete notizie del film che doveva girare johnatan demme sul romanzo 22/11/63 che a me è piaciuto tantissimo

e ancora, l'anno scorso ho letto l'ombra dello scorpione e mi pare che da qualche parte girasse la voce che ne sarebbe stato fatto un film per il cinema con la regia di ben affleck e con kevin smith e jason mewes nella parte di due personaggi minori. stronzate o qualche fondo di verità c'era? qualcuno di voi ha i fumetti tratti dall'ombra dello scorpione? sono usciti in vari volumi, l'ultimo è uscito a giugno dell'anno scorso, sapete quando esce il prossimo (che dovrebbe essere l'ultimo), parlo dell'edizione in italiano.

Non so nulla di tutto ciò, comunque se faranno una mini-serie da The Dome me la guarderò più che volentieri... il materiale c'è eccome.

Ecco, The Dome non mi è piaciuto ma ho pensato che svilupparlo come mini-serie sarebbe ideale. Cioè, le lungaggini che sulla carta mi annoiavano per una trasposizione tv a puntate potrebbero andare. Magari con uno sceneggiatore adatto...

(il finale romanzesco, però, è brutto. Non so, inventandosi qualcosa di migliore...)
    Last edited by Tuchulcha; 13-03-2013 at 11:55. Reason: Automerged Doublepost

Bookmarks