Page 1 of 6 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 54

Thread: Lucio Battisti...

Default A chi piace Battisti?

fans o detrattori del mitico Lucio fatevi avanti....
    mi raccomando...è un mio idolo..

E cosa mi dite di questo articolo? secondo voi era di destra o è una "leggenda metropolitana"?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...28/mogol.shtml

sono curioso di sapere cosa ne pensiate
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

I miei genitori mi hanno dato il suo nome perchè a loro piacevano le sue canzoni

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Quote Originally Posted by Basik
    I miei genitori mi hanno dato il suo nome perchè a loro piacevano le sue canzoni
    Imho era più fico se ti chiamavano "Battista", ti sei mai lamentato?
    O magari potevano usarlo per tuo fratello.

A parte questa piccola parentesi di cabaret ad alto effetto, non sono mai stato uno stimatore di Battisti, ma ci sono pezzi intramontabili che sono nella storia della musica e che se capita ascolto volentieri, una su tutte "si, viaggiare"
    ...e siamo a posto

Quote Originally Posted by SWAT
    Quote Originally Posted by Basik
    Imho era più fico se ti chiamavano "Battista", ti sei mai lamentato?
    O magari potevano usarlo per tuo fratello.

A parte questa piccola parentesi di cabaret ad alto effetto, non sono mai stato uno stimatore di Battisti, ma ci sono pezzi intramontabili che sono nella storia della musica e che se capita ascolto volentieri, una su tutte "si, viaggiare"

dovreste rivalutare l'ultimo Battisti, riserva grandi sorprese..di solito tutti ricordano i grandi successi e le sue grandi canzoni, tra cui si viaggiare che è bellissima...ma pochi conoscono il Battisti del rapporto con Panella:
    un album su tutti: DONGIOVANNI, che è poi il primo che ha realizzato con lui: ci sono dei pezzi che sono delle opere d'arte..ascoltandolo, si comprende la genialità di Lucio

è un po di giorni ke vado al lavoro cantando"amarsi un po"...oltre ad essere un capolavoro della musica italiana, ha un riff ipnotico, e forse rispecchia un certo momento...

Quote Originally Posted by Galemma
    è un po di giorni ke vado al lavoro cantando"amarsi un po"...oltre ad essere un capolavoro della musica italiana, ha un riff ipnotico, e forse rispecchia un certo momento...
    lo sai di chi è la colpa......che belli i sentimenti ....!!!
    Poveri quelli che, per far vedere quello che non sono, hanno.
    Agentespeciale.

Quote Originally Posted by Galemma
    auguri allora per questa storia d'amore!
    beh, non potevi scegliere refrain migliore...
    tra l'altro, una curiosità:
    il chitarrista che ha suonato con Battisti durante l'incisione del pezzo era nientepopodimeno che RAY PARKER JR.! (Ghostbusters..ecc.ecc..)..

Oracolo mark920's Avatar

Default Re: A chi piace Battisti?

Anteprima al Festival di Sanremo della fiction-documentario su Lucio Battisti

http://www.ansa.it/opencms/export/si...083213489.html

Quote Originally Posted by Caltiki View Post

dovreste rivalutare l'ultimo Battisti, riserva grandi sorprese..di solito tutti ricordano i grandi successi e le sue grandi canzoni, tra cui si viaggiare che è bellissima...ma pochi conoscono il Battisti del rapporto con Panella:
    un album su tutti: DONGIOVANNI, che è poi il primo che ha realizzato con lui: ci sono dei pezzi che sono delle opere d'arte..ascoltandolo, si comprende la genialità di Lucio
    Verissimo, il periodo panelliano è molto interessante, anche solo per il fatto che questi pezzi passano pochissimo alla radio, se non quasi mai. bellissima la canzone "Ecco i negozi" che ha anche rifatto Alice nel suo ultimo disco. Comunque anche il primo Battisti mi piace

Oracolo Johnny Global's Avatar

a me piacciono parecchie canzoni, alcune ammetto che sono tra le più belle della musica italiana. preferisco il periodo metà-fine anni 70 che i classici degli anni 60, quando era più sul funk.
    ottimi anche i testi di un mogol allora in splendida forma.
    non mi frega se era di destra o sinistra. non mi piacciono le canzoni che parlano di politica, le sue non parlavano di politica. se poi era di destra che gliene frega alla gente? per caso quelli di sinistra si vergognano di dire che gli piace battisti per questa leggenda? che.. sono per caso razzisti?

Bookmarks