Page 2 of 6 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 56

Thread: Lucio Battisti...

Default Re: A chi piace Battisti?

A Me piace moltissimo battisti.
    Ho il doppio Vinile Ricordi di "Tutto" acquistato dai miei genitori tanti anni fa e anche "L'Apparenza".
    Non l'ho mai ascoltato nella sua totalità, ma posso dire che le opere fondamentali e indimenticabili le conosco, e sono da pelle d'oca.

Sul fatto della politica.

Che sia stato di destra o di sinistra, anarchico, nazista, comunista o chi sa cosa, non mi è mai importato. Io ascoltavo la musica, le canzoni e basta. Riconosco però che negli anni 60 e 70 c'era molta più strumentalizzazione politica sui cantanti.... Mi spiace per tutti quelli che, come mio padre e mia madre, e i miei zii, non hanno potuto ascoltare a suo tempo tantissimi bravi artisti, che li hanno sentiti solo decenni dopo, perchè se anche solo li ascoltavi eri "uno dell'altra fazione".
    Rovinati.

Oracolo Johnny Global's Avatar

io non c'ero, ma mi sa che in quegli anni per il solo fatto di non essere schierato o di non fare dichiarazioni in proposito venivi bollato come di destra.

Administrator almayer's Avatar

Thumbs up Re: A chi piace Battisti?

Adoro Battisti. Sia con Mogol che con Panella che con Velezia (la moglie). Il più grande artista italiano del ventesimo secolo, dal punto di vista innovazione musicale e influenza sui suoi contemporanei e sulle generazioni a venire.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

ATTENZIONE BATTAGLIONE

Vi ricordo che per discutere delle inclinazioni politiche vere o presunte di Battisti è a disposizione un lungo thread in cui la questione è stata discretamente sviscerata:

http://www.gentedirispetto.com/forum...ead.php?t=3653

Quote Originally Posted by smalto nero View Post
    Verissimo, il periodo panelliano è molto interessante, anche solo per il fatto che questi pezzi passano pochissimo alla radio, se non quasi mai. bellissima la canzone "Ecco i negozi" che ha anche rifatto Alice nel suo ultimo disco. Comunque anche il primo Battisti mi piace
    Quote Originally Posted by Johnny Global View Post
    a me piacciono parecchie canzoni, alcune ammetto che sono tra le più belle della musica italiana
    Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    A Me piace moltissimo battisti.
    Ho il doppio Vinile Ricordi di "Tutto" acquistato dai miei genitori tanti anni fa e anche "L'Apparenza".
    Non l'ho mai ascoltato nella sua totalità, ma posso dire che le opere fondamentali e indimenticabili le conosco, e sono da pelle d'oca.
    Bene, bene..non posso far altro gioire per queste vostre esternazioni pro-Battisti.

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Adoro Battisti. Sia con Mogol che con Panella che con Velezia (la moglie). Il più grande artista italiano del ventesimo secolo, dal punto di vista innovazione musicale e influenza sui suoi contemporanei e sulle generazioni a venire.
    Beh, l'intervento del finto belga è da incorniciare.

Pare che a Sanremo presenteranno una fiction su Battisti..
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Amo talmente Battisti che quando citofono non dico "Io" ma "...fammi entrare perfavore...."..

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Amo talmente Battisti che quando citofono non dico "Io" ma "...fammi entrare perfavore...."..
    che sensazione di leggera follìa...eh? porco..
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Post Re: A chi piace Battisti?

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Mi quoto, e riporto la rece di RockOl.it sulla compilation BMG. Sottoscrivo quasi tutto quello che scrive Stefanel:

http://www.rockol.it/recensione-2897...TTISTI-E-MOGOL

Quote Originally Posted by SWAT View Post
    Imho era più fico se ti chiamavano "Battista", ti sei mai lamentato?
    O magari potevano usarlo per tuo fratello.

A parte questa piccola parentesi di cabaret ad alto effetto, non sono mai stato uno stimatore di Battisti, ma ci sono pezzi intramontabili che sono nella storia della musica e che se capita ascolto volentieri, una su tutte "si, viaggiare"
    Lo stesso per me. Ho altre preferenze in fatto di cantautorato italiano ma va cmq detto che il peso di Battisti sull musica leggera sia stato notevolmente importante su vari fronti.

Ma in fondo in fondo, cosa ha spinto Battisti ad un esilio forzato dalla TV?

Quote Originally Posted by Killer Klown View Post
    Ma in fondo in fondo, cosa ha spinto Battisti ad un esilio forzato dalla TV?
    Mica solo dalla TV, si è isolato dalla "fama": TV, giornali, concerti, interviste...

Bookmarks