Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 56

Thread: Lucio Battisti...

Default Re: A chi piace Battisti?

Il più grande cantautore italiano. Geniale in testa come pochi altri (De andrè su tutti).

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Mica solo dalla TV, si è isolato dalla "fama": TV, giornali, concerti, interviste...
    Dalla Tv italiana però, dato che su quella Svizzera ha continuato a fare delle apparizioni anche negli anni successivi all''auto-esilio'...
    cmq generalmente si pensa che il 'ritiro' sia stata una decisione presa dalla moglie... o forse a qualcuno piace pensare così... sta di fatto che il comportamento tenuto da lei anche dopo la scomparsa di Battisti può in qualche modo confermare questa tesi

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Dalla Tv italiana però, dato che su quella Svizzera ha continuato a fare delle apparizioni anche negli anni successivi all''auto-esilio'...
    cmq generalmente si pensa che il 'ritiro' sia stata una decisione presa dalla moglie... o forse a qualcuno piace pensare così... sta di fatto che il comportamento tenuto da lei anche dopo la scomparsa di Battisti può in qualche modo confermare questa tesi
    Alla TV Svizzera ha fatto poca roba. Era una persona, a quanto è dato sapere, timida e riservata. Adorava Londra (dove ha registrato tutti gli ultimi album) proprio perché era libero di andare ovunque. Qui invece era BATTISTI, come i Beatles nel mondo anglosassone, ogni volta che usciva un suo album era un riferimento per tutti gli altri, e tutta la critica cominciava a spulciare minuziosamente la nuova produzione. Era stufo di tutto ciò, stufo dell'esasperazione tutta italica: pensiamo solo al "processo" subito da De Gregori al Palalido, erano anni pazzeschi, credo che alla fine fosse nauseato da tutto ciò.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Soldato Semplice GabrieleCalabro'79's Avatar

A me non piace il suo "genere",amo tutt'altro...ma ,secondo me,le canzoni che canta sono immensamente piu' belle di quelle attuali dei vari D'alessio ,Pausini & co.!!!

Battisti mi piace molto, sull'Ipod ho almeno una ventina di sue canzoni...tra le sue vette metto senz'altro La luce dell'est, che trovo spettacolare a dir poco...ma sarebbero troppe da citare

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Mica solo dalla TV, si è isolato dalla "fama": TV, giornali, concerti, interviste...
    Lo so, intendevo in generale. Tv e tutto il resto

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by Killer Klown View Post
    Lo so, intendevo in generale. Tv e tutto il resto
    Ok, sorry!
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Mi piacciono molto i suoi album fine anni '70.

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    E' apparso solo una volta, nel 1982, ed ha cantato dal vivo alcune canzoni tratte dall'Lp "Una giornata uggiosa", tra cui amore mio di provincia (bella, forte, cara..ecc.ecc.)
    Dicono si sia isolato anche perché negli anni '70, suo figlio Luca, era nel mirino di rapitori. Dapprima si trasferì in Inghilterra e poi tornò in Italia, nella Brianza profonda (a due passi da casa mia), ed abitò in una bella villa presso il residence del Dosso di Coroldo, una frazione di Molteno (provincia di Lecco), nel cui cimitero ora riposa in pace.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Sono un grosso amante della musica italiana in generale, ma Battisti l'ho sempre ascoltato in modo un pò riluttante fino a che la mia ex ragazza non ha iniziato a bombardarmi con le robe del buon Lucio. Non smetterò mai di ringraziarla x questo. Un grandissimo con pezzi da brividi, cui una lista non renderebbe giustizia. Giusto due pezzi a cui sono particolarmente legato: Amarsi un pò e La luce dell'est. E poi il mio personale tributo gli e l'ho dato campionandone una porzione di un suo brano fighissimo...Anzi ascoltatelo e ditemi cari intenditori di che pezzo si tratta.
    http://profile.myspace.com/index.cfm...endid=58295016
    Il pezzo è "Stile rub a dub" e l'originale di Lucio è...
    Una curiosità leggermente OT... Ascoltate la cover di Bruno Lauzi de "L'aquila". Di gran lunga più bella di quella di Lucio, grazie ad un arrangiamento mostruoso.
    E' PERCHE' ESISTE LA PROPRIETA' CHE CI SONO GUERRE, MOTI E INGIUSTIZIA (SANT'AGOSTINO)

Bookmarks