Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 30 of 30

Thread: Il tempo degli assassini

Dvd Re: Il tempo degli assassini

Finalmente ho messo le mani sul dvd/bluetto della Media Target. Versione integrale di ottima qualit.

Il film per me sempre molto bello, e il personaggio di Dallesandro mi pare quasi un Accattone 15 anni dopo, ma probabilmente una cosa mia. Anche le facce dei ragazzetti che frequentano fanno obiettivamente spavento, sembrano scelte davvero da Pasolini.
    Last edited by Renato; 17-09-2016 at 12:57.

Default Re: Il tempo degli assassini

Il master, dando un'occhiata i primi minuti sicuramente molto buono, solo che non vedo differenze tra il BD e il DVD.

Poi vogliamo parlarne del cartone (delle dimensioni di un francobollo) con la faccia di Martin Balsam? Forse la sua utilit quella di imbeverlo di LSD o con qualche altro acido

Quote Originally Posted by quidtum View Post
    In uscita per la label tedesca Subkultur-Entertainment sia in dvd che in bluray, per ora si sa unicamente che avr i sottotitoli in inglese, altre notizie non ce ne sono al momento, rivelata la cover e qualche screens
    Quote Originally Posted by Renato View Post
    .

Il film per me sempre molto bello, e il personaggio di Dallesandro mi pare quasi un Accattone 15 anni dopo, ma probabilmente una cosa mia. Anche le facce dei ragazzetti che frequentano fanno obiettivamente spavento, sembrano scelte davvero da Pasolini.
    Rivisto anch'io ieri sera nel bd Subkultur, dal master molto buono.
    Il film, non perfetto, ha comunque una sua potenza dovuta alle grandi scene di violenza, in primis quella scioccante sulla Mambretti (che, se non avesse quel fisico, potrebbe rassomigliare a Mariangela Fantozzi).

Beh, si, in effetti i volti degli attori sono pasoliniani, senz'ombra di dubbio. O meglio, sono quelli tipici delle borgate romane di quegli anni..
    Fortuna che le nuove generazioni sono molto pi bellocce

- - - - - - - - - -

Ah, il motorino immortalato anche qui in un frame, guidato dal baffo agli inizi, un Peugeot arancione come quello che avevo io. Esteticamente era un cesso, ma andava velocissimo, teneva testa al Garelli rosso truccato di un mio amico
    .
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Thumbs up Re: Il tempo degli assassini

visto per la prima volta nel blu-ray tedesco, bello dai... certo la storia non particolarmente avvincente ma l' ambientazione notevole e poi la brutale violenza gratuita va sempre bene

ps: mi sono chiesto anch'io cosa diavolo sia quella specie di francobollo adesivo con la faccia di Martin Balsam ma purtroppo essendo tutto in tedesco rimarr un mistero mi sa

Ecco, questo uno dei difetti che imputo al film. Nella scelta degli attori la citazione pasoliniana troppo marcata, voluta, sfacciata.
    Si salva Dallesandro, ma gli altri sembrano delle macchiette.
    La raclette da froci (ct. Lollouser)

Oracolo kaciaro's Avatar

Veramente un bel film con scene crude o cruente,grandissimo il protagonista e i suoi amichetti tutte facce da veri bulli di periferia, anche se secondo me una parte stupenda la fa'la moglie che incarnala disperazione in maniera veramente realistica bravissima Magali Nol
    https://it.wikipedia.org/wiki/Magali_No%C3%ABl

Oracolo kaciaro's Avatar

varie fonti affermano la morte del regista sapete nulla???

Question Re: Il tempo degli assassini

Quali fonti?

Oracolo kaciaro's Avatar

Quali fonti?
    la piu' autorevole del settore

FRANCO GRATTAROLA

Se lo dice il allora il SACROSANTO VANGELO.

Bookmarks