Page 1 of 6 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 60

Thread: 2019 Dopo la Caduta di New York (S. Martino, 1983)

Tv 2019 Dopo la Caduta di New York (S. Martino, 1983)

Non mi dite che vi siete persi questo piccolo capolavoro di S.Martino,andato in onda ieri notte su Italia 1!!
    In pratica nello stesso film troviamo: "1997 fuga da NY" (Il protagonista è quasi identico a Jena Pleesken), "Il pianeta delle scimmie" (ma forse era anche un omaggio al 2001 di Kubrick..)ed "Il mondo dei robot" (il replicante presente nel film la dice tutta..). Da notare su tutte la presenza di Edmond Purdom.
    Curiosità:uno dei cattivi è lo stesso attore che interpretava il Toni in "La moglie in vacanza,l'amante in città" (Che mi pare fosse dello stesso Martino) e il killer scemo in "Spaghetti a mezzanotte" (sempre di Martino)...
    Che dire...un cult ke nn puo' mancare nella vostra videoteca!!!!

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Default Re: 2019 Dopo la Caduta di New York

Quote Originally Posted by mariomerola
    Non mi dite che vi siete persi questo piccolo capolavoro di S.Martino,andato in onda ieri notte su Italia 1!!
    In pratica nello stesso film troviamo: "1997 fuga da NY" (Il protagonista è quasi identico a Jena Pleesken), "Il pianeta delle scimmie" (ma forse era anche un omaggio al 2001 di Kubrick..)ed "Il mondo dei robot" (il replicante presente nel film la dice tutta..).
    E invece no... prima è nata la sceneggiatura di 2019 e poi quella di 1997, incredibile ma vero.

[...]
    Curiosità:uno dei cattivi è lo stesso attore che interpretava il Toni in "La moglie in vacanza,l'amante in città" (Che mi pare fosse dello stesso Martino) e il killer scemo in "Spaghetti a mezzanotte" (sempre di Martino)...
    Che dire...un cult ke nn puo' mancare nella vostra videoteca!!!!
    Trattasi dell'eziogreggioforme Romano Puppo

Per il resto, gran film, uno se non IL mio post-atomico preferito, gli sfortunati che si sono persi il passaggio notturno di questo filmone, possono accattarsi il DVD uscito st' estate.
    Last edited by SWAT; 09-05-2015 at 00:01.
    ...e siamo a posto

Visto al cinema da adolescente,mi divertì parecchio.Qualche anno fa me lo sono rivisto al Torino festival con Mauro Gervasini e Davide Pulici(c'era anche Martino);ammetto che io e il gerva ghignavamo non poco di fronte all'ingenuità di alcune invenzioni e alla mancanza di mezzi(NY era un modellino piuttosto vistoso,da quant'era posticcia),ma conserva ancora il fascino della sf povera anni 80.Assieme a Endgame credo sia il migliore dei postatomici tricolore.

Oracolo geepy's Avatar

No ho il dvd!
    La mia collezione.
    TV: LG 47LM860v BluRay: Sony BDP-S790 SAT: BWare HK490 Ampli: Yamaha RX-V671 Casse: Tannoy M1 + sub Kef

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Montefiori/Big Ape disintegrato alla fine del tunnel merita da sè... 

Last edited by SWAT; 24-10-2005 at 11:59. Reason: spoiler!

Sì,ma vuoi mettere quando fa il tagliagole in Endgame?Mitico Gigi...

Soldato Semplice lamadama's Avatar

Per fare film di questo genere ci vogliono gli investimenti americani. Però se si tralasciano le carenze tecniche dovute a ristretezze economiche questo come altri dello stesso tipo, personalmente, non sono niente male.
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Questa volta la bella addormentata non verrà "risvegliata" dal principe azzurro ma da  

Mah,sulla necessità di grossi budget non sarei del tutto d'accordo.Il primo Mad Max era girato con due lire,e resta un gioiellino del genere.E' anche vero che il sequel aveva più mezzi,e resta il migliore della saga;ma in linea di massima i post-atomici si potevano girare in economia,a differenza da altri filoni sf.

Quote Originally Posted by SWAT
    E invece no... prima è nata la sceneggiatura di 2019 e poi quella di 1997, incredibile ma vero.

Trattasi dell'eziogreggioforme Romano Puppo

Ma questo è quello ke fa il replicante senza un occhio!
    Io mi riferisco ad uno dei capi dei cacciatori Euraks,insomma quello ke fa il Toni (Il camionista ubriaco) in "La moglie in vacanza,l'amante in città"!

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Ma questo è quello ke fa il replicante senza un occhio!
    Io mi riferisco ad uno dei capi dei cacciatori Euraks,insomma quello ke fa il Toni (Il camionista ubriaco) in "La moglie in vacanza,l'amante in città"!
    Si, è lui Romano Puppo, la foto non è la migliore ma è la prima che ho trovato online.
    http://www.imdb.com/name/nm0057269/
    ...e siamo a posto