Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 60

Thread: 2019 Dopo la Caduta di New York (S. Martino, 1983)

Default Re: 2019 Dopo la Caduta di New York

Tra l'altro antesignano del recente "I figli degli uomini"..

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Tra l'altro antesignano del recente "I figli degli uomini"..
    E Dell'Un pò meno recente "Il Guerriero d'Acciaio"(American Cyborg) di Boaz Davidson con Joe Lara e Nicole Hansen

Affermare che il cinema sf italiano abbia realizzato solo cloni mi pare assurdo: Terrore nello spazio era un clone? Caltiki e Contamination erano cloni? Il Pianeta degli uomini spenti era un clone? E cloni di che, sant'Iddio?!? Sul fatto che non abbiamo realizzato capolavori invece ti dò ragione, ma sul perchè si potrebbe disquisire all'infinito senza trovare una risposta. E ribadisco che la soggettività non vedo cosa c'entri; se il film di Martino non t'è piaciuto mi sta bene, ma dal momento che fans ne ha e neanche pochi e io stesso non amo particolarmente il titolo in questione ma lo giudico valido qualche domanda dovresti portela, no? Sei sicuro che sia oggettivamente così brutto? Per me rimane un prodotto originale; sicuramente non un capolavoro, ma forse non c'entra niente che sia stato realizzato con determinati mezzi o non faccia perno su un copione valido. Chi può dire perchè un film vien fuori bene oppure no? Anche un grande regista può sbagliare un film; in questo caso non abbiamo nè un grande regista (Martino piace anche a me, ma non è mica Hitchcock) nè un film imho così malriuscito (sarà che lo vidi a 12 anni, quando uscì in sala, ed ero meno smaliziato dell'attuale pubblico gggiovane con le sue amatrixate). Però credo che con più quattrini sarebbe potuto venire ancora meglio senza per questo divenire un classico (ho la stessa opinione di Terrore nello spazio, che pure giudico un piccolo gioiello), e che con le sgangherate distribuzioni italiane anni 80 (altro distinguo importante; Bava comunque ha lavorato in un periodo in cui il cinema italiano, anche a basso costo, si difendeva bene ed era competitivo; gli anni 80 hanno visto la lenta discesa dei produttori tricolore nel baratro, con un sistema divenuto via via sempre più logoro e scalcinato) Cameron un film come Teminator non sarebbe mai riuscito a tirarlo fuori, o quantomeno non sarebbe stato un prodotto altrettanto efficace; basta vedere come gli ha rotto i coglioni Assonitis sul set di Piranha Paura (ma Assonitis era un esempio di produttore tirannico che nel cinema si rimedia spesso, anche al di fuori dei confini italiani. In fondo fa testo fino ad un certo punto, e le sue produzioni non erano certo ai livelli scandalosi della Alpha Cinematografica). Se poi vogliamo tirar per forza in ballo la soggettività, tutto si riduce ad una semplice constatazione: a te il postatomico martiniano non è piaciuto, a me sì. E su questo discutere non ha ovviamente alcuno scopo.

finalmente vedrò anche io questo film!!
    italia uno ore 4:15 mercoledi' 26 settembre!

Quote Originally Posted by Burian View Post

Ecco cosa ne pensa filmtv:
    "Brutto film di Martino miracolato dalla rivolutazione di Quentin Tarantino(che lo definisce un personal cult)e Steve Della Casa(che lo ha presentato in pompa magna al Torino Film Fest 2001).In realtà è improvvisato e superficiale,inferiore ai post-atomici di Castellari!".
    Last edited by Burian; 18-09-2007 at 12:38. Reason: Automerged Doublepost

Quote Originally Posted by Burian View Post

Ecco cosa ne pensa filmtv:
    "Brutto film di Martino miracolato dalla rivolutazione di Quentin Tarantino(che lo definisce un personal cult)e Steve Della Casa(che lo ha presentato in pompa magna al Torino Film Fest 2001).In realtà è improvvisato e superficiale,inferiore ai post-atomici di Castellari!".
    Pensa che io invece lo trovo più interessante ed originale dei due post-atomici di Castellari. Miracolato? Gli aficionados lo conoscevano già prima che il vecchio Quentin lo citasse nelle sue etiliche interviste. Vabbe', si tratta di FilmTV...

Per me è forse il migliore del filone...tant'è che nel banner qui sopra (peraltro splendido, ma chi l'ha fatto? un figo?) spadroneggia proprio Michael Sopkiw...

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Per me è forse il migliore del filone...tant'è che nel banner qui sopra (peraltro splendido, ma chi l'ha fatto? un figo?) spadroneggia proprio Michael Sopkiw...
    Be direi che la massa ha un pessimo senso dell'umorismo . . .
    2019 è un film godibilissimo . . . . soprattutto per il fatto che molti post atomici americani pre Carpenter e Pre Miller presentavano momenti di stagnazione assoluta, e difatti nn sono ricordati tanto.. Secondo me ha qualcosa in più dei castellari a livello immaginifico, anche se uno sguardo superficiale potrebbere suggerire una certa mancanza di originalità rispetto ai guerrieri del bronx (ma siamo sicuri di tutto questo?... non direi visto che dopo i guerrieri della notte sono usciti decine di film sull'argomento) . . . .
    Certo Sopkiw non era Kurt Russel,ma un po di apertura mentale in più aiuterebbe a capire meglio la macchina cinema. . . . poi i gusti sono gusti . . . anche io vedo un sacco di film sulla sufficienza se il genere mi piace.

Scusate se mi sono dilungato . .

Quote Originally Posted by SWAT View Post
    Trattasi dell'eziogreggioforme Romano Puppo

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...io=dvd&id=8631
    Quote Originally Posted by mariomerola View Post
    Ma questo è quello ke fa il replicante senza un occhio!
    Io mi riferisco ad uno dei capi dei cacciatori Euraks,insomma quello ke fa il Toni (Il camionista ubriaco) in "La moglie in vacanza,l'amante in città"!
    zomma, credo che merola si stia riferendo al sottotenente della Kanakis, cioé a Jacques Stany (il milionario imbriaco che offre a Gigi e Andrea un botto di soldi per farsi la moglie in Acapulco, per capirsi)

Thumbs up Re: 2019 Dopo la Caduta di New York

Veramente un gioiellino questa pellicola, un bel mix tra Mad Max - il pianeta delle scimmie e Fuga da New York, e come sempre il Puppone Romano svetta tra i miei preferiti, ma a rubargli la scena in senso puramente fisico troviamo BIG George Eastman.Interessante la scelta della Kanakis.

MASTER of cappa

Soldato Semplice GabrieleCalabro'79's Avatar

Assolutamente daccordo con chi lo considera uno dei film migliori nel suo genere!!!!Uno di questi giorni lo riguardo volentieri!!!!!