Page 5 of 6 FirstFirst ... 3456 LastLast
Results 41 to 50 of 60

Thread: 2019 Dopo la Caduta di New York (S. Martino, 1983)

Default Re: 2019 Dopo la Caduta di New York

L'edizione della 88 films non avrÓ l'audio italiano.

Cannoniere (a salve) MentalTrotter's Avatar

Penso che tra i post-apocalittici italiani questo merita un ruolo di primo piano. Sia per le location e i costumi freak, sia per le idee sgangherate e guduriose che Martino (sempre sopra le righe sia nella commedia che nei film di genere) ha avuto. Il fatto che sia una conferma oramai che il suo capolavoro sia uscito prima di quello di Carpenter mi rende gioioso, dato che purtroppo spesso e volentieri ha dovuto subire l'umiliazione del bugiardo rivendicando il prime time del suo film. Che dire? Ottimo film dalle atmosfere angoscianti degne del miglior post-apocalittico anni '80.
    Tra l'altro ritroviamo alcuni attori in Endgame, altro gioiellino freak di De Massacesi. Anche lui nel genere post-atomico ci sapeva fare.

Quote Originally Posted by MentalTrotter View Post
    (...) Il fatto che sia una conferma oramai che il suo capolavoro sia uscito prima di quello di Carpenter mi rende gioioso
    Lieto della tua gioia, ma il film di Carpenter Ŕ del 1981, questo di Martino del 1983...

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Lieto della tua gioia, ma il film di Carpenter Ŕ del 1981, questo di Martino del 1983...
    Nelle varie interviste che ho sentito ha sempre reclamato che lo script e la storia erano giÓ fermi e pronti per essere girati giÓ da qualche tempo... potrei anche illudermi eh...

Quote Originally Posted by MentalTrotter View Post
    Nelle varie interviste che ho sentito ha sempre reclamato che lo script e la storia erano giÓ fermi e pronti per essere girati giÓ da qualche tempo... potrei anche illudermi eh...
    Vero, Martino ha detto che lo script del suo film era giÓ pronto prima che uscisse quello di Carpenter.

Non sta certo a me contraddirlo, ma personalmente credo che questo tipo di dichiarazione andrebbe sempre preso cum grano salis, come si dice..

Vero, Martino ha detto che lo script del suo film era giÓ pronto prima che uscisse quello di Carpenter.

Non sta certo a me contraddirlo, ma personalmente credo che questo tipo di dichiarazione andrebbe sempre preso cum grano salis, come si dice..
    Hai ragione. Chiedo venia. SarÓ una di quelle leggende cinematografiche che rimarranno insolute.

Default Re: 2019 Dopo la Caduta di New York (S. Martino, 1983)

Ci sta che possa averlo scritto prima, pure l'idea Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

dell'ultima donna fertile rimasta sul pianeta 

anticipa di molti anni il romanzo di P.D.James I Figli degli uomini se Ŕ per questo. Martino non Ŕ nuovo a rivendicazioni di questo tipo, anche con I Corpi presentano tracce di violenza carnale si vantava di aver anticipato la stagione dello slasher americano (cosa in effetti vera).

- - - - - - - - - -

Tornando al film, rivisto a distanza di anni risulta ancora piacevole. Secondo me frana nella parte finale, dove l'idea Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

del viaggio nello spazio 

viene rovinata dalla palese mancanza di mezzi.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: 2019 Dopo la Caduta di New York (S. Martino, 1983)

Il br UK della 88 Films, anche se privo dell'audio nostrano, ha un master davvero spettacolare, e ci sono pure i subs english. Come extra, interviste a Martino e Geleng. Rece su http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-r...rk_blu-ray.htm
    "Governare gli italiani, pi¨ che impossibile, Ŕ inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza Ŕ qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Default Re: 2019 Dopo la Caduta di New York (S. Martino, 1983)

Sbagliato!
    Last edited by vertigamof; 08-08-2017 at 00:14.

Bluetto e dvd in uscita il 27 marzo 2017 per i tizi (benemeriti) della 88 Films:

incredibile il divieto ai 18 almeno quanto fu incredibile allora l'assoluta assenza di divieto (un vm14, per i tempi, non avrebbe guastato)