Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Thread: La voglia matta (1962)

Dvd La voglia matta (1962)

LA VOGLIA MATTA (1962)
    di Luciano Salce

Con: Ugo Tognazzi, Luciano Salce, Catherine Spaak, Gianni Garko...

In uscita per Medusa l'8 ottobre
    http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=19576&type=DVD

Dvd Re: La voglia matta (1962)

Un film spasso incredibile: Tognazzi giganteggia ed e' veramente impossibile stare dietro ad un calibro del genere.......da vedere e rivedere ancora.
    Letteralmente monumentale.

Iena Marcello's Avatar

Default Re: La voglia matta (1962)

"e' veramente impossibile stare dietro ad un calibro del genere.... "

Ancora lì a discutere dei miei attributi eh?

Il film - apprezzabilissimo di per sè - si gusta ancor di più ad una certa età. Quando alla spassosità del film si può aggiungere, forse, un certo sapore di vissuto. Allora sì che si raggiunge il perfetto bilanciamento dei sapori: 50% dolce e fresco, 50% amaro e secco.

Ed il bere si fa più interessante.

Ma è quello stesso genere di drink che sorseggi quando guardi La Bambolona: pensi che sia un'orzata ma in realtà t'han servito un mai tai.

bizzarramente non so perchè sto film è uno dei primissimissimi film di cui ho un ricordo abbastanza distinto, roba forse persino prescolare

guardarlo sin da infante mi ha sempre dato un senso di profonda inquietudine che si è ripetuta nel tempo in modo sempre più forte, adesso non me lo ricordo benissimo, però mi sembra di ricordare un film tutt'altro che spassoso quanto invece amaro al punto di diventare quasi tragico di

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

quest'uomo in balìa di una ragazzina 

comunque nel ricoprire certi ruoli, mi viene in mente un film anche molto diverso come La califfa, tognazzi era assolutamente inarrivabile

Oracolo mark920's Avatar

Non ho letto il libro da cui è tratto il film "Una ragazza di nome Francesca".

Forse un po' troppo marcata la differenza di età tra i due protagonisti.

La famosa battuta: mai mettere una donna sul piano sentimentale, sempre sul piano orizzontale.

Oppure anche quella su Mussolini: Mussulini chi? Il padre del pianista?

Tognazzi perfetto nel ruolo. Un giovane J. Fontana.

Finalmente!! È da un sacco che aspetto sto film!!! È uno dei miei cult di sempre! A metà tra il sorpasso e la dolce vita! Meravigliosa la scena sulla spiaggia! BRIGITTE BARDOT BARDOT!
    Grande ugo! E grande ovviamente JIMMY IL FENOMENO nel flashback!!!
    "Un cecchin' ingles', com'ha fatt'a vederlo?"

Grande grande grande film!!!

Cameo di luciano salce nella scena dei go kart! E parte anche per il mitico gianni SARTANA garko!! AYUUUUU!!!

Il film è bello, secondo me uno dei migliori diretti da Salce. Il cinema italiano di quegli anni era avanti un semaforo. Peccato mi dimentichi sempre di registrarlo.

Bellissimo, l'ho visto per la prima volta proprio ieri mattina in tv......
    veramente bello!
    A casa nostra, quando si guarda la TV compaiono i Pokemon

Oracolo Johnny Global's Avatar

pure mia mamma me l'ha citato l'altro giorno, mi ha detto che era un film della sua gioventù e che è bellissimo. vedremo se mi capita l'occasione.

Quote Originally Posted by Marcello View Post

Ma è quello stesso genere di drink che sorseggi quando guardi La Bambolona: pensi che sia un'orzata ma in realtà t'han servito un mai tai.
    Riguardandolo ho pensato lo stesso. Soprattutto come i due film possano formare un distico su un particolare modo, a quel tempo, oggi non più di tanto, di intendere il rapporto tra le generazioni.

Bookmarks