Page 1 of 6 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 59

Thread: Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

Movie Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

LUCA IL CONTRABBANDIERE (1980) - Lucio Fulci
    Con: Fabio Testi, Marcel Bozzuffi, Guido Alberti, Ivana Monti...
    Soggetto: Gianni De Chiara, Ettore Sanzò
    Sceneggiatura: Gianni De Chiara, Ettore Sanzò, Lucio Fulci, Giorgio Mariuzzo
    Musiche: Fabio Frizzi

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=48

* * *

finalmente ho colmato questa mia lacuna, aspettative ripagate al 100%
    fulci in grande forma molla pugni nello stomaco a iosa dando vita a un noir particolarissimo se non addirittura unico nel suo genere, la cui mancata edizione in dvd (in italiano) è una vergogna
    si sa se ci sono speranze per il futuro?
    Last edited by nemesi; 03-10-2008 at 12:27. Reason: aggiunti i dati del film

Default Re: Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

L'unica versione "digitale" in italiano che circola è il master "Contraband" Blue underground (superiore, ma non sotto tutti gli aspetti, all'edizione "Italian Shock") con muxato l'audio ITA da VHS Centauro. Nulla di ufficiale, comunque.

Dvd Re: Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    L'unica versione "digitale" in italiano che circola è il master "Contraband" Blue underground (superiore, ma non sotto tutti gli aspetti, all'edizione "Italian Shock") con muxato l'audio ITA da VHS Centauro. Nulla di ufficiale, comunque.
    ...Al momento, in mancanza di meglio, ho acquistato su Ebay (in Bundle con "Conquest") il dvd BU "Contraband" http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...lio=dvd&id=572 di buon livello audiovisivo (anche se in dvd 5) che (purtroppo) ha l'audio soltanto in Inglese senza alcun sottotitolo...
    ...circola, anche, un dvd olandese anch'esso con solo l'audio inglese e sottotitoli olandesi Italian Shock di cui so poco http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=94 ...
    ...copie crackate, di dvd amatorialmente trattati in audio italiano, dalle suddette edizioni qualcosa (ogni tanto) esce fuori su canali noti...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Oracolo mark920's Avatar

C'è anche il dvd tedesco della New E..

Tra i polizieschi è certamente uno dei più violenti:basta ricordare lo stupro ad opera di Romano Puppo con il povero Testi al telefono.
    Cattivissimo Bozzufi.

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    Tra i polizieschi è certamente uno dei più violenti:basta ricordare lo stupro ad opera di Romano Puppo con il povero Testi al telefono.
    quasi insostenibile, micidiale quando
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

dopo averti fatto sentire la poveretta urlare con il cerotto sulla bocca, alla fine le tolgono il cerotto e senti l'urlo in tutto il suo splendore... mi sono venuti i brividi 

Gran bel film, niente da dire. La scena in cui viene Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

bruciata la faccia della spacciatrice 

secondo me è quanto di più cruento sia mai stato fatto vedere in quel tipo di cinema.

Come mai nessuno di voi l'ha inserito nella top ten dei polizieschi?
    Last edited by nemesi; 05-10-2008 at 09:47. Reason: usa lo spoiler per certi particolari

A me invece è rimasta impressa Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la testa esplosa di un tipo dietro un colpo di pistola 

, cosa alquanto improbabile ma di effetto, un po' come le esagerazioni splatter a la John Rambo.

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Edit: ma l'hai visto il film? Hai visto come gli esplode la testa? Ti sembra reale come effetto? Ma per piacere su... quella scena la amo per la sua violenza extra-normale. Tu pensa quel cazzo che ti pare. 

Last edited by uomomorto; 05-10-2008 at 16:00.

Thumbs up Re: Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

Lo vidi ormai un anno fa.
    Ottimo film "contrabbandieristico" con un Fabio Testi diviso tra famiglia e "duro lavoro". Presenti parecchi volti noti : Bozzuffi,Alberti, Dublino,Maisto,Murolo,Palladino,Puppo,Venantini..
    A livello di violenza penso che sia tra i film del filone più carichi di questo elemento.
    Presente anche Lucio Fulci inquadrato per un attimo nella scena della sparatoria (Tra l'altro un fotogramma di questa scena è stato avatar di John Trent per lungo tempo)

Exclamation Re: Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

Quote Originally Posted by Vicious83 View Post
    Come mai nessuno di voi l'ha inserito nella top ten dei polizieschi?
    io l'ho inserito

Dvd Re: Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    Lo vidi ormai un anno fa.
    Ottimo film "contrabbandieristico" ...
    ...Presente anche Lucio Fulci inquadrato per un attimo nella scena della sparatoria (Tra l'altro un fotogramma di questa scena è stato avatar di John Trent per lungo tempo)
    ...Lo é tutt'ora ed é, del resto, uno dei Miglior finali di poliziesco ch'io ricordi (Godibilissimo, peraltro, nell'Ottimo dvd BU cui ho accennato): Fulci, Deflagrando il genere all'Estremo anche nella Durezza di alcune Sequenze, ha dimostrato di poter benissimo realizzare Polizieschi d'Autore anche con Poesia...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"