+ Reply to Thread
Page 1 of 4
1 2 3 ... LastLast
Results 1 to 10 of 31

Thread: Cane di paglia

Cane di paglia

Sto cercando questo film in dvd e vorrei sapere se si trova in versione integrale (con lingua italiana). Questo riporta la scritta "edizione integrale" però mi risulta che l'edizione CVC sia tagliata proprio dello stupro.

Re: Cane di paglia

Quote Originally Posted by uomomorto View Post
    Sto cercando questo film in dvd e vorrei sapere se si trova in versione integrale (con lingua italiana). Questo riporta la scritta "edizione integrale" però mi risulta che l'edizione CVC sia tagliata proprio dello stupro.
    L'edizione con il marchio Dall'Angelo Pictures è quella integrale, ovvero quella che hai postato... se non erro la Cvc editò una versione precedente (senza il marchio Dall'Angelo) che era cut...
    cmq il dvd che hai linkato è quello integrale.. .come risulta anche su videoarcheologia

Mi sembra che anche la versione uscita con Ciak "cult" fosse integrale (mi sembra sia proprio la Dall'Angelo).

Confermo che l'edizione CVC fosse cut.

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    L'edizione con il marchio Dall'Angelo Pictures è quella integrale, ovvero quella che hai postato...
    confermo che l'edizione in questione è integrale. inoltre il disco ha una buonissima qualità audio/video... io che ancora ero fermo alla vhs General ho davvero scoperto un "altro" film.
    peccato per l'assenza di extra -a parte il trailer e le solite schede.

cmq dvd consigliatissimo

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Mi sembra che anche la versione uscita con Ciak "cult" fosse integrale (mi sembra sia proprio la Dall'Angelo).
    ...Confermo l'Integralità del dvd Ciak, che possiedo ed è tale e quale alla Versione dvd Dall'Angelo Pictures, e la non integralità del dvd CVC analogo alla vhs General Video.

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    ...peccato per l'assenza di extra -a parte il trailer e le solite schede...cmq dvd consigliatissimo
    ...è l'unica Pecca, di un Ottimo dvd: mai, come nel caso di specie, Adeguati Contenuti Speciali sarebbero stati la delizia degli Appassionati del Film (Splendido) tra i quali mi annovero.

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Confermo che l'edizione CVC fosse cut.
    ...fregò pure me, quell'edizione...

confermo che l'edizione in questione è integrale. inoltre il disco ha una buonissima qualità audio/video...
    ...Eccolo: http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?tx...ca&txtPagina=1
    Last edited by gu61; 12-01-2009 at 19:44. Reason: Automerged Doublepost
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Quote Originally Posted by gu61 View Post
    la non integralità del dvd CVC analogo alla vhs General Video.
    posso garantirti che la vhs General non è tagliata.
    ha un master traballante e graffiatissimo ma la sequenza dello stupro c'è interamente così come tutto il resto del film.

non la rivedo da tempo, ma credo di ricordare bene.

il dvd Cvc, invece, come dici è tagliato.
    Last edited by liberAnomalia; 12-01-2009 at 21:35.

ha un master traballante e graffiatissimo ma la sequenza dello stupro c'è interamente così come tutto il resto del film.

confermo tutto: la vhs era il riversamento di una copia positiva ex nolo che come le poche ancora esistenti era molto rovinata dall'usura. In vhs uscì anche una edizione abbinata all'espresso anch'essa integrale e di buona qualità audio video (per gli standard vhs ovviamente).
    Per chi cerca contenuti extra segnalo l'eccellente edizione a doppio disco Criterion che contiene interviste al cast, making of, trailer, qualità audio video sbalorditiva e un audio commento ricchissimo di informazioni e curiosità sul film.
    L'uomo alla donna non può dire no

...la sequenza dello stupro, salvo alcuni dettagli a mio avviso essenziali per il contesto del film, c'era pure nella versione cut...
    ...non ho modo, nel breve, di operare confronti tra le differenze...
    ...una, è storica: http://italiadallestero.info/archives/2449 riporto testualmente Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

"Cane di Paglia 1971
    Le scene di stupro nel film di Sam Packinpah vennero accettate dalla censura, tranne quelle in cui la vittima sembra godere della violenza. 

"...
    ...tagliati, in modo differente, quindi sia dvd Cvc che vhs General Video...

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    confermo tutto: la vhs era il riversamento di una copia positiva ex nolo che come le poche ancora esistenti era molto rovinata dall'usura. In vhs uscì anche una edizione abbinata all'espresso anch'essa integrale e di buona qualità audio video (per gli standard vhs ovviamente)...
    ...Non so se la vhs Espresso era uguale alla GV, quest'ultima (GV-Prima Edizione) è più breve del dvd integrale...
    Last edited by gu61; 13-01-2009 at 16:50. Reason: Automerged Doublepost
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Quote Originally Posted by gu61 View Post
    quest'ultima (GV-Prima Edizione) è più breve del dvd integrale...
    io ho la vhs in questione (box grande e rigido con il manifesto disegnato), e siccome mi fido della mia memoria tanto quanto mi fido di un tg4 ho appena adesso fatto un confronto diretto e, posso assicurarti Gu, che la sequenza del doppio stupro è IDENTICA a quella presente nel dvd Dall'Angelo.
    in questo caso, dunque, la mia memoria ha funzionato alla grande.

aggiungo, inoltre, che la sequenza in questione nella vhs ha perfino l'audio italiano.

NB: devo però precisare una cosa.
    noto adesso che nella copertina di questa vhs GeneralVideo - ABC Video compare la scritta "diamanti" su fascetta blu in alto (sopra il manifesto) e in basso...
    non so se si tratta di una "seconda edizione".. tuttavia non credo proprio.
    attendo smentite
    Last edited by liberAnomalia; 13-01-2009 at 18:17. Reason: Automerged Doublepost

+ Reply to Thread